Balsamo Biologico all’Olio di Argan di Omia Laboratories

Bentrovate #cuginette ! Ultimamente sono parecchio soddisfatta della mia chioma, si sporca poco, è morbida e fluente, ma soprattutto facilmente domabile. Se ci seguite da un po’ sapete che da circa un anno abbiamo adottato una nuova politica per quanto riguarda i nostri capelli  ( se volete saperne di più cliccate qui! ), e ci siamo approcciate a brand Eco – Bio a noi fino a quel momento sconosciuti.

Balsamo Biologico all'Olio di Argan di Omia Laboratories

 

Uno dei migliori decisamente per rapporto qualità/prezzo e per la facile reperibilità è sicuramente Omia Laboratories : fra i prodotti sfornati dal brand italiano potete trovare decisamente quello/i che soddisfa le vostre esigenze riguardanti viso, corpo e capelli.

Se ve le siete perse, ecco altre recensioni di prodotti sempre firmati Omia :

Maschera Anticrespo all’Aloe

Scrub Viso Biologico all’Olio di Argan

In più speriamo di parlarvi a breve di :

Shampoo all’Aloe

Olio per capelli Argan e Macadamia

Non Sapone (ottimo per la pulizia dei pennelli!)

Balsamo Biologico all'Olio di Argan di Omia Laboratories




Caratteristiche

Il protagonista di oggi è il Balsamo specifico per capelli lisci all’olio di Argan da coltivazione biologica, arricchito inoltre da Burro di Karitè Bio e calendula officinale. Testato dermatolgicamente e contro i metalli pesanti, come tutti i prodotti OL non è testato sugli animali e possiede la certificazione ICEA per la cosmesi ecobio. Ha un PAO di 6 mesi ed è in vendita al prezzo di 3,90 € nei supermecati Auchan, Acqua & Sapone, Tigotà e gruppo Coin.

Analizziamo l’inci:

Aqua (solvente), Myristyl Alcohol (emolliente, stabilizzante,viscosizzante), Behenamidopropyl Dimethylamine (antistatico, emulsionante), Argania Spinosa Kernel Oil (emolliente, condizionante cutaneo),  Betaine (antistatico, viscosizzante), Glycerin (denaturante, umettante, solvente), Calendula Officinalis Flower Extract (emolliente), PCA (umettante), Butyrosperum Parkii Butter (condizionante cutaneo, additivo reologico), Cetearyl Alcohol (emolliente, emulsionante, opacizzante, viscosizzante), Propanediol (solvente no OGM), Oleyl Alcohol (emolliente, emulsionante, opacizzante, viscosizzante), Phenoxyethanol (conservante), Sodium Benzoate (preservante), Citric Acid (agente tampone, sequestrante), Tetrasodium Glutamate Diacetate (sequestrante, chelante)

Da segnalare come ingredienti negativi sicuramente la presenza di un antistatico  e alcuni conservanti da semaforo giallo. Nessuno però da bollino rosso! Un inci total green come piace a noi 🙂

Gli estratti naturali sono molteplici :

Aragan (Argania Spinosa Kernel Oil) L’ Argan è sicuramente il protagonista del nostro esfoliante: all’interno infatti lo troviamo sia in sottoforma di Olio (Kernel Oil) spremuto anch’esso a freddo, sia sottoforma di granuli sottilissimi (Shell Power) per svolgere la vera e propria funzione Scrub. Le proprietà di questo estratto sono importantissime: svolge infatti un’azione riparatrice e rigenerante e combatte l’invecchiamento cutaneo. A tutto questo si aggiunge una forte funzione antiossidante e idratante. 

Calendula – Viene utilizzata nei prodotti per la pelle come agente lenitivo e antinfiammatorio: lo troviamo infatti in numerosi prodotti per la cura dell’acne e della pelle. Anche sulla cute sviluppa lo stesso effetto di non sensibilizzare la zona e non risultare dunque aggressivo.

Burro di Karitè Bio (Butyrosperum Parkii Butter) – Quando si dice idratazione, si intende Burro di Karitè. Aiuta a riparare i capelli danneggiati e a renderli setosi e morbidi: è presente infatti in tutte le linee nutri – riparatrici o particolarmente idratanti. Nei prodotti per il viso, aiuta a combattere i segni del tempo rafforzando l’elasticità della pelle stessa.

Come lo utilizzo e A chi lo consiglio

Balsamo Biologico all'Olio di Argan di Omia Laboratories

Data la consistenza semi-liquida si stende facilmente sui capelli, spazzolandoli e distribuendo così il prodotto su tutte le lunghezze. Il tempo di posa per un buon risultato è di circa 3 minuti. Potete abbinarlo sia con prodotti che tendono a seccare  (trattamenti per il mantenimento del colore, volumizzanti o lenitivi) o che con quelli più nutrienti, a seconda della vostra tipologia di capello. Questo balsamo biologico infatti non andrà ad appesantire, ma a rendere  il tutto leggero e setoso.

Sicuramente consigliato per chi ha una chioma liscia e non particolamente grossa (dove per districare c’è bisogno di una marcia in più), ma non solo: abbinandolo bene con shampoo e maschera potete utilizzarlo per ottenere una base su cui costruire il vostro hairstyle, partendo da una capigliatura mossa non particolarmente crespa. Mi piace utilizzarlo anche quando scelgo di asciugare in stile Hollywood, onde setose e grandi, per uno stile da vera diva. Non contenendo siliconi, potete utilizzarlo per realizzare il vostro Cowash (se non sapete cos’è , venite a sbirciare sulla nostra pagina Instagram, ma non temete ve ne parleremo a breve anche qui sul blog)!



Valutazione

Linea di Omia Laboratories

Questo balsamo biologico è un prodotto specifico per chi possiede una determinata tipologia di capelli. Quindi se siete lisce e vi piace piastrarvi, non potete farvelo sfuggire! Ne ho comprate 3 confezioni, lo compro e lo ricompro.

Applicazione: 7.5
Efficacia: 8
Rapporto qualità/prezzo: 8
Reperibilità: 10
Inci: 10
 
Giudizio Finale: 9-
Anche questa recensione è terminata, noi vi aspettiamo Venerdì per un nuovo episodio della nostra rubrica #BeautyTips !

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *