InkMe Eyeliner Nevecosmetics – First Impressions

Salve ragazze, per voi oggi invece dei soliti #beautytips del venerdì, un post un po’ diverso dal solito:  eccovi le mie First Impressions sui nuovi Eyeliner Inkme di Neve Cosmetics che ho acquistato nel giorno di lancio.

Inkme Collection

 

Ispirata all’antico Egitto, è formata da ben 10 eyeliner dalla formula a base d’acqua e ovviamente bio/vegan. Non contengono petrolati, siliconi, parabeni o acrilati. Sono realizzati, come ci dice l’azienda stessa, da “i migliori ingredienti vegani e vegetariani” . Il prezzo di vendita è di 10,90€ con PAO di 6 mesi  –  saranno in offerta a 8.72 € (-20% e 50% sulle spedizioni) fino all’8 Febbraio su nevecosmetic.it

Neve Cosmetics: omaggio pochette e ombretto Wet&Dry
Ecco il mio ordine su Neve Cosmetics! Ho ricevuto in omaggio la pochette e un ombretto Wet&Dry nella colorazione Grass.

Lo stile della confezione riprende il concept storico egiziano: sul tappo infatti sono presenti alcuni decori a tema. Così come i nomi, ispirati a  personaggi, dei e città di questo periodo. Dal finish opaco, promettono un effetto “come inchiostro su carta” ad eccezione di Nut: un tocco di luce e sparkling all’interno della collection era necessario, un oro delicato su base (da quanto ho potuto notare da swatches e video) panna – perfetto per le carnagioni medio/olivastre.

La gamma delle tonalità  riesce a soddisfare sia le esigenze delle più tradizionaliste, sia di tutti coloro che amano osare!

Ecco tutte le colorazioni degli Eyeliner InkMe:

Colorazioni Eyeliners InkMe Nevecosmetics
Disponibili su Nevecosmetics.it o nelle migliori Biocosmesi.

 Il Prodotto

L’applicatore in feltro permette di tracciare linee sottili o spesse, come più vi piace. Inoltre la puntadi questi eyeliner vi permetterà di aggiungere dei punti ai vostri look e rimanere al passo con le ultime tendenze! La texture è piuttosto densa, rispetto ad altri eyeliner liquidi che ho provato. Questo comporta una difficoltà iniziale nello stendere la vostra linea. Non è necessario infatti fare molta pressione sull’occhio, il tratto dovrà rimanere delicato e leggero; in caso contrario il tratto non sarà omogeneo e lascerà striature prive di colore, davvero antiestetiche.

Packaging e Applicatori Nevecosmetics Eyeliner InkMe
Packaging e Applicatori

Una volta capito come lavorarlo, il risultato finale sarà pieno e molto opaco. La pigmentazione è altissima, per un risultato d’effetto, ma con il vantaggio di un prodotto eco – compatibile e biologico.

La durata anche è molto buona. Resiste intatto per circa 8 ore: tutto dipende da cosa fate, quanto vi strofinate nella zona occhi e quanto lacrimate. Nelle serate in cui non sono stata a contatto con vento e freddo, la durata è stata di 10/12 h. Al contrario, nelle giornate in cui sono stata esposta a diversi fattori di lacrimazione è stata inferiore, circa 8 h.  In tutte le prove che ho fatto in questa settimana, non ho mai utilizzato un primer vero e proprio: ho steso semplicemente un velo di correttore sulla palpebra mobile e fissato con un velo di cipria.




Pro e Contro

Nevecosmetics Swatches: pienezza, linee e puntini
Swatches: pienezza, linee e puntini.

Purtroppo nel momento in cui inizia ad andare via, lo fa sgretolandosi! Molto importante è  non stratificare il prodotto con 3 o più layer. Per ottenere un colore pieno sono sufficienti 1 o 2 passate. Se risultano necessarie alcune correzioni,  potete semplicemente struccare la parte finale con un applicatore cosmetico ( vi consigliamo quelli di Cotoneve ) e tonico, andrà via in un secondo!

Il vero punto a favore di questi Eyeliner InkMe, a mio avviso, è la facilità con cui di rimuove. La sua formulazione a base acquosa vi permetterà di struccarvi davvero in pochi gesti, senza strofinare o irritare. D’altro canto proprio per questo fattore sconsiglio l’acquisto a tutte quelle persone che hanno problemi di lacrimazione! Non è un prodotto adatto a voi 🙁

Nevecosmetics confronto fra Bastet , High Precision di Sephora e Eyeliner Astra
Confronto fra Bastet , High Precision di Sephora e Eyeliner Astra.

Non ho particolari considerazioni da fare per le due colorazioni in mio possesso, le trovo molto equivalenti sia per pigmentazioni, stesura e durata. Ho acquistato Bastet e Hatshepsut , un nero e un rosso borgogna intenso.

 Look Realizzati con Eyeliner InkMe Neve Cosmetics

A chi li consiglio

Non sono adatti a tutte coloro che hanno una palpebra molto oleosa o una lacrimazione molto forte. Le colorazioni sono tutte stupende e non posso far altro che dirvi prendeteli, ma se non riuscite a primo impatto a realizzate il look che desiderate abbiate pazienza! Con la pratica scoprirete un prodotto davvero soddisfacente.

Penso di non aver realizzato così tante righe di eyeliner in una singola settimana. Li ho provati da soli, mixati insieme, con ombretto di base. Insomma spero di avervi lasciato un’idea completa e soddisfacente.

Se siete alle prime armi con questo tipo di prodotto e non avete pazienza, vi consiglio di aspettare o di acquistare altre tipologie. Se avete coraggio invece buttatevi!

Ragazze anche questo First Impression è terminato. Fateci sapere nei commenti o sui nostri social se vi piace questa tipologia di articoli!

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

 

4 pensieri riguardo “InkMe Eyeliner Nevecosmetics – First Impressions

  • 4 febbraio 2017 in 14:22
    Permalink

    Non vedo l’ora di provarli!!!
    Certi colori, poi, sembrano meravigliosi! ^_^

    Risposta
  • 8 febbraio 2017 in 17:53
    Permalink

    Siamo entrambe studentesse di archeologia quindi non potevamo che essere attratte da questa collezione , ma i pareri contrastanti ci hanno frenate. Pensavamo comunque di provarne uno e dalla tua recensione non sembrano così male. Grazie per la tua opinione, ci fidiamo di voi 😀

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *