Ultimate palette Nyx Cosmetics N 01

Salve ragazze, bentornate o benvenute sul nostro blog! Se ci seguite sui nostri social avrete sicuramente notato il nostro #shopping da Nyx (2 nuovi store a Roma, CC Porta di Roma e CC La Romanina). Questa sarà la prima di una serie di #review dedicata ai prodotti da noi acquistati : la protagonista di oggi è la palette Ultimate n 01 , 16 colori per realizzare numerosi #makeup e #look ! Beh non vi resta che scoprirla con noi!

.. Nyx Cosmetics ..

 Per entrambe le cugine Nyx è stata una scoperta, un brand economico di alta qualità. Ovviamente come tutti i marchi non tutto è WoW , ma di questo ne parleremo in altri post più avanti. Fra i prodotti più famosi in assoluto troviamo 

Tinte labbra : esistono 3 collezioni  Soft Matte , Suede e Lingerie
Vari prodotti per sopracciglia
Matitoni Jumbo, il più famoso è Milk (come potevamo non prenderlo)
Glitter, ci sono davvero tanti colori interessanti!
Potete acquistare i prodotti Nyx sia negli Store sia online. 

 

.. Caratteristiche .. 
Esistono 4 versioni di questa palette : 
n 01 – copre una vasta gamma di colori Nude, Viola, Verde, Blue dal finish matte, mettallizato e glitteroso! 
ultimate palette nyx


n 02 – sull’onda della prima contiene più colori sulla gamma Lilla – Viola. 

n 03 – se siete fan dei colori mattone, rossi e sfumature calde questa fa decisamente per voi!
n 04 – la più originale delle 4. Numerosi colori Accesi dal giallo al blu elettrico! 
Ognuna di queste palettine contiene 16 ombretti da 0,83 g ciascuno con un PAO di 24 mesi
Il costo in Store è di 19,90 euro, online su Maquillaia potete trovarle in sconto o ad un prezzo in generale inferiore. 
Il packaging è minimal, ma funzionale: essendo compatta e piccolina si può portare tranquillamente in viaggio eliminando problemi di ingombro. 
Per quanto riguarda l’inci varia a seconda degli ombretti: 
1,3,8 – Talc , Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 , Alumina, Triethoxycaprylylsilane, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol
2,6,7,10,11,12 –   Talc , Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2 Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol
 
4,5,9,13,16 – Talc , Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2, Tin Oxide, Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol
14,15 – Talc , Magnesium Stearate, Dimethicone, Hydrogenated Polyisobutene, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Methicone, Bis-Diglyceryl Polyacyladipate-2,
Tocopherol, Ethylhexylglycerin, Phenoxyethanol    

– Fonte Biodizionario –




 L’unica nota dolente è la presenza di Silicone che per almeno 14 ombretti è limitata ad un solo ingrediente. I pallini gialli sono per la maggior parte conservanti che ci permetteranno di utilizzare in sicurezza la nostra palette. In generale non essendo un prodotto Bio , possiamo considerare accettabile l’inci. 

Vediamo insieme i colori :

ultimate palette nyx
1 Fila

2 colori opachi, 2 metallizzati. I primi sono perfetti per essere utilizzati come base o per illuminare l’arcata sopraccigliare. Potete anche stenderli nella rima interna per tamponare una eventuale matita bianca/burro . Hanno inoltre un leggero sottotono rosato, presente in percentuale maggiore nel secondo.  I metallizzati sono ottimi posizionare come punti luce: l’argento è particolarmente brillante così come il beige. Per look più naturali potete stenderli sulla palpebra mobile con un pennello a setole piatte e sfumare un marrone nella piega.

ultimate palette nyx
 2 Fila

 

3 Metallizzati e 1 opaco. I primi due colori (rosa e oro) vi permetteranno di illuminare il centro della palpebra mobile sia in un trucco più strong sia in uno più naturale. Anche questi indossati tramite un pennello a setole piatte, sono più luminosi e compatti. Il color Borgogna, che potrete sfruttare a pieno durante questa stagione autunno/inverno sia per realizzare Smokey, sia per Make up più elaborati con sfumature tradizionali o più eccentriche (potete abbinarlo alle colorazione opache nero, grigio e marrone della stessa palette e scegliere il colore oro o rosa per illuminare il look). L’unico colore opaco di questa fila è sui toni del grigio: perfetto da utilizzare sia come colore di transizione/sfumatura , sia come base !

ultimate palette nyx

 

3 Fila

 

2 opachi e 2 metallizzati. Ritroviamo il color Borgogna in una versione quasi opaca: infatti all’interno ci sono delle micro perlescenze che una volta steso sull’occhio divengono praticamente impercettibili. Il marrone, dal sottotono caldo, invece è completamente opaco. I due metallizzati sono invece un grigio/argento molto comune e un marrone arricchito da alcune pagliuzze dorate davvero particolare. Potete mixare i colori di questa fila con quelli della precedente per ottenere diversi look da abbinare sia con una bella riga di eyeliner sia per ottenere uno sguardo intenso e penetrante con uno smokey.

ultimate palette nyx

 

4 Fila

1 opaco, 2 metallizzato  e 1 satin . I toni ideali per realizzare look intensi: nero opaco, nero glitterato/metallizato , un blu satin davvero interessante e un unico colore chiaro, un verde mela, con cui poter spezzare e dare un tocco di colore a makeup più seri ed eleganti.

Qualche Look 
 
ultimate palette nyx
In foto trovate le tonalità blu e nero , nell’angolo interno il n 2
Sulle labbra Embellishment sempre di Nyx .
ultimate palette nyx
In foto trovate il marrone caldo n 12 , il borgogna n 9 .

 

Valutazione
Gli ombretti sono abbastanza pigmentati e leggermente polverosi: la miglior applicazione si ottiene mettendo un primer come base e utilizzando il pennello. Sono veramente facili da sfumare: alcuni colori sono più difficili di altri sopratutto per quanto riguarda la stesura; tendono leggermente a lasciare macchie il n 13 e n 14. Il prezzo è davvero concorrenziale e se cercate una palette versatile questa (o un’altra versione ) può fare al caso vostro.

Stesura: 7

Colorazione: 8
Rapporto Qualità – Quantità/Prezzo: 9
Reperibilità: 8

Inci: 7.5

Giudizio Finale : 8-

 

Potrebbero anche interessarvi la Review della Pro Palette Highlight&Contour e un #Makeupoftheday entrambi firmati Nyx Cosmetics!

Per conoscerci di più e rimanere in contatto con noi, vi aspettiamo sui nostri social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCiwffnaRpzCJI1GEttYH4Ow

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata/o: riceverai una email ogni volta che ci sono novità. Inoltre, per ringraziarti dell'iscrizione, ti invieremo dei buoni sconto di benvenuta/o.

 

 

 





3 pensieri riguardo “Ultimate palette Nyx Cosmetics N 01

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.