Collaborazione Sorgente Natura parte 2: parliamo dell’Argiltubo

Salve ragazze, vi abbiamo già parlato già parlato della nostra collaborazione con l’e-store Sorgente Natura in un post che potrete leggere (se ancora non lo avete fatto :P), cliccando qui.

Nel dettaglio abbiamo visto le modalità di spedizione/consegna che sono davvero formidabili: in circa 24/48h potrete avere i prodotti scelti direttamente a casa vostra, con la possibilità di pagare tramite carta di credito, paypal o contrassegno, senza nessun addebito in più sul saldo finale. In più c’è da dire che il personale di Sorgente Natura provvede ad un imballaggio davvero accurato della merce, in modo da non trovare poi brutte sorprese al momento dell’apertura del pacco. Per una lettura più approfondita, riguardo questo ed anche la nostra esperienza personale di acquisto, vi rimando all’articolo linkato in precedenza ! 🙂

… ARGILTUBO di ARGITAL …

 

 

Mission dell’azienda

Argital è un’azienda che si occupa di cosmetica naturale, senza conservanti.  La frase che segue vi permetterà di comprendere a pieno la loro filosofia: ” La pelle è una soglia attraverso la quale i cosmetici possono penetrare nel nostro corpo, per questo motivo un cosmetico prima di tutto deve essere sano.
Per questo motivo lavorano rispettando alcuni principi fondamentali:
  • la qualità delle materie prime
  • il modo di lavorarle e di metterle insieme con simpatia
  • la frequenza della produzione per garantire sempre la massima freschezza
  • il tipo di packaging, adatto a conservare il prodotto nelle migliori condizioni
  • i controlli di qualità durante le fasi di lavorazione e anche successivamente
  • il pensiero che sta a dietro a tutto questo lavoro: un cosmetico sano, è il frutto di un pensiero sano
I prodotti Argital, in generale, contengono:
  • argilla verde essiccata al sole in polvere o sottoforma di gel
  • puri oli essenziali
  • puri oli vegetali
  • erbe officinali con certificazioni Demeter, biologiche certificate e provenienti da raccolta spontanea
  • pura acqua di fonte
  • vitamine naturali
  • emulsionanti e schiumogeni vegetali
Inoltre Argital sostiene le associazioni che difendono la vita e la dignità degli animali: tutte le materie prime e i prodotti, non sono testati sugli animali.
La produzione viene realizzata in piccoli lotti, in modo da preservare la freschezza e tutti i prodotti sono confezionati in contenitori di materiali riciclabili di alluminio e vetro, ad eccezione della linea detergente bagno-doccia-capelli che è realizzata in plastica riciclabile per motivi di sicurezza.

Cosa contiene l’Argiltubo

 
Noi abbiamo ricevuto una mini taglia da 20 ml di argilla verde per viso e corpo 100 % naturale.
Potete acquistarla su Sorgente Natura nel formato da 250 ml al costo di 10,64€.
Questo prodotto contiene :
  • argilla verde essiccata al sole e ventilata,
  • puro olio di semi di borragine, ricco di acidi grassi insaturi, indispensabili per una pelle morbida ed elastica
  •  puro olio essenziale di lavanda Demeter, che esercita un’azione rinfrescante e protettiva
  • estratto di equiseto e fiori di calendula Demeter, che svolgono un’azione protettiva
  • gliceloro vegetale, ad azione idratante

 

Vediamo l’INCI

 
Solum Follonum(assorbente/antiagglomerante/volumizzante/gelificante/opacizzante/additivo reologico), Aqua Glycerin(solvente), Alcohol(denaturante/umettante/solvente), Calendula(emolliente), Equisetum Arvense(vegetale), Borago Officinalis Seed Oil(emolliente), Lavandula Hybrida Olio Essenziale(emoliente), Xantam Gum(legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante).
La durata dall’apertura  è di 6 mesi !

Modo d’uso e opinioni personali

 
 

L’Argiltubo è sostanzialmente una maschera pronta per viso e corpo, adatta a tutte le età. Rinnova la pelle e la rende liscia, luminosa e fresca grazie alle forze vitali dell’argilla verde, all’acido gamma-linolenico contenuto nell’ olio di semi di borragine, all’azulene, contenuto nell’estratto di fiori di calendula e alla silice contenuta nell’equiseto.

Sinceramente l’ho provata solo sul viso, ma è un prodotto molto adatto da applicare anche su zone critiche del corpo, come fianchi, addome e glutei perchè aiuta a rassodare e a ricompattare la pelle.

Vediamo come procedere… Dopo aver pulito bene il viso con il vostro detergente abituale, passate a distribuire uno strato uniforme di  prodotto sulla pelle ben asciutta. Potete scegliere, secondo le vostre esigenze, se applicarlo ovunque o soltanto sulle zone del volto che tendono a lucidarsi di più.

Il tempo di posa può variare, a seconda del tipo di pelle: diciamo che va dai 5 ai 10 minuti, ma comunque quando sentite che comincia a tirare, potete risciacquare.
La maschera all’argilla viene via con estrema facilità, basta un po’ di acqua tiepida. Lascia la pelle liscia, morbida e pulita… come rigenerata. E’ un trattamento molto indicato per le pelli miste/grasse, perchè aiuta a riequilibrare e a controllare l’effetto lucido, se applicata con costanza.

Quasi sempre io la abbino ad una maschera nutriente, che va a reidratare la pelle. Una combo davvero perfetta ! 😉

Beh ragazze, devo dire di essermi trovata molto bene con l’Argiltubo, al contrario di tante altre maschere opacizzanti, contiene tutti ingredienti bio ed è molto meno aggressiva sulla pelle.

Mi sento assolutamente di promuoverlo con un 8 !!! 😀

E voi? Conoscete questo prodotto? Lo avete provato o vorreste farlo? Fateci sapere con un commentino ! Un bacione dalle #cuginemakeup 😛

7 pensieri riguardo “Collaborazione Sorgente Natura parte 2: parliamo dell’Argiltubo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *