Shea Lip Mask Protecting&Reparing Sephora

Benvenute o bentornate sul blog! Oggi parliamo di nuovo di maschere e ancora di quelle firmate Sephora. Se le labbra secche vi perseguitano e sopratutto amate i rossetti accesi, ma non osate causa pellicine e piccole rughette, abbiamo la soluzione per voi: provate Shea Lip Mask!  Non vi stiamo promettendo miracoli, ma facili rimedi e consigli per ottenere il risultato che cervate in poco tempo.

 Caratteristiche

 

 Ideata per riparare e idratare labbra e contorno labbra, realizzata con un film in bio-cellulosa che permette alla maschera di adattarsi perfettamente alla zona della bocca e rimanere fissa per tutta la  posa del prodotto, ispirata inoltre ai rituali asiatici per dare continuità ad una linea di maschere per tutte le esigenze (viso, mani, piedi …).
Sephora ancora una volta immette sul mercato un prodotto valido su cui però ho sentito pareri contrastanti, il problema ragazze è da dove si parte: se le vostre #lips sono in condizione pessime e avete seri problemi di idratazione, non potete aspettarvi di ottenere miracoli con una sola applicazione; la stessa casa consiglia l’applicazione 2-3 volte a settimana a seconda delle esigenze.
Trovo sia il prodotto giusto da utilizzare nel momento in cui si ha un’occasione importante in cui si vuole indossare un rossetto vistoso: aiuta a rendere le labbra rimpolpate e a stendere il vostro lipstick preferito. Quindi ragazze se la condizione è critica non è questo l’inizio di un percorso di risanamento, ma direi la fine : un mantenimento e un trattamento in caso di emergenza. Non sostuisce un buon balsamo da applicare tutte le sere, questo è un dato certo e con cui mi trovo perfettamente d’accordo! Non ha una particolare profumazione e non crea rossori in tutta la zona della bocca: la consistenza del tessuto è leggermente gelatinosa e nonostante sia senza profumazioni, lascia sulle labbra un sapore gradevole. Prezzo 3,90 €.
 
 
 
 
Inci
Aqua (solvente), Butylene Glycol (umettante/solvente), Glycerin (denaturante/umettante/solvente), Propanediol (Solvente, OGM), Arginine (antistatico), Carbomer (Stabilizzante emulsioni/viscosizzante), Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante), Panthenol (antistatico), Allantoin (pulizia orale), Sodium Citrate (agente tampone, sequestrante), Phenoxyethanol (conservante), Sodium Hyalunorate (umettante, condizionante cutaneo), Dipotassium Glycyrrhizate (umettante), Polysorbate-20 (emulsionante/tensioattivo), Disodium ETDA (sequestrante/viscosizzante),Tocopheryl Acetate (antiossidante), Butyrospermum Parkii Butter (vegetale/emolliente), Leontopodium Alpinum Extract (condizionante cutaneo)




Analisi Inci
Non sono presenti parabeni e coloranti, ma alcuni elementi come il Butylene e il Polysorbate non proprio raccomandabili. L’unico elemento con doppio pallino rosso è il Disodium Etda: questo ingrediente è un potente chelante che se da una parte è dannoso per l’ambiente in quanto non smaltito e danneggia la flora marina, aiuta a combattere le intossicazione dai metalli pesanti. Infatti lega a sè chimicamente il metallo con un legame forte che ne limita la tossicità. In generale dunque non parliamo di un prodotto bio, ma di uno con un inci a mio avviso quasi accettabile: insomma c’è di peggio. 
Uso e Consigli
La messa in posa di questa maschera è di 15 minuti, ma potete tenerla finchè non sentite assorbire tutta la quantità di prodotto sulla vostra bocca (circa 20/22 minuti su labbra non particolamente disidratate, la maschera risulta parecchio imbevuta!). La bio-cellulosa è protetta da una protezione che dovete rimuovere prima dell’utilizzo. Vediamo come fare:
 Valutazione
Allora ragazze, tirando le somme, sicuramente è un prodotto che fa il suo lavoro: è stato ideato per riparare non per idratare! Lo consiglio a tutte le ragazze che soffrono di una disidratazione periodica a seconda della stagione o dello stress. Per tutte coloro che devono riparare a fondo la mia scelta ricade su altri tipi di prodotti ( ne parleremo a breve!) e come ho già detto non sostituisce un buon balsamo idratante. L’effetto dura qualche ora se non accompagnato da un buon trattamento: prima di mettere in posa la maschera (circa un paio d’ore prima di truccarsi se avete intenzione di uscire), un piccolo scrub eliminerà le pellicine in eccesso; dopo una mezz’ora dal trattamento utilizzate il vostro balsamo preferito. 
Il mio voto generale è un 7 +  

 

P.s. non ho mai provata l’altra versione! Questa è quella che mi ha sempre ispirato di più, visto il mio contorno labbra irregolare dovuto allo strofinio di fazzolettini (l’allergia mi distrugge tutto l’anno!) 




Ragazze avete provato questo prodotto? Voi cosa ne pensate? siete dalla parte delle scettiche o vi siete fatte un’idea vostra come noi? Vi aspettiamo nei commenti!
Sul blog troverete recensioni su altre maschere firmate Sephora (viso, notte e antimperfezioni): presto ci sarà una review su quelle in tessuto che hanno cambiato formulazione e tipo di tessuto!
Un grazie particolare va a tutte le ragazze, le donne e le amiche che si seguono sempre!  

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

 

 





6 pensieri riguardo “Shea Lip Mask Protecting&Reparing Sephora

  • 8 giugno 2016 in 16:11
    Permalink

    Non ho mai provato le maschere Sephora, ma ce ne sono alcune che mi incuriosiscono (come quella per i punti neri) e sicuramente prima o poi ne acquisto alcune. 🙂
    themakeuptherapy.blogspot.it

    Risposta
  • 8 giugno 2016 in 16:13
    Permalink

    Le maschere in tessuto sono di gran lunga le mie preferite, mentre Sam preferisce quelle notte. Sto comprando tutte le maschere possibili in commercio, ma nessuna mi soddisfa come queste!

    Risposta
  • 8 giugno 2016 in 22:57
    Permalink

    Sicuramente è un bel prodotto da provare, ma niente è come un buon lip balm per idratare le labbra!

    Risposta
  • 9 giugno 2016 in 10:51
    Permalink

    Buongiorno belle!!
    Io non ho mai provato le maschere di Sephora, ma devo dire che questa mi ispira parecchio!! Credo che sulle mie labbra , che in alcuni periodi dell'anno appaiono disidratate sarebbe favolosa!! Un bacione e grazie e della recensione !! Manu

    Risposta
  • 9 giugno 2016 in 11:46
    Permalink

    …mi sa che sono l'unica che ancora non ha provato queste maschere…interessante anche questa per le labbra!!!
    …un bacione!!!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.