Balsamo Volumizzante Biofficina Toscana
Ciao #cuginette ! Benvenute o bentornate sul blog! Oggi lasciamo da parte trend, make up e chiacchiere varie e torniamo con una nuovissima #review e torniamo a parlare di Biofficina Toscana. Il protagonista di oggi è il Balsamo Volumizzante Protettivo che dovreste (se non l’avete fatto, potete rimediare 😛) aver visto nella rubrica prodotti terminati , episodio di Ottobre! Come vi sto ripetendo ormai da qualche tempo per i miei capelli sto scegliendo prodotti Bio o dal Buon Inci (eliminando Siliconi, parabeni e quanto si può evitare!) e qui la domanda sorge spontanea… Ci sono davvero dei miglioramenti? Beh di questo ne parleremo a breve in un post tutto dedicato! Ma la risposta ovviamente è SI! Quindi ragazze, buona lettura e speriamo di esservi utili!
Tutto il loro lavoro , ovviamente a Km 0, viene certificato sia da Icea per quanto riguarda la sfera #bio #vegan e da Lav che attesta il NO ai test sugli animali. Oltre ad avvelersi di un laboratorio di ricerca aziendale, collaborano con il centro di ricerca dell’Università di Bologna per la realizzazione di principi attivi di nuova generazione, naturali , certificati e brevettati.
A questa linea si affiancano altre due : Biofficina Bimbi e Biofficina Casa . Il costo in generale si aggira su una fascia media , permettendo a tutti di poter accedere ai loro prodotti: potete acquistarli tramite i rivenditori autorizzati o su diversi shop online, come Ecco Verde .
.. Caratteristiche ..
Inci
Quasi perfettamente identici a quelli contenuti nello Shampoo Volumizzante!
![]() |
Da Enciclopedia Treccani Online |
.. Modo d’Uso ..
Sulla confezione è riportato di stendere la crema sulle lunghezze dopo lo shampoo, lasciare agire qualche minuto e risciacquare. La consistenza del prodotto non è particolarmente densa, ma risulta liquida e delicata.
Se avete applicato già uno shampoo nutriente e districatore (come il Nutri- Riparatore di Yves Rocher , con il quale ho trovato una perfetta sinergia) non avrete nessun problema a stenderlo su tutto il capello . Vi consiglio di partire dalla cute e pettinare. Non appesantirà il cuoio capelluto e non vi ritroverete con un bruttissimo effetto piramide!
Se invece lo utilizzate in combo con il suo Shampoo Biofficina gemello o comunque con qualcosa di poco corposo, aggiungete una puntina di un balsamo più nutriente (come il Nutri – Riparatore di Yves Rocher o il Balsamo Ultra Dolce all’Oliva Mitica ). Lasciate agire circa 3 minuti e il gioco è fatto .
.. Risultati ..
Essendo un’amante delle chiome mosse e fluenti, ho un po’ una certa fissazione per i prodotti volumizzanti per capelli! Se ci seguite da un po’ vi ricorderete che ho già recensito un Balsamo Volumizzante ( Ricevuto in Collaborazione con l’Azienda Labo Suisse – Recensione qui!) con cui mi ero trovata davvero davvero bene. Ma non è stato subito amore . Dopo vari tentativi, ho trovato il giusto equilibrio per ottenere risultati più che soddisfacenti.
.. Valutazione ..
Direi uno dei miei prodotti preferiti di sempre! Lo ricomprerò, non immediatamente poichè vorrei provare la versione Concentrata Attiva .
Applicazione: 8
Efficacia: 9.5
Rapporto Qualità – Quantità/Prezzo: 8
Reperibilità: 10
Inci: 9
Giudizio Finale : 9-
Anche questa #review è terminata, speriamo di esservi state utili e sopratutto fateci sapere se avete provato questo balsamo e come vi siete trovate! Come sempre restate collegate! Tante novità e articoli in arrivo!
Per conoscerci di più e rimanere in contatto con noi, vi aspettiamo sui nostri social :
Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup
Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/
Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup
Snapchat: @cugine.makeup
Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate sui nostri post e novità, iscrivitevi alla nostra Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalle vostre #cuginemakeup!
Ciao 🙂 vi ho nominate per i Liebster Awards 2016, vi lascio il link del mio blog qui, buona serata^^
http://shabrysbeautylook.blogspot.it/?m=1