All I Need Concealer Palette Essence Cosmetics

Salve #cuginette ! Se i prodotti #lowcost sono la vostra passione, non potete certo perdervi questa recensione: il tema di oggi è la All I Need Concealer Palette Essence Cosmetics. Siamo abituate alla continua alternanza di #top e #flop del marchio Essence, quindi ragazze per scoprire cosa ne pensiamo continuate a leggere!

 
Caratteristiche
 
Palettina composta da 5 correttori : verde per spegnere i rossori , rosa per illuminare il colorito spento e 3 colori sulle tonalità naturali ideati per coprire occhiaie e imperfezioni ed illuminare lo sguardo. Il PAO del prodotto è di 18 mesi e al momento dovrebbe far parte della collezione permamente: questo brand ci ha già abituato al ritiro di numerosi prodotti, a volte molto validi anche, per immetterne dei nuovi, quindi per il momento lo consideriamo come appartente a questa categoria, ma non possiamo assicurarvi che disponibile “per sempre” . Il prezzo è di 4,19 , decisamente molto #chip. I prodotti di questo brand possono essere acquistati online su diversi siti come Maquillalia Kosmetik4lesse (sito tedesco dove potrete comprare non solo essence, ma anche catrice a prezzi ancora più convenienti).




 
Inci
Octyldodecanol (emolliente/solvente), Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente/solvente), Dimethicone (antischiuma/emolliente), Ethylhexyl Palmitate (emolliente), Diisostearyl Malate (emolliente/condizionante cutaneo/tensioattivo), Talc (assorbente), Magnesium Silicate (assorbente/opacizzante/viscosizzante), Cera Microcistallina (legante/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante), Carnauba (emolliente/filmante), Silica Dimethl Silylate (antischiuma/emolliente/viscosizzante), Cocos Nucifera Oil (emolliente/condizionante cutaneo/coprente/solvente), Tocopheryl Acetate (antiossidante), Glycerin (denaturante/umettante/solvente), Alumina (abrasivo/opacizzante/viscosizzante), Caprylyl Glycol (emolliente/batteriostatico), Phenoxyethanol (conservante)

Può contenere tracce di : CI 19140 (yellow 5 lake) , CI 42090 (blue lake 1 ), CI 73360 (red 30 lake), CI 77491 , CI77492 , CI 77499 (iron oxides), CI 77891 (titanium dioxides).

Anche sta volta non parliamo certamente di un prodotto bio: sono presenti siliconi e coloranti, accompagnati da una moleca sintetica e da un derivato dei petrolati come la Cera Microcristallina. Ed è proprio quest’ultimi prodotto (purtroppo) che dona la consistenza cremosa e facile da standere di tutti e 5 i correttori. 

 

Colorazioni

Vediamo un po’ come utilizzare i diversi tipi di colorazioni: 

Swatches dei correttori, luce narurale. In ordine di posizione.

Verde –  Aiuta a spegnere i rossori dovuti alla cupe rose e alle macchie lasciate dai brufoli o dall’acne. A tutte le ragazze che soffrono di questi problemi, consiglio di avere una palette o un correttore singolo di questo colore in modo da spegnere l’infiammazione. Ovviamente è un colore che va steso prima del fondotinta: munitevi di una beauty blender (o fac – simile) per sfumare bene tutti i colori!

Rosa – è necessario solo per le persone che tendono ad avere una pelle spenta (giallognola per le pelli olivastre e grigia per le fumatrici): illumina il viso e aiuta contro tutte le macchie dovute all’invecchiamento o ad imperfezioni lasciate da brufoli per cosi dire “stagionati” . Se la pelle o il viso risulta stanco, questo colore aiuterà a dare luce a tutto l’incarnato. 

Beige Scuro – Ottimo per coprire le imperfezioni se appartenete ad una categoria con pelle medio-chiara dal sottotono “giallo”. Leggermente aranciato permette anche di concentrarsi sulla zona del contorno occhi

Beige – Una tonalità più chiara per coprire i brufoletti per le pelli più chiare.

Burro – è possibile utilizzarlo come illuminante sotto l’arcata sopracciliare o per realizzare delle leggere schiariture per un highlighting non troppo marcato. 

Uso e Consigli


Potete stendere il prodotto sia con le dita sia con un pennellino da correttore! Mi raccomando però a sfumare bene i vari colori fra loro e amalgamarli poi con la stesura del fondotinta. Sono molto cremosi e con coprenza media;  in generale si fissano molto bene con una buona cipria e in più tendono a seccarsi e a non spostarsi da dove li avete posizionati. 
Le colorazioni di questa palettina sono adatte sicuramente per tutte le ragazze dalla carnagione medio-chiara e per chi non ha particolari problemi con le occhiaie: infatti il colore “aranciato” in realtà sulla pelle diviene semplicemente un beige più caldo, perdendo tutte le proprietà necessarie per attenuare il colore blu del contorno occhi. Trovo infatti che tenda a ingrigire la zona occhi e non aiuta ad eliminare il fastidioso alone intorno al nostro sguardo. Per coprire i brufoletti infatti utilizzo questo colore:  tutte le tonalità, una volta stese sul viso,  risultano molto più chiare che nella cialdina. 

Make up realizzato con questa palette , Luminous Silk Foundation di Giorgio Armani, Coverall Cipria di Wet n Wild e rossetto Gossamer Emotion n 126 di Kiko. No filtri luce naturale. Ps le occhiaie come potete vedere non le copre hihihihihihi, anche se ne ho davvero tante in questo periodo!


Per tutte coloro dalla carnagione più scura consiglio comunque questa palette (visto il basso costo) in quanto potete tranquillamente usare 3/4 correttori. Il color burro come illuminante, il verde per i rossori, il rosa per l’incarnato e uno dei due colori beige! 
Potete poi affiancare a questo prodotto un correttore per le occhiaie – potete dare uno sguardo qui per qualche idea  dove proponiamo alcuni prodotti per realizzare un make up a lunga tenuta per un’occasione importantissima – e un correttore più adatto al vostro colorito per coprire i brufoletti : vi proponiamo un correttore di Yves Rocher appena recensito da una nostra simpatica collega, Miriam di Sofisticatamentedonna . Si tratta del Correttore anti – imperfezioni in stick della linea Sebo Vegetal : quest’ultimo si adatta a tutti i tipi di carnagione controllando l’eccesso di sebo (per saperne di più vi lasciamo il link alla sua recensione)!



Valutazione

Tornando alla nostra palettina, è il momento della valutazione. Lo ricomprerei? Certamente si, non immediatamente perchè vorrei testare altre palette del genere, ma è sicuramente un prodotto che consiglio sia alle #makeupaddict esperte sia a tutte le ragazze che si approcciano ora al make up correttivo e che hanno voglia di imparare. Il mio voto finale è un 8, il rapporto qualità prezzo ha decisamente fatto alzare la valutazione! 

p.s. Io non sono un’amante dei prodotti Essence in generale, ma questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa!

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

 




13 pensieri riguardo “All I Need Concealer Palette Essence Cosmetics

  • 10 giugno 2016 in 20:05
    Permalink

    Io non mi sono trovata bene con i correttori ESSENCE ma penso che ogni prodotto, di ogni marca, vada testato (possibilmente con mini taglie per farsi un'idea) e il parere sia strettamente personale. Di questo marchio adoro i pennelli. 😉

    Risposta
  • 11 giugno 2016 in 10:47
    Permalink

    Io non ho mai avuto problemi di imperfezione della pelle (couperose, brufoli ecc)…ma in compenso ho delle occhiaie terrificanti 🙂
    La palette comunque mi sembra carina, e poi a quel prezzo!

    Risposta
  • 11 giugno 2016 in 14:07
    Permalink

    Ultimamente ho comprato alcuni prodotti proprio validi della essence, a prezzi ovviamente bassissimi! Questo mi interessa in effetti, ma ieri quando sono passata non l'ho trovato…. Uff!

    Un bacione cugine!
    Makeupofthiscentury.blogspot.it

    Risposta
  • 11 giugno 2016 in 15:56
    Permalink

    Pallette molto utile e carina, poi i prezzi ottimi. Anche io sono una che acquista molto da essence,ma in questo caso mi interessa molto, soprattutto per questi colori pastello! Bacioni

    Risposta
  • 11 giugno 2016 in 20:22
    Permalink

    Non sapevo fosse valida questa palette di correttori:) quando passo nello stand la prenderò sicuramente, di correttori non se ne ha mai abbastanza un bacione care :*

    Risposta
  • 12 giugno 2016 in 21:57
    Permalink

    Io non amo i correttori compatti, ma devo dire che non soffro di brufoli, se non uno ogni tanto, ma nulla di che. Preferisco quelli liquidi perchè non sottolineano le rughette.Ciao!

    Risposta
  • 13 giugno 2016 in 21:38
    Permalink

    L'ho intravista l'altro giorno e la prossima volta me la compro!! Grazie alla Vostra recensione <3

    Risposta
  • 28 novembre 2016 in 20:40
    Permalink

    Nulla i correttori essence mi lasciano sempre molto perplessa…. Anche questi non mi convincono tanto!!! Grazie per la vs recensione!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.