Labo Suisse: Pure Flower Make-Up

Ciao a tutte, eccoci di nuovo con voi, questa volta per parlare di un’azienda molto conosciuta ed apprezzata. Non solo per quello che riguarda il make-up, piuttosto per una vasta gamma di prodotti che si prendono cura di occhi, capelli, viso, labbra, seno e mani. Stiamo parlando di Labo Cosprophar Suisse (marchio svizzero registrato nel 1989),  che produce in Svizzera ed in Italia e che è possibile trovare in 32 paesi, grazie alla Labo International che si occupa della distribuzione commerciale.

Ci teniamo in primis a ringraziare l’azienda ed il signor Umberto per la grande disponibilità e per l’apertura verso realtà non propriamente “di massa”, come noi bloggers alle prime armi. E’ davvero stimolante incontrare persone pronte a supportarci e darci un aiuto per crescere. 🙂
Inoltre con nostra grande gioia, essendo in due, abbiamo ricevuto due prodotti a testa, uguali ma con colorazioni differenti. 😀
Tutto quello che ci è stato inviato e che tra poco vi mostreremo, appartiene ad una collezione chiamata : Pure Flower Make-up.  
Collezione Pure Flower Make up di Labo Suisse
Ispirata ai fiori, non solo per i loro colori e perchè richiamino alla mente l’idea di primavera, ma soprattutto per le loro proprietà benefiche, utili al benessere ed alla protezione dei tessuti cutanei. Nel dettaglio la rosa canina, vanta spiccate proprietà anti-ossidanti, grazie al suo alto contenuto in Vitamina C, Polifeloni e flavonoidi. La Nymphea alba, contiene una particolare linfa rivitalizzante, che stimola la produzione di energia cellulare. La camomilla recutita invece ha una azione protettiva molto forte, dovuta a dei flavonoidi che inibiscono l’azione di alcuni enzimi favorenti infiammazioni.
La linea comprende:
  • Primer effetto velluto: di colore trasparente, è una base trucco molto leggera che promette un effetto vellutato a lunga durata. Aiuta a preparare la pelle che si appresta a ricevere il make-up, favorendone la durata. Può essere utilizzato anche da solo, per un effetto perfezionatore dell’incarnato. (Paraben Free)
  • Fondotinta fluido effetto velluto: disponibile in tre colorazioni, questo fondo dalla texture leggera e confortevole, promette un finish setoso e contiene al suo interno polveri dall’azione mattificante, che permettono di scongiurare l’antiestetico effetto lucido. (Oil Free. Paraben Free)
  • Terra/Cipria Compatta: disponibile anch’essa in tre colorazioni, dona alla pelle un velo di abbronzatura ed aiuta a scolpire il volto. La texture compatta ma cremosa facilita l’applicazione, rendendo questo prodotto confortevole ed a lunga durata. (Paraben Free)
  • Fardo compatto duo: una polvere ultrafine e compatta, che dona un tocco di colore molto naturale. La presenza di particolari polveri e di perle molto sottili, regalano un effetto bonne-min assicurato. 
  • Primer occhi: un’emulsione fluida di colore trasparente che permette di ottenere una base omogenea sulla quale stendere l’ombretto in maniera molto semplice. (Paraben Free)
  • Ombretto compatto duo: disponibile in quattro combinazioni di due colori, è un ombretto molto raffinato con un’altissima concentrazione di perle e dal tocco estremamente cremoso. (Paraben Free)
  • Mascara alta definizione: dotato di uno scovolino in silicone che permette di rilasciare la quantità ideale di prodotto, questo mascara  ha una formulazione che avvolge completamente le ciglia permettendo di volumizzarle ed allungarle allo stesso tempo. (Paraben Free)
  • Primer labbra: di colore trasparente, contiene un particolare burro di Karitè che rende la texture ultra idratante ed emolliente. Rimodella le labbra, creando una base ideale per il rossetto. (Paraben Free)
  • Rossetto durata brillante: disponibile in quattro colori, cremoso e confortevole sulle labbra, questo rossetto rilascia un colore molto intenso e che dura nel tempo. Contiene filtro solare. (Paraben Free)
  • Lipgloss Fruttato: dalla texture leggera e dalla brillantezza immediata, questo glosso aderisce perfettamente alle labbra senza appiccicare. Si può usare da solo, o sopra il rossetto per aumentarne la brillantezza. Disponibile anch’esso in quattro colorazioni. (Paraben Free)
  • Smalto lucido: disponibile in quattro colorazioni e dalla formula ultra performante e resistente, conferisce un’elevata brillantezza alle unghie. Garantisce un tratto preciso e pieno ed una durata ottimale. ( Formaldeide Free, Toluene Free, DPB free)
Importante ricordare che tutti i prodotti viso sono testati: ipoallergenici, non comedogenici, Nickel-Cromo-Cobalto tested. Anche i prodotti occhi: oftalmologicamente testati, Nickel-Cromo-Cobalto tested). E chiaramente anche quelli labbra: ipoallergenici, Nickel-Cromo-Cobalto tested.
Una panoramica ci sembrava doverosa, anche per far conoscere l’intera linea a chi magari non ne ha mai sentito parlare.

Il packaging, come potete vedere nella foto, è molto curato ed elegante. Questo motivo floreale, in linea con tutta la collezione è presente su ogni prodotto, oltre che sulla confezione. 

…Cosa abbiamo ricevuto…

Il signor Umberto Lisiero, con nostra grande gioia, è stato talmente gentile da inviarci quattro prodotti: due per ogni cugina! 😛 È stata nostra cura poi, dividerli secondo i gusti personali.
Precisamente abbiamo ricevuto:
  • Compact eyeshadow duo 01 Grey/rose: ombrettino compatto doppio, contenente un grigio scuro leggerissimamente perlato ed un rosa opaco. 
  • Compact eyeshadow duo 03 Olive Green/Aqua green: ombrettino compatto doppio, con due colori, verde oliva con microglitterini e verde acqua perlato.
  • Compact Blush duo 01 Old Rose: blush compatto doppio sui toni del rosa, per così dire, “vintage”
  • Compact Blush duo 03 Azalea: blush compatto doppio, sempre rosato, ma dalle tonalità leggermente più vivaci.

…Le nostre opinioni sui prodottini Labo…

Ciò per cui le vostre #cuginemakeup hanno davvero perso la testa sono i blush.
Ultra-pigmentati, resistono  per tutta la giornata ed ormai sono divenuti un must per il nostro trucco giornaliero, ma anche per le serate speciali. Donano un tocco davvero chic a qualsiasi tipo di make-up, la consistenza di velluto ne facilita la stesura e la sfumatura. Basta un pizzico di prodotto per avere un colorito stupendo. Ci piace molto anche il fatto di poter decidere se mixare i due colori, oppure utilizzare una sfumatura o l’altra, a seconda del tipo di look che abbiamo realizzato sul resto del viso.
Gli ombrettini sono altrettanto buoni. Molto pigmentati i colori più scuri, un po’ meno quelli chiari. Per ovviare a questo piccolo problema potete semplicemente realizzare una base, applicando un prodotto in crema o una matita, più o meno dello stesso colore per renderli più vivaci. Se invece volete ottenere un trucco occhi più soft applicateli da soli ed otterrete comunque un risultato cool !

…Piccole proposte di look…

In
queste prime due foto, testiamo l’ombrettino sui toni del verde. In quella in alto, il verde acqua è utilizzato da solo, ovvero senza un prodotto, che come abbiamo accennato prima, faccia da base per intensificarne il colore ed infatti risulta più chiaro. Il verde oliva è stato applicato in piccole quantità, infatti si nota appena una leggera sfumatura.

Nel secondo make-up invece abbiamo applicato una matita bianca come base: la differenza si nota subito. L’occhio è super illuminato ed il trucco è perfetto per un pomeriggio d’estate. 😀 Inoltre per dare più definizione, abbiamo usato più verde oliva per creare la sfumatura, mixandolo anche con un grigio opaco, un pochino più scuro.


Nelle due foto seguenti invece, vediamo alla prova l’ombrettino grigio/rosa. 
Nella prima abbiamo un make-up molto sfumato, con il grigio che va ad enfatizzare la piega dell’occhio e a definirlo. Anche questo è un trucco molto estivo, da vera bambolina.
Nella seconda immagine invece troviamo un look decisamente più audace, da sera, se vogliamo ! Uno smokey sui toni del grigio, realizzato con l’ombrettino Labo. Una matita grigio/argento fa da base all’ombretto per renderlo ancora più intenso, mentre nella piega dell’occhio un grigio molto scuro, quasi nero, aiuta a definire e rendere sexy lo sguardo.
Queste erano le nostre proposte targate Labo: looks di vario tipo, da sfoggiare secondo diverse occasioni d’uso. Make-up da giorno, ma anche per serate importanti. 
Speriamo possano essevi d’aiuto, quando dovrete realizzare un trucco ma sarete indecise su quale strada prendere ! 😛

…Tirando le somme…

Siamo molto felici di aver avuto questa opportunità e ci teniamo ancora, a ringraziare caldamente il signor Umberto e l’azienda Labo Cosprophar Suisse, per la disponibilità.
I prodotti che abbiamo testato, della linea Pure Flower Make Up sono davvero validi, e mantengono ciò che promettono. Siamo rimaste colpite dalla qualità dei cosmetici proposti e soprattutto dalla performance davvero long lasting. Cosa importantissima e ricercata da qualsiasi donna ami truccarsi. 
Spesso usciamo di casa al mattino per una giornata frenetica,  ma ci teniamo ad apparire sempre curate ed impeccabili, e ci aspettiamo di ritoccare il nostro make up il meno possibile, considerato anche il poco tempo a disposizione. Purtroppo però, altrettanto spesso rimaniamo deluse, perchè il cosmetico acquistato non è all’altezza. Beh, vi possiamo garantire che con Labo non rimarrete deluse.
Se volete dare uno sguardo ai loro prodotti, non esitate a fare un salto sul sito http://www.labosuisse.com/it/ dove troverete l’intera collezione Pure Flower Make Up, ma anche molto altro.
E se vi venisse voglia di acquistarli, sul sito troverete una sezione apposita, che vi permetterà di localizzare i punti vendita più vicini a voi.
Beh ragazze… anche questa volta siamo giunte al termine. 🙂 Vi lasciamo con un video che vede protagonista la linea Labo Filler Make Up: una collezione di ultima generazione, in grado di contrastare l’invecchiamento cutaneo e donare vitalità alla pelle, idratandola e proteggendola dagli agenti esterni, svolgendo un’azione filler continuativa sui tessuti cutanei del viso.
Un bacione dalle vostre #cuginemakeup.

9 pensieri riguardo “Labo Suisse: Pure Flower Make-Up

  • 27 aprile 2016 in 17:07
    Permalink

    Ragazze Review come al solito molto dettagliata!!! Mi piace moltissimo come curano il packaging. I blush mi tentano tantissimo. Davvero bei prodotti e dalle foto dei vostri make up, gli ombretti risultano davvero molto scriventi! Complimenti per questa collaborazione ragazze. Un bacioneee

    Risposta
  • 27 aprile 2016 in 22:48
    Permalink

    Il packaging e' bellissimo. Unica pecca e' che devi aprire la confezione per vedere i colori…se ne hai più d' uno ovviamente! I colori degli ombretti mi piacciono molto, specialmente il duo con quel bel rosa. Un bacio! Ciao!!!

    Risposta
  • 3 maggio 2016 in 20:33
    Permalink

    Anche io ho provato dei prodotti Labo, ho fatto la review qualche giorno fa..Gli ombretti non so come siano, ma sembrano buoni da quel che vedo! A me hanno mandato blush, bronzer e primer per occhi. Devo dire però che definire iper pigmentato il blush mi sembra un po' esagerato..il mio non lo era. Per fare lo swatch sulla mano ho dovuto passarlo tre quattro volte per far sì che si vedesse (e io son bianchissima). Steso con il pennello sulla pelle poi è ancora più difficile che risulti molto pigmentato. Mi è piaciuto perché da un effetto molto naturale ma non l'ho trovato pigmentato come dite. Il bronzer ancora di meno..nello swatch che ho fatto io si vede a fatica.

    Risposta
  • 3 maggio 2016 in 21:05
    Permalink

    Non mi trovo d'accordo! Anzi gli ombretti per quanto carini ce ne sono a migliaia così, il blush è davvero ottimo : la prima volta che l'ho provato sono diventata arancione perchè ne ho messo troppo, poi non so l'uso che ne fai a me piace un tocco di colore , dura tutto il giorno e il colore è favoloso. I gusti sono gusti però noi ci siamo trovate entrambe benissimo! Mi dispiace che non ti sei trovata bene allo stesso modo! i tipi di pelle sono differenti secondo me più che lo swatch devi vedere l'effetto sul viso, a mio avviso è molto più importante!

    Risposta
  • 3 maggio 2016 in 21:18
    Permalink

    Nono, io non ho detto che mi sono trovata male. Io ho una carnagione molto chiara, quindi non amo i blush pigmentati e nemmeno i bronzer, perché se colorano troppo l'effetto proprio non mi piace. Al contrario questi mi sono piaciuti proprio perché poco pigmentati e perché danno un effetto molto naturale, che con blush pigmentati non riesco proprio ad ottenere. Con questi per dare un effetto iper pigmentato devo proprio caricare di brutto con tanto prodotto. A me questa cosa va molto bene perché è molto meglio avere un prodotto meno scrivente ma più modulabile secondo me. Trovo il blush ottimo (io avevo Old Rose), non mi lamento per niente, dicevo soltanto che a me non sembra proprio iper pigmentato, anzi.

    Risposta
  • 4 maggio 2016 in 8:52
    Permalink

    Ti giuro che io sono diventata arancione la prima volta! Ne devo proprio mettere un velo! Chissà perché a te non scrive così tanto! Non saprei proprio! Io ho la 01 e la cugina la 02 entrambe scrivono davvero tantissimo! Chissà!

    Risposta
  • 6 luglio 2016 in 17:06
    Permalink

    Anche a me avevano inviato qualche pezzo di questa collezione tra cui il blush e devo dire che concordo con tutto quello che avete scritto sono davvero molto validi… Ho letto il post sullo shampoo e mi incuriosisce anche quello…!! un bacio cuginette

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *