Chiacchiere con le cugine #6: ci diamo un taglio? Tendenze capelli primavera 2017

Chiacchiere con le Cugine MakeUp

Bentornate ragazze, l’inverno si sa, è ancora con noi!  D’altro canto Marzo è davvero vicino, ed è facile proiettarsi con la mente verso la bella stagione in arrivo.

Per molte di noi, la primavera si associa anche ad un’idea di cambiamento: che sia in fatto di outfit o di look più in generale, rinnovarsi un pochino ci aiuta sicuramente a stare meglio con noi stesse.

Abbiamo sbirciato un pochino online, per capire quali sono le tendenze del momento in fatto di #haircut ed ecco quello che abbiamo trovato.

Tagli corti

Prende ispirazione dal Pixie Cut e si chiama Bowl cut, meglio conosciuto come “taglio a scodella“, ma in versione rivisitata: geometrico ed essenziale. Sarà il corto che farà tendenza per questa primavera 2017…per cui se amate lo stile maschile, non potete non provarlo.  Alle donne con capelli molto folti, sono consigliate leggere scalature per evitare l’effetto “fungo”.

Altro taglio davvero must è il Bob. Ormai sappiamo quanto sia in voga, per questa primavera/estate però le passarelle ci propongono una versione più rock, destrutturata e molto sfilata ai lati, per un look che punta tutto sul movimento. Perfetto anche per le donne dai capelli mossi o ricci. 😉

Se siete amanti della frangia, invece, non potete non puntare sul classico caschetto paro.



Tagli medi

Il taglio del momento ed anche quello più amato dalle star di tutto il mondo, è decisamente il Long Bob: che rimarrà in auge anche per questa primavera/estate 2017.

Maggiormente sarà di derivazione anni ’80, quindi mosso e con volumi importanti. Ampio spazio anche a maxi frange e scalature imponenti, soprattutto sulle lunghezze.

Inoltre se amate bob e lob, non potete certo sfuggire al trend del momento, ovvero le Flat Waves (onde piatte): naturali e poco definite, perfette per chi ama sfoggiare capelli lisci.

 

Tagli lunghi

Per quanto riguarda i capelli lunghi, potete sbizzarrirvi. Un vero must sarà però la riga centrale, un po’ in stile hippy, abbinata ad una piega liscia effetto spaghetto oppure a delle onde morbide e sinuose.

Anche la frangia però sarà top in questo periodo, quindi se la amate, non esitate! Osate, osate, osate.

 

Non potevamo certo dimenticare un cenno ai colori che faranno tendenza con l’arrivo della bella stagione. Sono tre. Il Tiger Eye: un colore che mixa castano, con rilfessi oro/caramello. Il Blorange: uno sfumato che mixa il biondo miele all’arancione. Il biondo platino: un colore che non passa mai di moda.

Anche questo episodio di Chiacchiere con le cugine è terminato. State meditando su di un cambio look? Fateci sapere quali sono le vostre idee… e mi raccomando mercoledì nuova Review online.

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

4 pensieri riguardo “Chiacchiere con le cugine #6: ci diamo un taglio? Tendenze capelli primavera 2017

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *