Detergente viso delicato Cien Aqua Rich.

Salve fanciulle, eccoci tornate con una nuovissimaaa recensione ! 😀
Oggi vi parleremo di un prodotto acquistato un po’ per caso, in un giretto tra cugine alla LIDL.
detergente viso delicato cien
Dopo aver sentito tanti pareri positivi sulla linea Cien, da tantissime colleghe e ragazze, abbiamo deciso di toccare con mano e provare qualcosina! Tra i vari prodotti abbiamo acquistato anche il detergente viso delicato Cien Aqua Rich.
detergente viso delicato cien
Routine serale

Diamo uno sguardo ad Inci e Pao…

Aqua: solvente
Decyl Glucoside: tensioattivo
Sodium Cocoamphoacetate: tensioattivo
Glycerin: denaturante/umettante/solvente
Cocamydopropil Betaine: tensioattivo
Acrylates/C10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer:filmante
Propylene Glycol: umettante/solvente
Phenoxyethanol: conservante
Sodium Clhoryde: viscosizzante
Parfum
Salycilic Acid: preservante
Ethylhexylglycerin: conservante/battericida
Sodium Hydroxide: agente tampone /denaturante
Avena Strigosa Seed Extract: vegetale
Lecithin: antistatico/emolliente emulsionante
Sodium Benzotriazolyl Butylphenol Sulfonate: assorbente UV
Trisodium Ethylenediamine Disuccinate: funzione chelante
Potassium Sorbate: conservante
Citric Acid: agente tampone/sequestrante
CI 16035: colorante cosmetico
CI42090: colorante cosmetico
Come potete vedere gli ingredienti non sono proprio il massimo: ce ne sono parecchi verdi, ma anche alcuni gialli e rossi. Ma essendo un prodotto che va comunque risciacquato ci si potrebbe passare sopra! 😉  La scadenza è prevista per giugno 2018, considerato l’acquisto nella primavera di quest’anno, direi più lunga rispetto ai soliti cosmetici.




Utilizzo ed opinioni personali

detergente viso delicato cien
 
Il detergente è contenuto in una confezione bianca, molto semplice, con apertura dal basso. Scritte e decoro richiamano il motivo dell’acqua.
Il prodotto si presenta come un gel fresco, dal colore azzurrino, e dal profumo delicato.
L”utilizzo, è davvero molto semplice: basta inumidire un po’ il viso ed applicare la quantità desiderata di prodotto, poi risciacquare con cura. La schiuma prodotta è davvero discreta ma assicura comunque una pulizia accurata e profonda, lasciando sulla pelle una sensazione di freschezza e morbidezza, che contribuiscono a rendere il momento detersione, un vero piacere! 🙂
Gran parte della confezione l’ho utilizzata normalmente, lavando il viso! Poi ho acquistato il Clarisonic e prima di iniziare il detergente Biotherm in regalo, ho deciso di terminare il Cien.
Mi trovo benissimo anche in questo caso: ne prendo un po’ con le dita e lo poggio su fronte, guance, mento e naso, poi inumidisco la testina del Clarisonic e procedo accendendo la spazzola e passandola sul viso con movimenti circolari. Anche in questo caso la schiuma che si forma è molto delicata ed è facilissima da risciacquare.
Sulla confezione è riportata la dicitura ” for normal and combination skin“: io credo comunque che sia un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle, a meno di qualche problema in particolare, per il quale vi ricordiamo di rivolgervi sempre al vostro dermatologo e non tentare rimedi fai da te, che potrebbero anche peggiorare le situazioni.
La consistenza gel, molto leggera non appesantisce per nulla la pelle. Dopo il lavaggio, la sensazione di pulizia è immediata: io ho una pelle mista, che tende ad essere grassa nella zona T e con questo detergente non ho riscontrato assolutamente alcun problema.
detergente viso delicato cien

Lo ricomprerei…?    Probabilmente si !

Mi sono trovata molto bene con questo prodotto. Gli do un 8- per qualche ingrediente, anche se alla fine c’è decisamente di peggio! Inoltre il prezzo è davvero competitivo, come per tutti i prodotti Cien: mi sembra di averlo pagato 1,49€ ( non ricordo con esattezza, sono passati diversi mesi:D ). Reperibilissimo se avete un supermercato LIDL vicino casa! 😛



E voi ragazze? Avete provato questo detergente? Cosa pensate dei prodotti Cien? E soprattutto cosa utilizzate per la pulizia del vostro viso? Fateci sapere..

Per conoscerci di più e rimanere in contatto con noi, vi aspettiamo sui nostri social :

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate sui nostri post e novità, iscrivitevi alla nostra Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalle vostre #cuginemakeup!

 

4 pensieri riguardo “Detergente viso delicato Cien Aqua Rich.

  • 16 settembre 2016 in 20:54
    Permalink

    sono sempre stata incuriosita da questa marca di prodotti di Lidl appena mi capita sotto mano vado a dare un'occhiata e magari compro qualcosina! ^_^

    Risposta
  • 17 settembre 2016 in 12:34
    Permalink

    Ciao ragazze <3
    Bella recensione!
    Ho anche io la pelle mista ma non ho capito se avete ottenuto dei benefici dall'utilizzo di questo detergente…mi spiego meglio. Avendo una pelle mista, e quindi una pelle che nella zona T presenta lucidità, pori dilatata e talvolta comedoni, mi chiedo se questo detergente aiuta a ridurre tutte queste imperfezioni,
    Un bacione! :*

    Risposta
  • 17 settembre 2016 in 13:12
    Permalink

    Allora.. miglioramenti per quanto riguarda le imperfezioni più che altro per una combo tra il detergente e il clarisonic.. Sicuramente non è un detergente che appesantisce la pelle, lo trovo molto delicato, al contrario di alcuni che non mi lasciavano propriamente la stessa sensazione! ☺️

    Risposta
  • 20 settembre 2016 in 21:37
    Permalink

    Ciao belle 🙂 io della linea biologica ho la crema contorno occhi al melograno ed è fantastica 🙂 X me i prodotti cien sono veramente ottimi!
    Questo gel non l'ho mai provato credo ci farò un pensierino
    un bacione!!

    Giuli – Giulypink style

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *