I mille utilizzi dell’olio di cocco.

Ciao ragazze,
oggi voglio parlarvi di un prodotto davvero formidabile che ho scoperto da poco, e cioè l’olio di cocco. Premetto di non essere una bio addicted, ma ho sentito tanto parlare dei benefici di questo olio, ed essendo un amante del cocco in genere e del suo profumo inebriante, ho deciso di investire qualche soldino per provarlo. Ed ecco quale ho ordinato : Olio di cocco 500 ml Extra vergine biologico crudo di Coconut Merchant.

Oramai sono una fedele compratrice di articoli su Amazon, e devo dire che mi sono trovata sempre bene. Il mio ordine è arrivato impacchettato davvero meticolosamente! Prima ho trovato l’imballaggio esterno, uno scatolone bello grande con tanta carta spessa all’interno (per evitare danneggiamenti al barattolo in vetro), poi una scatola un po’ più piccolina che conteneva polistirolo per proteggere il prodotto. Quindi non siate scettiche, se state facendo un pensierino all’acquisto online. 😛

Sono 500 ml. L’olio si presenta allo stato solido, per via delle nostre temperature, ma basta prelevarne un po’ e scaldarlo tra le mani, per riportarlo allo stato liquido. O in alternativa potete passare il barattolo sotto un po’ di acqua calda.

Devo dirvi che lo scopo principale per cui ho deciso di avvicinarmi all’olio di cocco, sono i benefici che promette per quanto riguarda i capelli, ma documentandomi un po’, ho scoperto altri mille modi per usarlo e ci tenevo a condividerli con voi. :k

  • Idratante per la pelle. Potete spalmarlo al posto della vostra crema corpo, dopo la doccia, quando la vostra pelle è ancora umida. E’ particolarmente indicato per chi ha problemi di secchezza; l’effetto vellutato e la morbidezza sono assicurati.
  • Impacco per il viso. Applicate l’olio di cocco prima di andare a dormire, una o due volte la settimana, per una maschera super concentratata e corposa. 
  • Pulizia del viso. Potete usarlo come struccante. Massaggiatene una piccola quantità su tutto il viso e poi rimuovetelo utilizzando dei dischetti di cotone o un pannetto da demaquillage, imbevuti di acqua tiepida. In alternativa, al mattino, potete sostituirlo al vostro detergente abituale, spalmandolo sul viso e rimuovendolo come sopra. La vostra pelle risulterà morbida, idratata e pronta per il trucco. ( L’ho provato per diverse mattine e posso assicurarvi che funziona)
  • Cura dei capelli. E’ ideale per gli impacchi pre-shampoo. Inumidite i vostri capelli, in modo che l’acqua faccia da schermo all’olio ed eviti che i capelli invece di idratarsi si secchino. Applicatene un po’ sulle lunghezze, dopo averlo riscaldato tra le mani ed indossate una cuffietta. Il calore permetterà al prodotto di penetrare al meglio. Tenete in posa per almeno due ore, o di più se avete tempo a disposizione. Anche tutta la notte. Così, mentre voi riposate, i vostri capelli si faranno più belli 😀 Morbidi, corposi, profumati, piacevoli da accarezzare. ( Potete raddoppiare i passaggi del vostro shampoo abituale, in modo da rimuovere l’olio in eccesso). Ps. applicandolo dopo lo shampoo, sulle punte, otterrete un naturale effetto anti-crespo.
  • Scrub fatto in casa. Vi basteranno il vostro olio e dello zucchero. Mischiandoli otterrete un fantastico scrub sia per il corpo che per le labbra. E potrete così dire addio a tutte le cellule morte ed alle pellicine in eccesso.
  • Balsamo labbra. Se avete terminato il vostro burro cacao, non esitate a spalmare una piccola quantità di olio sulle vostre labbra. Le lascerà morbidissime.
  • Anti-smagliature. Considerato il suo potere super idratante, pare che sia un ottimo coadiuvante per combattere le nostre nemiche smagliature. Ovviamente se applicato più volte al giorno, con costanza.
Io lo utilizzo da una settimana ormai e mi sto trovando davvero bene, sia per quello che riguarda i capelli che per la pelle. E voi? Lo avete mai provato? O ne avete sentito tanto parlare e siete curiose di farlo? Fateci sapere le vostre esperienze e raccontateci come vi trovate e cosa vi ha colpito particolarmente di questo “miracoloso” prodotto. 😛 
Se avete delle domande, non esitate a commentare. Siamo davvero felici di renderci utili e rispondere a tutte le vostre richieste! 
Un bacione dalle #cuginemakeup :k

5 pensieri riguardo “I mille utilizzi dell’olio di cocco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *