Gel Crème Hydratation Intense Yves Rocher

Salve a tutte #cuginette e benvenute o bentornate sul nostro blog! Oggi nuova recensione: vi parliamo della Gel Crème Hydratation Intense Yves Rocher . Abbiamo avuto modo di testarla grazie a Maria Francesca di Shopping Love , potete trovarla sia su Facebook che su Instagram come mariafrancesca6040 .

Caratteristiche

La consistenza in gel facilita un rapido assorbimento del prodotto, lasciando il viso morbido e setoso. Ottima da utilizzare prima di un make up viso completo o come crema da giorno (in questo periodo caldo, ottima anche da utilizzare anche la sera). Il prezzo è contenuto: è disponibile in un formato da 50 ml con un PAO di 6 mesi, al prezzo di listino di 9,95 euro, ma potete trovarla facilmente in sconto a poco più di 5 euro. Ideata specificatamente per pelli miste o normali, il suo scopo è donare idratazione e freschezza alla pelle. Adatta per pelli giovani o comunque non segnate da evidenti segni dell’età ( sicuramente ottima per tutte le under 40), è stata realizzata sfruttando le proprietà di alcuni ingredienti vegetali: 

Betaina   Ricavato dalle barbabietole da zucchero, la betaina è un amminoacido molto diffuso in natura che si occupa di donare idratazione alla pelle e possedendo un ottimo profilo tossicologico è adatta anche alle pelli più sensibili.

Estratto di Zucchero D’Acero – è un ottimo antiossidante che previene l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di inestetismi della pelle. Insomma ci aiuta a rimanere giovani e belle! 

Linfa di Agave Pianta originaria del Messico con la quale fra le altre cose viene realizzata la Tequila! Usata nell’ambito cosmetico svolge la funzione di sapone naturale, mentre nell’ambito dietologico aiuta a contrastare colesterolo, osteoporosi e favorisce la digestione.

Acqua di Hamamélis (Bio) – Originaria dell’America del Nord, la pianta da cui viene estratta viene chiamata anche “Nocciolo di Strega” e si trova nelle zone del Quebec e nel Nord-Est degli Stati Uniti. Svolge diversi funzioni : astringente e purificante, tonificante, allevia le irritazioni grazie alle sue proprietà lenitive, attiva la microcircolazione e aiuta a prevenire l’eccesso di sudorazione. 



Inci
La mia collezione di minisize!

Acqua (solvente), Glycerin (denaturante/umettante/solvente), Methylpropanediol (solvente), Isononyl Isononanoate (antistatico/emoliente/condizionante cutaneo), Dimethicone (antischiuma), Zea Mays (Corn) Starch (antistatico/emoliente/solvente/viscosizzante/abrasivo/legante/vegetale), Ethylhexyl Stearate (emoliente), Ethylhexyl Cocoate (emoliente), Stearyl Alcohol (emolliente/stabilizzante emulsioni/opacizzante/viscosizzante), Cetyl Alcohol (emoliente/emulsionante/opacizzante/viscosizzante), Betaine (antistatico/viscosizzante), Hamamelis Virginiana Flower Water (vegetale), Glyceryl Stearate (emoliente/emulsionante), Sorbitan Stearate (emulsionante), Sesasum Indicum (Sesame) Seed Oil (vegetale), Peg- 100 Stearate (tensioattivo), Apholia Theiformis Leaf Extract (astringente/protettivo cutaneo), Phenoxyethanol (conservante), Parfum , Acer Saccharum Extract (cheratolitico), Agave Tequilana Leaf Extract (astringente), Ammonium Acryloyldimethyltaurate/Vp Copolymer (additivo reologico), Tocopheryl Acetate (antiossidante), Sorbic Acid (preservante), Allantoin (pulizia orale), Xanthan Gum (legante/stabilizzante emulsioni/viscosizzante), Tetrasodium EDTA (sequestrante), Sodium Hydroxide (agente tampone/denaturante), Sodium Benzoate (preservante), Potassium Sorbate (conservante), Citric Acid (agente tampone/sequestrante), Tocopherol (antiossidante)

PRO – Non contiene Parabeni, Petrolati e Coloranti . C’è un solo conservante giallo oltre metà inci.
CONTRO – Contiene un Peg (1 pallino rosso), Silicone e alcune molecole sintetiche.  

  Non è un prodotto Bio, ma non è nemmeno così disastroso, c’è di peggio! Tutto dipende dalla vostra politica al riguardo!




 La mia opinione 

 

Ottima da utilizzare come crema giorno o prima del makeup: non lascia la pelle oleosa, si assorbe facilemte senza bisogno di una lunga attesa. 
Con l’arrivo della stagione estiva, la utilizzo la sera prima di andare a letto, nella mia #beautyroutine serale. 
Il  viso rimane idratato davvero molto a lungo: sicuramente più di 12 h, almeno sulla mia pelle! Non mi ha causato irritazione o comparsa di brufoli. 
La consiglio alle ragazze giovani o a chi generalemte ha una pelle normale o tendenzialmente mista. 
Ne è sufficiente davvero una piccola noce per tutto il viso: attenzione a come la distribuite però! Per una stesura perfetta, posizionate una piccola quantità sulle guance, fronte, mento e naso e procedete poi a stendere la crema. 
Ha un ottimo rapporto qualità/prezzo, quindi tentar non nuoce: come ripeto tutti i prodotti #skincare, indipendentemente dal costo, qualità o altro, vanno testati personalmente! Un prodotto ottimo per una persona, potrebbe essere disatroso per un’altra! 
Valutazione

Cercate di individuare bene le vostre esigenze e di conseguenza fate i vostri acquisti senza sprechi: ovviamente il costo qui è basso, ma in alcuni casi le creme viso hanno dei prezzi piuttosto alti. 

La mia #beautyroutine del periodo!
Il mio voto per questa crema è decisamente un 8 : credo di acquistarla, ho trovato una valida alternativa alla mia amata Hydra Life, che rimane comunque per me la mia TOP
Come al solito ragazze mie, siamo arrivate ai saluti! Cosa ne pensate di questo prodotto? avete già testato qualche prodotto di questa linea? Penso in generale sia molto valida, avendo già provato due prodotti! Voi cosa pensate?
Se cercare qualche consiglio per una Beauty Routine Estiva, vi lascio l’articolo dedicato:

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

4 pensieri riguardo “Gel Crème Hydratation Intense Yves Rocher

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *