Beauty tips #8 : piccoli consigli per uscire al top in 10-15 minuti.

Cugine MakeUp Beauty TipsSalve bellezze, benvenute o bentornate sul nostro blog. Il venerdì per noi è tempo di consigli: cerchiamo sempre di esservi di aiuto, dandovi delle piccole dritte, sulle più svariate tematiche in fatto di beauty.

Oggi, ad esempio, vogliamo parlare di quelle giornate in cui siamo un po’ di corsa, e non abbiamo né tempo né voglia per dedicarci ad un makeup elaborato, ma vogliamo comunque sentirci a posto e soprattutto a nostro agio in mezzo alla gente.

Beh, credeteci… con pochissimi prodotti, riuscirete a fare un makeup veloce e ad ottenere un viso fresco e riposato!

Vediamo insieme come fare.



La base

Base per makeup veloce
In foto: fondo Zero Default Yves Rocher e Stay all day Essence (entrambi facili da lavorare). Palettina correttori Essence. Cipria Yves Rocher e Indissolubile PuroBio, effetto pelle levigata.

Questo step è fondamentale se ci teniamo ad apparire curate. Per risparmiare tempo sicuramente vi suggeriamo di evitare fondi dalla texture troppo pastosa e che andrebbero lavorati abbastanza a lungo, mentre diciamo si a BB Cream, fondotinta liquidi dalla consistenza leggera, che possono essere stesi anche con le mani. Non vi dimenticate del correttore per occhiaie e brufoletti vari: il primo più aranciato per nascondere le zone scure.

Se avete una pelle problematica e nascondere le imperfezioni è il vostro cruccio, allora dedicate qualche minuto in più alla base, tralasciando magari un altro step, come ad esempio un rossetto accesso, la cui stesura vi toglierebbe minuti preziosi.

Un passata leggera di cipria e siete pronte per il passo successivo.

 

Terra e/o Blush

Terra e/o blush per makeup
In foto: pennello polveri Essence. Terra abbronzante Hoola di Benefit, Sephora shimmering bronzing powder (perfetta anche da sola, in quanto il doppio colore da un tocco bonne mine) . Blush duo Labo Suisse (Azalea) e Blush Wet&Wild nella colorazione Mellow Wine (Adoro!)

Un tocco di colore è l’ideale per avere un aspetto salutare, per cui non potete esimervi da questi due step.

Potrete decidere se optare per un look baciato dal sole (senza esagerare con le quantità, per non ritrovarvi color cioccolato) ed in questo caso una buona terra abbronzante farà al caso vostro: noi le preferiamo opache, ma anche discretamente luccicose non sono male. Oppure se vi piace l’effetto salute, un bel blush non può mancare nella vostra trousse.

Inoltre, per un look più completo, mixare questi due prodotti vi farà apparire ancora più curate: cercate però di non creare stacchi di colore. Suggeriamo di sfumare con lo stesso pennello le due polveri, per un effetto naturale.



Sopracciglia

Sopracciaglia: Goof Proof Brow pencil di Benefit, gel fissante per sopracciglia sempre Benefit e matita Catrice nella colorazione Don't let me brow. Prodotti facilissimi da utilizzare per un look semplice e curato.
In foto: Goof Proof Brow pencil di Benefit (colorazione 03 medium), gel fissante per sopracciglia sempre Benefit e matita Catrice nella colorazione Don’t let me brow. Prodotti facilissimi da utilizzare per un look semplice e curato.

Non dimenticate di curarle, soprattutto se un po’ sfigatelle. Una matita per riempirle sarà sicuramente il metodo più veloce ed efficace, per averle perfette in pochissimi secondi. Se volete farle durare tutto il giorno, completate con un gel fissante e voilà, il gioco è fatto.

Se invece siete dotate di sopracciglia folte e belle, vi basterà una pettinatina e una passata di gel, anche in questo caso per disciplinarle e mantenerle in forma fino a sera.

Makeup occhi

Makeup occhi: mascara They're real Benefit e Lash Princess di Essence. Piegaciglia Setablu, eyeliner in penna Rimmel London per un tratto preciso e senza errori. Ombretto in crema Kiko (02, argento) e Nabla (Utopia, un marrone/bronzo)
In foto: mascara They’re real Benefit e Lash Princess di Essence. Piegaciglia Setablu, eyeliner in penna Rimmel London per un tratto preciso e senza errori. Ombretto in crema Kiko (02, argento) e Nabla (Utopia, un marrone/bronzo).

Anche in questo caso potete optare per diverse soluzioni:

  • Solo mascara: per uno sguardo sveglio e definito, il mascara non può di certo mancare. Magari se avete tempo date una piegatina prima alle ciglia.
  • Eyeliner: se non siete pratiche, lasciate perdere. E soprattutto evitate codine artistiche, una riga lungo la rima cigliare può bastare.
  • Matitoni/ombretti in crema: per arricchire un pochino il look, questi due prodotti possono essere dei validi alleati, in quanto sono facilmente sfumabili e non richiedono mani esperte. Consigliamo comunque di orientarsi verso colori chiari, lavorabili in pochissimo tempo.

Labbra

Labbra: Brick di Nouveau Cosmetics, Melted di Too Faced nella colorazione Chihuahua, matitone LipChubby Debby colore Nude Rose, Lipgloss XXL Essence, tinta Sephora n.22 Pink Latte, Liquid Lipstick Wycon Naturale e Fragola, rossetti Clinique Pop (Plum Pop e Sweet Pop, colore pieno e super idratante per labbra golose). Burrocacao Yves Rocher al lampone e Labello alla fragola
In foto: Brick di Nouveau Cosmetics, Melted di Too Faced nella colorazione Chihuahua, matitone LipChubby Debby colore Nude Rose, Lipgloss XXL Essence, tinta Sephora n.22 Pink Latte, Liquid Lipstick Wycon Naturale e Fragola, rossetti Clinique Pop (Plum Pop e Sweet Pop, colore pieno e super idratante per labbra golose). Burrocacao Yves Rocher al lampone e Labello alla fragola, per nutrire senza rinunciare ad un tocco di colore.




Anche per le labbra avete diverse opzioni:

  • Se il tempo a vostra disposizione è già terminato, un po’ di burrocacao, magari di quelli che lasciano un velo di colore, potrà salvare la situazione, idratando le labbra e al contempo rendendole più sexy
  • Stessa cosa per il gloss, soprattutto se trasparente o comunque di un colore chiaro: l’applicazione sarà velocissima e non vi ruberà altri minuti preziosi
  • Se siete amanti del colore invece potete scegliere diverse soluzioni. Rossetti idratanti: in questo caso potete procedere direttamente all’applicazione, magari aiutandovi con una matita per il contorno labbra. Rossetti matte/tinte labbra: se non sapete proprio rinunciare all’effetto velvet, vi consigliamo di preparare le labbra in anticipo. Ad esempio potete fare uno scrub la sera prima ed applicare un burrocacao, prima di andare a dormire, in modo da svegliarvi con labbra morbide e nutrite. Oppure se siete pigre, al mattino quando state lavando i denti, passate velocemente lo spazzolino anche sulle labbra, in modo da rimuovere le pellicine in eccesso e applicate successivamente un balsamo labbra, che andrete a rimuovere con un po’ di acqua micellare, solo prima dell’applicazione del prodotto scelto.

Qui sotto vi lasciamo qualche look semplice semplice…

Beh ragazze, questi erano i nostri consigli per un makeup veloce ma curato da fare al mattino o comunque in qualsiasi occasione, vi troviate in super ritardissimoooo! 😛

Voi di solito che prodotti usate quando andate di corsa? Cercate di ricreare un look quanto più completo o vi limitate ad un paio di prodotti? Come sempre lasciate un commentino per farcelo sapere.

 

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

2 pensieri riguardo “Beauty tips #8 : piccoli consigli per uscire al top in 10-15 minuti.

  • 20 febbraio 2017 in 7:45
    Permalink

    Innanzitutto grazie di essere passate a trovarmi su Parole e Burrocacao… ho adorato questo post seguirò sicuramente qualcuno dei vostri consigli, dato che stanno per ricominciare le lezioni all’università e sono sempre di fretta! Un salute a entrambe 🙂

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *