Maschera Anticrespo Aloe Omia Laboratories

Salve #cuginette! Bentornate o Benvenute sul blog . Oggi torniamo a parlare di prodotti Ecocertificati da Supermecato e in particolare della Maschera Anticrespo Aloe Omia. Torniamo dunque nel mondo bio, per scoprirne benefici e vantaggi! Buona lettura!

.. Omia Laboratories ..

 

Il marchio Omia realizza in generale prodotti senza ParabeniSLES e PEGSiliconiOli Minerali, coloranti e glicole propilenico (derivato del petrolio) con certificazione ICEA e AIDECO, in più  sono testati anche per Nichel, Cromo e Cobalto e ovviamente Cruelty Free
maschera anticrespo aloe omia


Questo brand si occupa non solo di prodotti Skincare come Detergenti VisoEsfoliantiCreme, ma anche di Corpo e Capelli : se seguite i nostri social, avrete notato sicuramente fra i nostri acquisti il Balsamo all’Olio di Argan per capelli lisci e la Maschera Capelli all’Aloe Anticrespo, di cui vi parleremo a breve qui sul blog, tutto firmato Made in Italy

 
 I prodotti Omia sono reperibili presso Aqua e Sapone, Tigotà, gruppo Coin e in alcune profumerie e casalinghi della vostra città.
 
Appartengono alla linea all’Aloe numerosi prodotti:

Siero Vio, Dermo Crema Corpo Ricca, Gel Detergente Intimo ph 3.5, Dermo Bagno Bagnoschiuma, Non Sapone Corpo, Gel Detergente Viso, Crema Viso, Balsamo Capelli, Crema Mani, Esfoliant Viso, Shampoo Fisio. 
Di cui abbiamo avuto il piacere di provare il Gel detergente Intimo e il Non Sapone .



.. Caratteristiche .. 
maschera anticrespo aloe omia

 

Nonostante sia un prodotto senza Parabeni, Siliconi, PEG , Petrolati e Coloranti Sintetici, è l’unico della gamma non certificato : la scelta fatta dall’azienda è semplicemente dovuta alla garanzia che vuole offrire sulle prestazioni condizionanti del prodotto sul capello.
Il barattolo , contenente circa 250 ml con un PAO di 6 mesi, si presenta in una confezione bianca con un tappino intermedio di protezione, che aiuta a conservare al meglio la crema al suo interno.
Il prezzo si aggira fra i 4/5 euro , facilmente reperibile in negozi fisici e online.
Prodotto testato per nichel, cromo e cobalto, rispetta in oltre l’ambiente e gli animali: è infatti affiancato da bollino LAV (lega anti vivisezione), dunque sicuramente Cruelty Free.

 

Analisi Inci

 

Aqua (solvente), Aloe Barbadensis Leaf Juice* (emolliente), Myristyl Alcohol **(emolliente, stabilizzante, viscosizzante), Cetrimonium Chloride (conservante), Oleyl Alcohol **(emolliente, stabilizzante, viscosizzante, opacizzante), PCA **(umettante), Persea Gratissima Oil** (condizionante), Oryza Sativa Bran Oil**(emolliente), Glicerin** (umettante), Polyquaternium – 6 (antistatico, filmante), Phenoxyethanol (conservante), Sodium Benzoate (preservante), Citric Acid (agente tampone, sequestrante), Tetrasodium Glutamate Diacetate (sequestrante, chelante), Parfum

 *Agricoltura Biologica
**Origine Naturale
 – Fonte Biodizionario e Saicosatispalmi Forum –

Un conservante e un antistatico da pallino rosso (1 solo) non permette alla maschera di ottenere il certificato ICEA che attesterebbe l’appartenenza alla categoria #bio #vegan: nonostante queste due macchie rosse, l’inci del prodotto è davvero interessante.

 

All’interno troviamo :
 
Aloe Barbadensis  – Per la nostra gioia l’Aloe , il protagonista della nostra maschera si trova al secondo posto dopo l’Acqua, per cui è realmente l’ingrediente principale di questo prodotto. Questa pianta possiede numerose proprietà sia per il corpo che per il viso e i capelli. Le sue proprietà emollienti e protettive, aiutano a proteggere il capello e il cuoio capelluto e a rendere la vostra chioma lucida e setosa!

 

PCA – Un potente idratante che permetterà ai nostri capelli di tornare sani e splendenti!

 

Persea Gratissima OilMeglio conosciuto anche come Olio di Avocado, si occupa di ristabilire e normalizzare il funzionamento idro-lipidico, cioè aiuta a reidratare a a riattivare l’idratazione del capello! Ottimo per capelli trattati, secchi e dunque disidratati.

 

Oryza Sativa Bran Oil Estratto dal germe e dalla pellicola del riso, questo olio, oltre ad essere un ottimo stabilizzante di ossidazione, possiede ottime proprietà emollienti e ricostitutive, affiancate da un’elevata frazione insaponificabile, cioè deterge senza però essere aggressivo (e formare dunque molta schiuma).

 

maschera anticrespo aloe omia
La mia routine capelli , tutta Bio/Vegan! Per la recensione sullo shampoo clicca qui!

 




.. Modo d’Uso .. 

 

Vista la consistenza particolarmente liquida , stendete con attenzione il prodotto dalla cute per poi distenderlo con una spazzola o un pettine su tutte le lunghezze, insistendo nelle zone dove i vostri capelli sono più crespi (ad esempio le lunghezze per chi ha capelli trattati o sulla cute per chi ha capelli ricci). Lasciate agire 2/3 minuti e risciacquate accuratamente. Se amate i capelli lisci, anzi liscissimi,  trovo sia il prodotto per voi!

 

maschera anticrespo aloe omia
Un po’ di prodotti Bio/Vegan che sto utilizzando in questo periodo! Online trovate la recensione sulla Lozione Anticrespo e sullo Shampoo Volumizzante!
Ottimo da usare in combo con il balsamo all’olio di Argan sempre Omia Lab ! Per le ricce invece sarà un ottimo alleato per ottenere una chioma fluente e morbida, effetto Star di Hollywood ! Potete tranquillamente usarla ogni 5 giorni o una volta a settimana, i vostri capelli vi ringrazieranno.
 
.. Risultati .. 

 

 Una delle migliori maschere che abbia mai provato! Soprattutto in quei giorni in cui voglio capelli lisci e setosi. La stesura è la parte più difficoltosa in quanto, data la consistenza semi liquida, si tende a sprecare un po’ di prodotto. Durante la fase di asciugatura vedrete subito i vostri capelli più morbidi, ma sopratutto lucenti. L’effetto permane (almeno su di me) per circa 2/3 giorni dopo l’applicazione.

 

maschera anticrespo aloe omia
Capello liscio ottenuto con Balsamo Capelli Lisci, Mashera Anti Crespo e Olio di Argan per Capelli tutto firmato Omia! Fonati e Piastrati con la Artic Gold di Ghd .

 

Il profumo meravigliosa della maschera passerà si sui vostri capelli, ma per rimanerci molto poco: al massimo per 1 o 2 giorni.

 

.. Valutazione ..
Una delle più belle scoperte dell’estate, riacquisterò sicuramente questa maschera, anche se la curiosità mi spinge a provare la versione all’Olio di Argan!
Stesura : 7,5
Efficacia : 10
Rapporto Quantità – Qualità/prezzo: 9
Reperibilità: 9
Inci : 8
Giudizio Finale : 9 –


Anche questa Review è terminata. Speriamo vi sia stata utile! Lasciateci un like e vi aspettiamo sui nostri social : 

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCiwffnaRpzCJI1GEttYH4Ow

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata/o: riceverai una email ogni volta che ci sono novità. Inoltre, per ringraziarti dell'iscrizione, ti invieremo dei buoni sconto di benvenuta/o.

 




Un pensiero riguardo “Maschera Anticrespo Aloe Omia Laboratories

  • 24 ottobre 2016 in 21:59
    Permalink

    Io adoro questa maschera! L'ultima volta purtroppo non l'ho trovata e ho dovuto ripiegare su quella all'Argan, ma non mi sta entusiasmando!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.