Maschera Mani all’Avocado Sephora

Salve #cuginette , bentornate sul nostro blog! Oggi torniamo con un’altra review : la protagonista di oggi è la Maschera Mani all’Avocado Sephora. Questo articolo si aggiunge ai numerosi da noi scritti sui prodotti #skincare o semplicemente #beautycare del brand francese: infatti spulciando potete trovare recensioni su le Maschere in Tessuto (versione nuova anche!), Maschere Notte, Maschere Labbra e tantissime altre su diversi prodotti. Quindi pronte a scoprire la nostra esperienza?

.. Caratteristiche ..

 Al solito prezzo di 3,90 euro, potete trovate 3 tipologie differenti che dovrebbero rispecchiare le varie esigenze che si possono riscontrare in ambito “mani” :
maschera mani all'avocado sephora
 Avocado – Nutriente e Riparatrice 
Argan –  Antietà Uniformante 
Aloe Vera –  Ultra Idratante Restitutiva
 Disponibili sia negli Store che sulla piattaforma online, sono realizzate grazie all’utilizzo di guanti il cui interno è rivestito di un tessuto imbevuto della formula e grazie alla chiusura all’altezza dei polsi e alla consistenza gel della crema, questa non cola fuori dai guanti stessi. 
La posa consigliata è di 15 minuti : durante tutto il trattamento potete tranquillamente utilizzare il vostro smartphone o tablet! 




La protagonista della review di oggi è la versione all’Avocado (ho avuto modo di provare anche quella all’Argan, che sinceramente non mi ha convinto, pizzicava un po’ , leggermente appiccicosa e idratazione non lunghissima). 
Inci
Aqua (solvente), Glycerin (denaturante, umettante, solvente), Butylene Glycol (umettante, solvente), Urea (antistatico, umettante), Carthamus Tinctorius (Sunflower) Seed Oil (emolliente), Glyceryl Stearate (emolliente, emulsionante), Propylene Glycol (umettante, solvente), Cetearyl Alcohol (emolliente, emulsionante, stabilizzante, opacizzante), Persea Gratissima (Avocado) Fruict Extract (emolliente, vegetale), PEG-100 Stearate (tensioattivo), Parfum, Phenoxyethanol (conservante), Dimethicone (antischiuma, emolliente), Carbomer (stabilizzante, viscosizzante), Arginine (antistatico), Caprylyl Glycol (emolliente, batteriostatico), 1.2-Hexanediol (solvente), Propanediol (Solvente), Butyrospermum Parkii Butter Extract (vegetale, emolliente), Disodium Edta (sequestrante), Linlaool (allergene),  Tocopheryl Acetate (antiossidante), Citronellol (allergene), Illicium Verum Fruict Extract (vegetale), Hydroxycitronellal (allergene), Sodium Hyaluronate (condizionante cutaneo), Geraniol (allergene), Alpha-Isomethyl Ionone (allergene).

Anche in questo caso siamo di fronte ad un prodotto molto lontano dalla sfera Bio/Vegan : all’interno troviamo un silicone (circa metà inci), petrolati da singolo pallino rosso, conservanti e allergeni. Non sono presenti Parabeni e SLS. 

Nella prima metà dell’inci (quindi in quantità maggiore rispetto alle sostanze in basso) troviamo numerose sostanze caratterizzanti che donano alla nostra maschera numerose proprietà : 
Carthamus Tinctoriuspiù comunemente chiamato Cartamo o Zafferanone, pianta di origini Orientali, idrata, nutre e ristruttura la pelle grazie alle sue proprietà riparatrici. 
Persea Gratissima – meglio conosciuta come Avocado, questa pianta appartiene alla famiglia delle Lauraceae ed è originaria del centro America (Messico – Guatemala); ha numerose proprietà cosmetiche : promuove la rigenerazione e produzione cellulare, idrata e nutre la pelle, promuove la capacità di assorbimento. 
Butyrospermum Parkii – Lo conosciamo con il nome Burro di Karitè; viene utilizzato sia per quanto riguarda i prodotti corpo, capelli e viso. Svolge un importante funzione emolliente e idratante.




 

.. Modo d’Uso ..

 

 

maschera mani all'avocado sephora

 

  Si consiglia l’uso di almeno una mashera a settimana per notare miglioramenti duraturi. Il tempo di posa consigliato è di circa 15 minuti, ma vi suggeriamo di tenerla su anche 30/40 minuti, insomma il più possibile. 
Potete utilizzarla anche più volte durante la settimana, conservandola ben chiusa in frigo. Al termine del trattamento troverete ancora prodotto sulle mani: massaggiate dunque fino al completo assorbimento. Potreste sentire una sensazione di leggero appicicaticcio, ma cercate di non sciacquare le mani e vedrete come in qualche minuto il fastidio svanirà da solo. Se proprio non riuscite a resistere, utilizzate solo acqua, rinunciando al detergente.

.. Risultati..

Dopo numerose prove ho trovato la giusta formula: se la posa è superiore ai 30 minuti vedrete un vero e proprio cambiamento delle vostre mani. La sottoscritta soffre di forti determatiti che purtroppo si concentrano nella zona delle mani: queste si differenziano per due fasi , una acuta e un’altra in cui la secchezza regna sovrana. 

maschera mani all'avocado sephora
Beh questa maschera con l’utilizzo di una crema specifica (il cui effetto però non dura a lungo) mi aiuta a idratare le mie povere mani per un periodo superiore alle 5 o 6 ore e a ristabilire la struttura della pelle stessa. Su di me i risultati sono davvero visibili e palpabili al primo utilizzo. 
Quando la uso con regolarità (ogni 5 giorni circa) non ho quasi più bisogno di portarmi la crema sempre dietro. 

.. Valutazione .. 

  L’Inci non è positivo, ma ho visto di peggio: non sono presenti ingredienti da due pallini rossi, ad esclusione del EDTA e i restanti sono per la maggior parte nel finale dell’inci, dunque in quantità inferiori. La qualità è davvero ottima, io non posso più farne a meno. Sono un riacquisto fisso.
Praticità : 8.5
Efficacia: 10
Rapporto Qualità – Quantità/Prezzo: 7
Reperibilità: 10
Inci: 5.5
Giudizio Finale : 8 +

Anche questa Review è terminata. Speriamo vi sia stata utile!

Per conoscerci di più e rimanere in contatto con noi, vi aspettiamo sui nostri social :

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate sui nostri post e novità, iscrivitevi alla nostra Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalle vostre #cuginemakeup!

 
 

Un pensiero riguardo “Maschera Mani all’Avocado Sephora

  • 15 settembre 2016 in 20:15
    Permalink

    Queste maschere mi ispirano un sacco, soprattutto questa e quella all'aloe che dovrebbe essere lenitiva 🙂 anche a me capita di avere la dermatite alle mani quindi so quanto si seccano! 🙁

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *