My travel bag: cosa portare in vacanza!

Ragazze le vacanze si avvicinano, allora cosa portiamo in vacanza e cosa lasciamo a casa? Vi mostreremo i nostri trucchetti per ridurre lo spazio e massimizzare la quantità di prodottti resi, perchè sappiamo che noi donne tendiamo a portarci tutto dietro… ” Non si sa mai, potrebbe servirmi” .

#Haircare 

Allora dolcezze, parliamoci chiaro, se la meta delle vostre vacanze è il mare, questa sezione potrebbe essere ben fornita: i lavaggi frequenti e il sole ci rendono la valigia pesante! 

 Attenzione però, se dovete occuparvi del vostro lui, siate brave e sceglietene uno adatto anche a lui: ecco le nostre proposte per la sezione #capelli:

  •   Ultra Dolce Shampoo alla Mandorla e Fiori di Loto, adatto a tutta la famiglia e sopratutto biodegradabile al 95% . Prezzo 1,85 euro.
  • Balsamo Nutri -Repair di Yves Rocher , capelli setosi e morbidi dopo 1 solo utilizzo, adatto per capelli molto secchi o crespi . Prezzo 3,95 euro.
  •  Maschera Capelli Ultra Dolce Oliva mitica , districa i capelli e li nutre a fondo! Portatela solo se la vostra vacanza è superiore ad una settimana e come per shampoo e balsamo utilizzate un vasetto trasparente, in modo da limitare spazio e quantità, sopratutto se viaggiate in aereo! Prezzo 3/4 euro.
  • Daily Shine Serum by Avon, potete scegliere anche una versione con fattore SPF, il Sun-Light Spray, utilissima per la spiaggia: nutre, idrata e protegge! Prezzo 10 euro per entrambe le versioni.
  • Lozione Ricci Morbidi di Biofficina Toscana, da portare sia in spiaggia, sia per un #hairstyle facile e veloce effetto appunto capelli da mare, sia per il giorno sia per la sera! Anche qui se lo spazio e le quantità sono un problema, vasetto trasparente! Prezzo 9,70 euro.
  • Se proprio non riuscite a rinunciare ad una chioma definita,  Ricci Morbidi Fructis di Garnier fa al caso vostro! Lascia i capelli mordibi, senza quella sensazione di durezza e appiccicaticcio tipico delle schiume per capelli. Prezzo 3,50 euro.

#Bodycare

 

Anche questa lista è lunga, fra solari e prodotti per il corpo è necessario fare una scrematura: anche qui potete decidere di portarli tutti o solo alcuni campioncini o eliminare il prodotto da questa lista, anche se per noi sono tutti essenziali! Vecchie confezioni o vasetti trasparenti potranno davvero esservi utile, in quanto i prodotti in questione di solito sono realizzati in quantità superiore ai 200 ml; quindi ragazze se un aereo vi aspetta, valutate con attenzione!

  • 2 alternative a seconda dei gusti : Bagno doccia al cocco targato Yves Rocher o per una fragranza più fresca il Bagno Schiuma con Estratti di Basilico e Zafferano di L’Amande, senza SLS e coloranti . A seconda della durata della vostra vacanza potete scegliere se portare un flacone completo o minisize/miniboccette , scelta obbligata se viaggiate in aereo! Prezzo rispettivamente 3,95 euro per 400 ml e 14 euro per 400 ml.
     
  • Panna idratante corpo con estratto di Anguria,  firmata Sephora. Nutriente e profumata. Prezzo 16,90 euro.  
  • Olio Secco Prezioso di Yves Rocher: illumina corpo e capelli con il Monoi di Tahiti per un’estate scintillante! Prezzo 14,95 euro.
  • Crema Solare Spray SPF 30 di Forever Living, a base di Aloe previene eventuali arrossamenti dovuti a scottature o per chi già si è sottoposto a sedute solari Sun Beauty SPF 15 con protezione UVA + UVB +INFRARED di Lancaster . Prezzo rispettivamente 20 euro per ml e circa 23 euro per 400 ml.
  •  Dopo Sole SuperIdratante Rigenerante ideale per pelli secche di Collistar, facile da stendere lascia la pelle mordida e idratata, ma non unta. Prezzo 22,90 per 200 ml. 
  • Aloe Vera Gelly di Forever Living, da applicare nelle zone più arrossate a fine giornata. Al mattino la vostra pelle vi ringrazierà! Prezzo 18,20 euro. 
  • Il Deodorante, mi raccomando ragazze a non dimenticarlo! Sceglietene uno piccolino o anche in formato da viaggio. Il mio è il Vapo Deodorant Sensitive 24H No Alcool di IDI Deo Farmaceutici. Prezzo circa 10 euro.

#Skincare 

  Qui la situazione si fa difficile! Portarsi dietro il mondo non è possibile: in più per quanto prendersi cura della propria pelle sia importante, sappiamo già che rilassarsi , uscire e divertirsi avranno la maggiore. Cercate dunque di minimizzare i prodotti per massimizzare il risultato. Questi sono i nostri consigli:

  • Crema da Notte alla Rosa Mosqueta di Cien, da applicare la sera: vi lascerà la pelle idratata a lungo senza bisogno al mattino di una nuova applicazione. Prezzo 2,99 euro.
  •   Panda Stick contorno occhi defaticante e congestionante di TonyMoly. Facile e veloce da standere, anche prima di cena o la mattina prima di andare al mare. Si assorbe rapidamente e lascia subito uno sguardo più fresco e luminoso. In più è bellissimo! Prezzo 10,90 euro.
  •  Il vostro burrocacao preferito, il mio rimane il Labello alla ciliegia o anche la Crema Riparatrice Labbra di biofficina Toscana. Non avremo molta voglia di truccarci, ma sicuramente il rossetto sarà il protagonista delle nostre serate! Prezzo rispettivamente poco meno di 2 euro e 6,90 euro.
  • Acqua Micellare Avon, la migliore che abbia provato fino ad ora! Lascia la pelle fresca e idratata e rimuove qualsiasi traccia di make up! Prezzo 8 euro, ma potete trovarla molto spesso in promozione a circa 4 euro o come me potete portarvela a casa con solo 1 euro! 
  •  Detergente Gel Purificante all’estratto di Thé Verde di Sephora, delicato sulla pelle aiuta ad eliminare le impurità del viso (lo sto utilizzando in combinazione con l’uso del Clarisonic, che non mi consiglio di portare in vacanza, a meno che non sia superiore ad una settimana e non vi spostiate in aereo). Prezzo 7 euro.
  •  Maschera Viso Idratante se andate al mare o anche Defaticante : la scelta è multipla, portate la vostra preferita, per noi la scelta ricadrà sulle Maschere in Tessuto di Sephora, scegliendone una a seconda del posto, e dunque le esigenze, dove soggiorneremo. Prezzo 3,90 euro. 

#Makeup 

Il necessario per creare 3/4 look diversi, dai più semplici ai più complicati. Base viso essenziale e prodotti occhi limitati! Il Rossetto sarà il nostro miglior alleato!

  • BB Cream Nutra Effect di Avon, tonalità Medium: probabilmente non la userò mai, ma se non la metto in valigia poi sono sicura che rimpiangerò di non averla portata. Prezzo 11 euro.
  • Correttore occhiaie Duo n 31 di Sephora : anche qui non sono certa di usarlo, ma l’occhiaia da poco sonno in vacanza è in agguato. Prezzo 13 euro.
  • Blush Duo n 01  di Labo Suisse, davvero mi sono innamorata di questo prodotto, la consistenza leggera e setosa permette di straticare il prodotto donando al viso la colorazione che più si desidera, occhio a non andarci pesante potreste trovarvi leggermente colorate 😛 . Prezzo variabile, intorno ai 20 euro.
  • Hoola di Benefit, questa ragazze mie è la Terra. Potete trovarla anche in versione minisize in alcuni kit o anche da sola nel reparto Beauty to Go di Sephora. Prezzo 34,50 o 15,90 per la versione minisize.
  • Primer Occhi Avon. Necessario ahimè se il focus della serata sarà lo sguardo. Il caldo potrebbe recare danni! Prezzo 8,50.
  • Palette Naked Basic di Urban Decay, essenziale e comoda sia per occhi che sopracciglia. Un must have per tutte le donne . Prezzo 29,50.
  • Ombretto Cream Crush  n 05 di Kiko Milano, un colore luminoso in crema per un trucco facile e veloce. Brillare nelle serate estive è necessario. Prezzo 6,90.
  • Matita Nera n 651 e Bianca n 639 A Coloricon di Wet n Wild. Cheap, molto cheap ma qualità davvero eccellente. Prezzo 1,99 euro .
  • Mascara Better Than Sex di Too Faced, azzarderei, per chi è tentato, di buttarsi sulla versione waterproof, leggermente più difficile. Prezzo23,50 o 10,50 per la versione travel.
  • Eyeliner liquido Nero Intenso High Precision di Sephora. Il mio preferito di sempre, lo compro da anni, una certezza sempre! Prezzo 12 euro.
  • Gimme Brow Gel di Benefit. Pettina, riempie e fissa le sopracciglia, non trascuratele nemmeno in vacanza. Prezzo 27,50 euro.
  • Rossetti : un nude, Velvet Teddy di Mac , un rosso , liquid lipstick di Wycon Rosso Fragola, un fucsia acceso , Vibrant Melon di Avon. Prezzo rispettivamente 19 , 6.90 , 5. 95 euro.
  • Glitter di Wet n Wild. Carini e luminosi per le serate estive. Costo davvero molto, molto cheap: 1,99 euro.

#Accessori 

Anche qui la lista è lunga, più pensate e più le cose da portare aumentano. Cerchiamo di ridurre all’essenziale e vediamo se sarà sufficiente! 

  • Pennelli per il makeup : 1 pennello viso, 1 spugnetta, 1 pennello sopracciglia, 1 pennello doppio piatto/sfumino , 1 sfumino piccolo, 1 pennello angolato, 1 pennello labbra. 
  • Accessori per capelli : Munitevi di cerchietto, pinze , forcine e accessori simpatici come fiori o coroncine. 
  • Dischetti di Cotone: portate con voi sia quelli classici sia i Cotton Plus 2 in 1, in modo da struccarvi velocemente se la serata si prolunga fino alle prime ore del mattino. 
  • Pinzette per sopracciglia, essenziali per qualche rapido ritocco. Quelle in foto sono di Sephora. Prezzo 10,90 euro.
  • Limetta per le unghie: se la vacanza è prolungata posso sempre tornare utili. Nel caso di lungo soggiorno portatevi anche un Remover se avete una manicure e tutto l’occorrente per riprodurla nel caso non potete restare senza smalto! Se viaggiate in aereo acquistatelo al Duty Free dell’aereoporto. 
  • Spazzola viso si o no? Io sarei per un no se il soggiorno è inferiore ad una settimana e sopratutto se vi spostate in aereo. Se invece la destinazione è una casa al mare e la permanenza è superiore a 10 giorni, fateci un pensierino. 

#Consigli

Se non avete voglia di comprare una mini size da viaggio, ma il vostro desiderio è portarvi il vostro shampoo e balsamo preferito con voi, la soluzione è una: fornitevi di boccette da 100ml da viaggio trasparenti o di vecchie confezioni di mini shampoo (spero le avrete conservate!) per riempirle dei vostri prodotti preferiti, in 
modo da minimizzare lo spazio! 

Confezione 7 pezzi travel 3 euro. Borsetta Sephora in omaggio con i prodotti #beautytogo

Altro punto dolente, come sempre è il phon: metterlo o no in valigia? Se la vostra scelta è si, allora ragazze abbandonate l’idea di portane uno da viaggio, a quel punto conviene non portarlo per niente. Anche per quanto riguarda piastra e arricciacapelli sta tutto a voi, se pensate che dedicherete un po’ di tempo all’hairstyle. 

Altro trucchetto è fornirsi di minitaglie o travelsize: ovviamente non tutte le case propongono delle minisize da viaggio, ma non demordete “piccolo è bello” sta andando parecchio di moda! Potete trovare facilmente numerosi kit formato solo da taglie mini! 

kit Biotherm in omaggio con Mia 2 Clarisonic



Allora ragazze non dimenticatevi spazzolino e dentifricio e via! Speriamo passiate delle buone vacanze, noi saremo comunque presenti per tutta l’estate o almeno ci proveremo. Fateci sapere nei commenti cosa portate in valigia e se vi abbiamo regalato qualche spunto per queste partenze estive! 
Vi  aspettiamo sui nostri social, lasciateci un like o un follow!
Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !  
   
–  

2 pensieri riguardo “My travel bag: cosa portare in vacanza!

  • 18 luglio 2016 in 21:55
    Permalink

    Io di solito sto via non più di una settimana e vado di campioncini e mini taglie, tranne per la crema solare, quella non basta mai! 🙂

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *