Night Creme Wild Rose e Pomegranate di Cien Nature

Benvenute o bentornate sul blog, #cuginette ! Il mercoledì in casa  #cuginemakeup è a base di recensioni. Della serie #lowcost ma #top vi parliamo delle Night Cream Wild Rose e Pomegranate di Cien Nature!

 

Ringraziamo Lidl per averci invitato al Party per festeggiare un anno del brand, al quale non abbiamo potuto partecipare visto i tempi davvero stretti! Peccato perchè sarebbe stata sicuramente un ‘occasione speciale per scoprire di più su Cien e vivere un paio di giorni da vere #beautyblogger!

Tornando a noi, è tempo di farvi conoscere questo prodotto! Vediamo cosa ne penso …

Cien logo

Un prodotto #lowcost , da supermercato, che incontra però le esigenze di chi ama e predilige prodotti Bio – Vegan. Nonostante siano prodotti quasi totalmente verdi, non posseggono certificazione Icea o Vegan Ok, ma appartengono all’Associazione Internazionale Nature (insieme ad altri brand come Delidea, Mill Mill Nature, Dr Hauschka, Lavera, NeoBio, PuroBio Cosmetics, Yesò Cosmetics ..) che si occupa di tutelare e verificare il rispetto di determinati standard.

Proprio in questo periodo Cien festeggia un anno di attività, presentando nuovi prodotti da inserire sul mercato, completando così la gamma già in vendita presso i supermercati Lidl .
Sicuramente fra i prodotti più conosciuti di Cien troviamo le Maschere, il Remover, i Dischetti Struccanti, Detergenti vari …Abbiamo avuto il piacere (e a volte non tanto…. ) di provare alcuni di questi (frutto di un pomeriggio di shopping fra Cugine) e farci un’idea di quello che questo marchio ha da offrire al pubblico:  prezzi davvero bassi e inci verde sono sicuramente punti a favore  che troverete in ogni singolo prodotto, invece la qualità varia a seconda di cosa acquistate!

Cien maschere e creme

Fra i nostri preferiti troviamo il reparto Creme in toto , il Detergente (che abbiamo recensito non molto tempo fa!), i Dischetti ( rapporto qualità – prezzo davvero ottimo! Soffici, ma compatti.. da provare almeno una volta!).

Cien maschere e creme

Fra quelli che invece ci sentiamo di non promuovere sono le maschere viso: osannate un po’ ovunque, a noi (e purtroppo ad entrambe!) hanno provocato rossori e strani pizzicori. Non riuscite dunque a valutarne l’efficacia l’efficacia! Moltissime ragazze si trovano bene, quindi per 0.99 euro consigliamo comunque di provarle e nel caso di fastidio incessante di risciacquare immediatamente! Un altro flop di Cien è sicuramente l’olio anticellulite, non che l’abbia preso per il suo potere drenante, ma quasi più per un prodotto idratante (ovviamente #low cost) per l’estate! L’ho utilizzato per circa 2 settimane per poi cestinarlo del tutto: la consistenza appiccicosa non facilitava certamente la stesura e l’assorbimento e non ho notato nessun assottigliamento nella zona gambe!

Fra i tantissimi prodotti super amati dal Web troviamo lo Struccante! Non abbiamo avuto ancora modo di provarlo, ma stiamo organizzando una capatina da Lidl per dare un’occhiata dal vivo anche alla nuova collezione!



Night Cream Wild Rose

  Caratteristiche


La Night Cream Wild Rose di Cien è un trattamento idratante consigliato per pelli secche ( e aggiungerei anche per pelli normali o miste, da utilizzare con cautela però!) a base di Semi Essenziali di Rosa Canina (* da agricoltura biologica)  – dalle proprietà nutrienti e liftanti, un buon antirughe total bio!
Il prezzo è di 2,99 euro per 50 ml di prodotto, confezionato in un tubetto (lo trovo molto igenico, in quanto non si usano direttamente le dita per prelevare la crema, con un minore contagio di batteri e miglior conservazione del prodotto stesso!) e potete trovarla anche nella versione al Melograno ( che possiede la Sam! e mi ha promesso che ve ne parlerà presto…) e alla quale potete abbinare una cremina contorno occhi della stessa linea!
Inci :
Aqua (solvente), Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente, solvente), Glycerin (denaturante, umettante, solvente), Helianthus Annus Seed Oil (emolliente, condizionante cutaneo), Persea Gratissima Oil (emolliente), Cetearyl Alcohol (emolliente, emulsionante, stabilizzante, opacizzante, viscosizzante), Simmondsia Chinensis Seed Oil (emolliente), Glyceryl Stearate Citrate (emolliente, emulsionante), Glyceryl Stearate (emolliente, emulsionante), Rosa Canina Fruit Oil (vegetale, emolliente), Orbignya Oleifera Seed Oli (emolliente), Macadamia Integrifolia Seed Oil (condizionante cutaneo), Tocopherol (antiossidante), Xanthan Gum (legante, stabilizzante,viscosizzante), Phythic Acid (sequestrante), Citric Acid (agente tampone, sequestrante), Parfum, Linalool (allergene), Geraniol (allergene), Ubiquinone (antiossidante), Citronellol (allergene), Limonene (allergene), Benzyl Salicylate (allergene), Citral (allergene), Sodium Benzoate (preservante).
Insomma questi sono le formulazioni che ci piacciono, a parte un numero (a mio avviso anche piuttosto corposo) di allergeni del profumo – infatti l’odore è abbastanza forte e non a tutti potrebbe gradire! – troviamo davvero tutti ingredienti verdi ! Non troviamo parabeni, SLS, siliconi e schifezze varie, ma a loro posto una serie di estratti vegetali davvero interessanti :
Girasole (Helianthus Annus) – viene assorbito facilmente dalla pelle grazie alle sue proprietà eudermiche. Idrata a fondo lasciando la pelle liscia e setosa!
Avocado (Persea Gratissima) – questa pianta appartiene alla famiglia delle Lauraceae ed è originaria del centro America (Messico – Guatemala); ha numerose proprietà cosmetiche : promuove la rigenerazione e produzione cellulare, idrata e nutre la pelle, promuove la capacità di assorbimento.
Olio di Jojoba (Simmondsia Chinesis) – dalle altissime proprietà emollienti, si assorbe facilmente! Viene considerato un ottimo idratante in quanto di composizione simile al Sebo naturale della pelle. Non altera infatti in nessun modo lo stato cutaneo.
Rosa Canina – dalle proprietà lenitive e astringenti, aiuta a mantenere la pelle giovane, grazie alla sua peculiarità di anti – rughe !

Olio di Barbassu (Orbignya Oleifera) – restituisce protezione e idratazione alla pelle grazie alle proprietà lubrificanti ed emollienti.

Macadamia – Aiuta a combattere l’invecchiamento della pelle, lasciandola anche questa volta idratata e nutrita!

Da sottolineare anche la presenza di sequestranti e conservanti buoni !

Utilizzo e Consigli 
 
Cien Night Creme Wild Rose
 
 
Trovo sia la crema perfetta per questa stagione, soprattutto come trattamento serale per pelli normali/secche e da utilizzare anche di giorno su pelli secchissime. Grazie ai numerosi estratti vegetali all’interno della crema, la pelle risulterà nutrita, ma non appesantita. Noterete subito infatti che nonostante la corposità , il prodotto si asciuga abbastanza in fretta non lasciando alcuna sensazione di unto! Mi piace abbondare e tenerla su tutta la notte, al mattino la pelle è davvero favolosa: compatta, luminosa, idratata.
Ottima da utilizzare post trattamento spazzola viso (Clarisonic o simile) che in generale tende a seccare leggermente.
Valutazione 
 
Un riacquisto sicuro! Un prodotto che ho amato fin da subito, ma che ho smesso di utilizzare con l’arrivo della stagione calda. L’effetto sudata non è il massimo (ahahahaha :P)!

Applicazione: 9

Efficacia: 10
Rapporto Qualità – Quantità/Prezzo: 10
Reperibilità: 9

Inci: 10

 Giudizio Finale : 9.5

Night Cream Pomegranate

Caratteristiche

La crema notte al melograno Cien è un buon trattamento notte, anti-age indicato soprattutto per pelli da dissetare, arricchiato con olio essenziale di melagrana, proveniente da agricoltura biologica controllata.

Grazie alle sue proprietà svolge una delicata azione levigante, ideale per pelli mature o anche per contrastare le prime rughette di espressione.

Della stessa linea, per un trattamento completo potete acquistare la crema giorno ed anche il contorno occhi, che svolge un’azione particolarmente rivitalizzante per una zona così delicata, quale quella perioculare.

Analizziamo l’INCI…

Aqua (solvente), Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente, solvente), Glycerin (denaturante, umettante, solvente), Helianthus Annus Seed Oil (emolliente, condizionante cutaneo), Persea Gratissima Oil (emolliente), Dicaprylyl Ether (additivo) Cetearyl Alcohol (emolliente, emulsionante, stabilizzante, opacizzante, viscosizzante), Simmondsia Chinensis Seed Oil (emolliente), Glyceryl Stearate Citrate (emolliente, emulsionante), Glyceryl Stearate (emolliente, emulsionante), Punica Granatum Seed Oil (vegetale), Butyrospermum Parkii Butter (condizionante cutaneo) Orbignya Oleifera Seed Oli (emolliente), , Tocopherol (antiossidante), Xanthan Gum (legante, stabilizzante,viscosizzante), Phythic Acid (sequestrante), Citric Acid (agente tampone, sequestrante), Parfum, Linalool (allergene), Ubiquinone (antiossidante), Limonene (allergene),  Citral (allergene), Sodium Benzoate (preservante).

Molto simile al precedente, ma con qualche allergene del profumo in meno, anche questo INCI è quasi totalmente verde.

Troviamo diversi estratti vegetali uguali alla Wild Rose, in più abbiamo quello di melograno che determina le proprietà del prodotto. Quest’ultimo infatti contiene un’altissima percentuale di flavonoidi, che lo rende uno dei principali antiossidanti naturali. Portentoso contro l’invecchiamento cutaneo.

Utilizzo e consigli

Cien Night Creme Pomegranate

Secondo il mio modesto parere, questa crema Cien è adatta soprattutto per pelli mature ed aride, come trattamento quotidiano. Mentre la consiglio a pelli normali/miste soprattutto in quei periodi in cui il viso tende leggermente a tirare, ad esempio nelle stagioni fredde.

Nel mio caso, avendo una pelle mista, d’estate non posso usarla perchè con il caldo tende a non asciugare bene e mi ritrovo al mattino, con un  fastidioso effetto unticcio. Mentre la adoro in inverno, quando la mia pelle ha bisogno di più attenzioni, a causa del clima rigido, che favorisce secchezza e rossori.

A maggior ragione, la utilizzo dopo aver passato la mia spazzola Clarisonic, per una pulizia profonda del viso. Infatti mi aiuta ad apportare maggior nutrimento ed idratazione.

Valutazione

In un prossimo giretto da LIDL la riacquisterò sicuramente. Un prodotto a prezzo contenuto, ma che offre una massima resa!

Applicazione: 9

Efficacia: 10
Rapporto Qualità – Quantità/Prezzo: 10
Reperibilità: 9

Inci: 10

 Giudizio Finale : 9.5

Anche questa review è terminata, speriamo di esservi state utili. Come sempre restate collegate! Tante novità e articoli in arrivo!

Ci vediamo venerdì, sempre qui su Cugine Makeup!

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!



 


 

 

14 pensieri riguardo “Night Creme Wild Rose e Pomegranate di Cien Nature

  • 8 dicembre 2016 in 23:27
    Permalink

    Mi avete convinta… proveró questa crema! Ha un INCI fantastico!!! Gli ingredienti che contiene sono ottimi!!!
    NUOVA ISCRITTA!
    Mi farebbe molto piacere se passaste da me e ricambiaste!
    lamammadisophia2016.blogspot.it

    Risposta
  • 11 dicembre 2016 in 20:43
    Permalink

    Ciao, ho appena scoperto il vostro blog e mi sono unita ai vostri lettori fissi.
    Ho iniziato ad usare i prodotti Cien da pochissimo e devo dire che sono stati una bella scoperta. Io uso la Night Cream e Eye Creame Pomegranate, ma stanno per terminare e dopo proverò anche questa crema Wild Rose. L'inci è buonissimo e i prezzi anche, sono molto soddisfatta perché mi lasciano la pelle bella idratata 🙂
    Comunque, io ho un blog dove recensisco libri, non so se vi piace leggere, ma se volete passare a dargli un'occhiatina mi farebbe molto piacere, ecco il link: https://capitolozeroblog.blogspot.it/
    Buona serata!

    Risposta
  • 6 febbraio 2017 in 20:02
    Permalink

    la crema notte cien non ho avuto ancora modo di testarla! però ho provato quella giorno e mi è piaciuta molto! la prossima volta comprerò questa! un bacione 😉

    Risposta
  • 22 febbraio 2017 in 16:59
    Permalink

    La crema notte mi ispira molto perché ho una pelle giovane ma parecchio secca, con un costo così è sicuramente da provare! Recensione molto utile! Un bacio!

    Risposta
  • 22 febbraio 2017 in 21:59
    Permalink

    Ciao! Sono tentata dall’acquisto di una delle due, mi piaceva molto quella al melograno, ma volevo sapere se unge la pelle/si assorbe bene come quella alla rosa, tenendo conto che ho una pelle normale, con tendenza a seccarsi/disidratarsi. Avevo comprato la Vital notte sempre di viene ma la ho dovuta regalare a mia mamma perché per me era troppo corposa (effettivamente sulla confezione la si consiglia dai 45 in su) , lei si sta trovando molto bene: le lascia la pelle elestica, morbida e idratata 🙂

    Risposta
    • 22 febbraio 2017 in 22:03
      Permalink

      Ciao Beatrice! Le Creme sono piuttosto equivalenti come prestazioni ed entrambe sono adatte a pelli miste con zone secche. Non dovresti avere particolare problemi. Un bacione

      Risposta
      • 23 febbraio 2017 in 9:27
        Permalink

        Framille, davvero gentilissime… a questo punto mi lascerò guidare dall’ispirazione del momento quando le avrò di fronte sullo scaffale. Della stessa linea ho già acquistato entrambi i contorni occhi e per la mia pelle giovane sono fantastici! Anche la crema mani alla calendula non è affatto male, lascia le mani davvero vellutate! 🙂

        Risposta
  • 23 febbraio 2017 in 18:53
    Permalink

    Lidl da me on Basilicata non c è, mi pare di averlo già detto ad una delle due la linea naturale di cien mi ispira troppo. Complimenti x la recensione dettagliata e completa, inci compresi

    Risposta
  • 23 febbraio 2017 in 21:34
    Permalink

    Ciao! Ragazze scusate se commento poco ma ho come l’impressione che non mi arrivi il vostro feed, potete per favore controllare se sono iscritta correttamente alla newsletter? Grazie 🙂
    Prima o poi dovrò fare un giro alla Lidl, non sono ancora riuscita a provare i prodotti di questa linea 🙂

    Risposta
    • 23 febbraio 2017 in 23:05
      Permalink

      Controlla nello Spam. Potrebbe finire lì la notifica!

      Risposta
  • 27 febbraio 2017 in 11:22
    Permalink

    Ciao ragazze! Anche io non mi sono trovata molto bene con le maschere Cien. Non le ho più acquistate, ce ne sono decisamente di migliori. 🙂

    Risposta
    • 27 febbraio 2017 in 11:30
      Permalink

      Per fortuna non siamo le sole voci fuori dal coro!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *