Una Giornata da Beauty Blogger – Cosmoprof 2017

Buon pomeriggio dolcezze! Finalmente è arrivato il momento di raccontarvi la mia giornata al Cosmoprof, cosa mi è piaciuto, cosa meno. É stata un’esperienza stressante, stancante, ma decisamente emozionante e indimenticabile. Si sono rafforzate vecchie amicizie e ne sono nate di nuove!

Il viaggio

La mia giornata è iniziata alle 4 del mattino. Penserete, quanto sarà stato difficile alzarsi? e invece no: sarà stato l’entusiasmo e l’adrenalina, ma senza far scattare le quattro e un minuto ero già in piedi, di fronte alla macchinetta del caffè (quello non poteva di certo mancare). Truccata, pettinata e super organizzata sono partita alla volta della Capitale con il primo autobus della giornata. Colazione e via, emozionata al binario 6, attendevo il mio treno, direzione Bologna.

Alle 6.30 ero già in viaggio verso la meta: pensavo di dormire, invece non facevo altro che ricontrollare biglietto di entrata, da visita, gli snack della giornata e tutto ciò che avevo nello zaino. Sono state due ore abbastanza veloci, nelle quali mi domandavo, sarò all’altezza? Mi prenderanno seriamente? Vivere tutto questo senza la mia Socia, nonché Cugina e Migliore Amica, non è stato lo stesso, mancava la mia spalla. Ma tranquille ci rifaremo!

Puntualissimi alle 8.38 ero già fuori la Stazione e mi dirigevo alla Navetta, direzione Fiera. Ho attraversato la piazza e sotto i portici sono salita sul bus 35. I miei più vivi complimenti all’organizzazione bolognese: controllori ad ogni ingresso in modo da evitare furbate, navette subito pronte alla stazione. In pochi minuti e senza fare a spintoni mi sono ritrovata all’Ingresso. La mia giornata stava per iniziare.

La Fiera

Alle 9.15 ero già in coda per avviarmi verso l’entrata. Anche qui un vero grazie agli organizzatori: visto il gran numero di persone già presenti all’ingresso, intelligentemente hanno lasciato defluire la folla all’interno della fiera qualche minuto prima dell’inizio. Nessuna calca, nessuna spinta, nessuna fila, semplicemente una camminata lenta verso l’entrata del paradiso del Beauty!

Subito dopo aver passato i tornelli erano disponibili, mappe e borse per proseguire la passeggiata all’interno in vera comodità!

Cosmoprof NYX trucco

Alle 9.30 puntualissima ho ritirato il mio Pass, una sacca per lo shopping e gli omaggi con sopra il logo del Cosmoprof e un buono per un servizio ad un Beauty Bar ( purtroppo visto il poco tempo non ne ho approfittato, ma una messa in piega mi avrebbe fatto decisamente comodo!).

Ero prontissima per iniziare! Sulla mappa stampata a casa avevo appuntato tutti gli Stand che avrei voluto visitare con i relativi padiglioni. Prima di intraprendere il mio giro però sono passata subito da Nyx: si trovava proprio nel Centro Servizi, dove era anche situato l’Ufficio Stampa. Mi sono iscritta alla Masterclass delle 14 e sono partita.



Padiglione 26

Il mio giro al Cosmoprof inizia qui. Alla destra del centro servizi. La mia meta era lo stand di Pierre Renè, dove eravamo state invitate per provare con mano i loro prodotti! In realtà poi ho visitato diversi stands …

RivageCosmoprof 2017 Rivage

Conosciamo il brand grazie a Instagram. Li abbiamo conosciuti grazie proprio ai Social: il loro stand super attrezzato permetteva di provare alcuni trattamenti viso. I prodotti Rivage sono realizzati grazie ai Minerali estratti  dai sali, acqua e fanghi del Mar Morto i quali sono ottimi per tutte le pelli che soffrono di patologie come Psoriasi, Eczema e Dermatiti. Il loro scopo dunque è quello di riattivare il metabolismo cellulare e regolare dunque il livello di idratazione di corpo e viso.

Abbiamo ricevuto in omaggio alcuni campioncini da testare: una saponetta esfoliante, shampoo, scrub viso … che vedrete presto in azione!

Vi lasciamo il loro sito, dove sono attive molte PROMO: https://rivagecare.it 

e l’account Instagram @rivageitalia

 

Pierre René Professional

Cosmoprof 2017 Pierre René Professional

Ci teniamo innanzitutto a ringraziare lo Staff per averci invitato presso il loro Stand al Cosmoprof per provare alcuni dei loro fantastici prodotti! Peccato non aver potuto acquistare nulla che ho testato.

Con il prezioso aiuto di una Makeup Artist qualificata, ho avuto il piacere di indossare diverse tonalità della fantastica palette di Rossetti che potete ammirare in foto. Abbiamo un po’ giocato con colori Nude e più accesi. Sono uscita dallo Stand con il bel Fucsia che mi avete visto nelle foto e nelle dirette che vi ho postato proprio Domenica 19.

Il brand mette a disposizione della profumeria o cosmesi, la quale ha deciso o deciderà di esporre nel proprio negozio Pierre René, truccatori qualificati che organizzeranno anche eventi in cui il cliente potrà provare tutti i prodotti: si impone infatti di seguire tutto il processo di distribuzione, fino alla vendita al privato!

Potete trovarli su:

 

 

Mi-Ny Cosmetics

Uno degli Stand che ho visitato per caso. Mi sono soffermata a scattare qualche foto e gentilmente mi hanno chiesto se ero interessati a scattarmi un Selfie. Come potevo non accettare ??? :p

Fra i loro prodotti troviamo sia Smalti tradizionali, sia Smalti per Semipermanente e Gel. Tantissimi colori e accessori: sono disponibili anche numerosi Kit e promo al riguardo.

Trovate tutto sul loro sito : https://www.minyshop.com/it/

e potete ammirare tutta la loro gamma su diversi Social, Instagram : @minycosmetics  , Facebook :

https://www.facebook.com/minybeauty/?fref=ts , Youtube, Gloogle + e tantissimi altri!

Beauty&Trends Professional

Anche qui ci sono finita un po’ per caso! Stavo visitando lo Stand accanto e sono stata avvicinata dalla responsabile. Mi è stato chiesto un Selfie e con piacere ho accettato! Beauty&Trends si occupa di accessori per make up e unghie: pennelli, spugnette e tanto altro.

Sono andata via dopo una chiacchierata di lavoro con una borsa piena di cosine: fra le più belle la tazza da loro realizzata per il Contest che proponevano in

Cosmoprof 2017 Beauty&Trend

fiera!

Peccato non essere riuscita a scattare una foto simpatica, ma sono sicura che inizierà una collaborazione! Nel nostro bottino una confezione di Spugnette, un Pennello 2 in 1 e il Cleanser pennelli.

Le spugnette sono già all’opera! Siamo rimaste davvero colpite dalla qualità dei prodotti, ve ne parleremo presto, stay tuned!

Potete trovare Beauty&Trends su Instagram, dove vedrete anche il mio faccione : @beautyandtrens_professional e sul loro sito : http://www.beautyandtrends.eu/categoria-prodotto/bet/?v=59db9ec19bb8 .

 

 

Eccovi alcune foto di Stand dove non mi sono soffermata!

 

Padiglione 30

Dedicato agli espositori internazionali: Essence, Catrice, La Splash, w7 e tanto altro! Vediamo dove sono andata, cosa ho provato e chi ho incontrato!

 

Essence & Catrice

Una delle iniziative più belle di questo Cosmoprof è stata organizzata proprio da Essence. Sono riusciti ad attrezzare un vero e proprio Laboratorio con tanto di camice, occhiali e guanti per realizzare il proprio Gloss personalizzato. Fra gli omaggi dello Stand anche una Sacca, che io stranamente non ho ricevuto! Probabilmente ero troppo grande 😛 Il target infatti si rivolgeva ad una fascia di età molto giovane. Le ragazze pù piccole le ho trovate in trepida attesa per realizzare il loro Lip Gloss dei sogni, personalizzabile in tutto: dal colore alla confezione! Proprio accanto all’Essence Lab, trovavamo Catrice. Unica pecca non poter acquistare. Mai visti Stand così ordinati ahahahahah !

 

Infinite Aloe

Uno dei momenti più belli del Cosmoprof. Ho avuto modo di incotrare dal vivo Andrea, responsabile delle Comunicazioni e Pr per InfiniteAloe con il quale avevamoCosmoprof 2017 Infinite Aloe già contatti da tempo, ma non solo: ho potuto parlare e confrontarmi con tutti i membri dello Stand, fra cui il Presidente e il Vice Presidente del Brand Californiano.

Mi è sembrato di essere a casa: ho iniziato il mio viaggio alla scoperta dei loro prodotti, provando già da subito alcune creme e lozioni. Ho spiegato loro le mie problematiche, purtroppo la mia dermatite è un problema che non mi abbandona, dandomi consigli e propronendomi cosa provare.

Abbiamo discusso di Ricerca, Finanziamenti e nuove Tecnologie per lo sviluppo del Beauty in Italia e le differenze che si possono riscontrare con il mercato Americano. Il primo momento della giorntata in cui mi sono sentita una vera Beauty Blogger e considerata tale! Sono tornata con un po’ di cosine da provare, ma sopratutto con una rosa. Grazie davvero a tutto lo Staff, è stato un piacere passare da voi!

Potete trovarli su Instagram : @infitinealoeitalia e sul loro sito https://www.infinitealoe.com/

A presto per tutte le review!

 

Sono passata a visitare anche W7, La Splash (un po’ di acquistini sono scappati! ) e Real Tecniques. Un padiglione davvero pieno di tante novità di altri Paesi e realtà!

Padiglione 26 A – 7th Heaven

 

Se anche voi siete delle MaskAddicted sicuramente le conoscete! Sono le maschere di Montagne Jeneusse di 7th Heaven. Era in esposizione tutta la gamma: peccato anche qui non averle potute acquistare, ma ringraziamo il Pr del brand che ci ha omaggiate di 4 mini maschere Peel Off. Non vediamo l’ora di provarle!

Per una vera appassionata di Maschere come me, questo stand, nonché mini padiglione sembrava davvero il paradiso! Potete trovarle in vendita presso Acqua&Sapone e gruppo Coin, Ovs e Upim. Posso solo dirvi di provarle se ancora non l’avete fatto!

Padiglione 21 N

Dedicato interamente al Bio/Vegan, potete trovare sia la Biocosmesi sia i brand che si occupano di Skincare e Haircare. Vediamo insieme presso quali Stand al Cosmoprof ho visitato!

Lavera Naturkosmetik

Per noi una nuova scoperta. Sui vari Social abbiamo sempre adocchiato con piacere i prodotti del Brand Tedesco, ma vista la scarsa reperibilità nel Centro Sud non abbiamo mai avuto il piacere di testarli!

A quanto pare però Lavera sta raggiungendo numerosi vendita in tutta Italia e speriamo arrivi presto negli Store più vicini a voi.

Grazie alla Responsabile con la quale ho parlato, ora possiamo testarli e parlarvene. Abbiamo ricevuto il nuovo Siero, uno Shampoo, la Crema mani e uno dei prodotti più famosi, il loro Burrocacao della linea base e numerosi campioncini.

Un prodotto da Supermercato che vuole però rivolgersi ad un target di acquirenti che sono attenti all’Inci: troviamo nella loro gamma prodotti per la Skincare, Bodycare, Haircare e anche Make up. Shampoo, Balsamo, Deodoranti e numerose creme per pelli Normali, Miste/Grasse e Secche, nonchè Antiage.

Stiamo già testando i vari prodotti e ovviamente le prime impressioni sono del tutto positive! Potete acquistare i prodotti Lavera su Eccoverde.it e per rimanere aggiornati su tutte le novità del brand potete seguirlo su Instagram, @lavera_naturkosmetik , o su Facebook , https://www.facebook.com/laveraitaliano/?fref=ts .

 

Biofficina Toscana

Questo è uno degli altri momenti che porto nel cuore. Ognuno  di noi ha un marchio preferito, il mio è sicuramente Biofficina. I miei capelli avrebbero voluto ringraziare personalmente  la Responsabile con cui ho avuto modo di parlare. Nel nostro Blog già trovate alcune recensioni sui loro prodotti e sono tutte super positive! Entrambe utiliziamo sempre e dico SEMPRE nella nostra haircare Routine la Lozione Anticrespo.

Scoprire le materie prime con cui il tutto viene realizzato è stato magnifico. Ritrovare gli odori e poter osservare i fantastici estratti vegetali ancora di più. La gentilezza e la preparazione dello Staff ha fatto da contorno ad un sogno che si avverava. Fra le novità presentate sicuramente la nuova linea Uomo: uscita un po’ in sordina, ha raccolto un feedback decisamente postivo. La vendita dei prodotti sta andando meglio di ciò che speravano! Ormai anche gli Uomini tengono al proprio aspetto e curano la propria immagine. Grazie agli omaggi ricevuti potremmo parlarvi sia di questa linea sia di altri due nuovi prodotti!

Grazie Biofficina!

Potete trovarli su Instagram : @biofficinatoscana  e Facebook : https://www.facebook.com/biofficina.toscana /?fref=ts . Potete acquistare i prodotti sempre su Eccoverde.it o altri Shop online, nonchè nelle migliori biocosmesi.

 

Weleda

 

Un altro brand che potete trovare nelle migliori Biocosmesi. Presentava al Cosmoprof alcune novità : un Lip Balm in 3 colorazioni (nude rosato, nude beige e un rosso tenue) e un nuovo deodorante in stick. Il personale dello Staff è stato cortese e disponibile, ci ha fatto entrare nel mondo Weleda divertendoci un po’ e scambiando qualche risata!

Dopo aver scattato qualche foto, abbiamo ricevuto in omaggio la bustina che avete sullo sfondo : all’interno una mini size di un olietto per il viso e tantissimi campioncini da provare! Speriamo di poter collaborare in futuro con questa fantastica azienda!

Eccovi il Sito dell’Azienda : http://www.weleda.it/   e l’Account Instagram dove potete seguire tutte le novità del brand : @weleda_italia

 

Zuii Organic

Semplicemente il make up ai petali di Rosa. Prodotti naturali al più del 90% . Una linea piuttosto completa e professionale: manca qualche colorazione per le più scure, ma sicuramente perfetta per la maggior parte di noi italiane. Parliamo di un brand luxury: il costo ad esempio di un fondo di aggira sulle 38 euro. Il pack è semplice ed elegante e il prezzo è dovuto alla ricercatezza delle materie prime con cui ogni prodotto viene realizzato.

Speriamo di poter collaborare in futuro e aver modo di poter testare il loro make up. Romane e non potete trovarlo presso la biocosmesi Effetto Bio , zona Bufalotta (effettua anche spedizioni!).

Eccovi qualche altro scatto dal Padiglione Green!

 

 

Padiglione 22

Il mio tour in questa zona della Fiera Cosmoprof è stato breve! Sono passata a trovare e a conoscere finalmente Laura di CottonPlus. Abbiamo scambiato un po’ di parole sui loro prodotti: alla domanda quale è il tuo dischetto preferito fra quelli all’Argan o all’Aloe, ho detto la verità …. i Quadrotti 50 pz ahahahahahha! Li compro sempre (quando li trovo ovviamente).

Il costo è superiore alla media dei dischetti che si trovano al Supermercato, ma sinceramente non ci bado molto. Il perchè? Semplicemente perchè riesco a struccarmi con una quantità di cotone molto minore rispetto a prodotti di altre marche! La novità presentata al Cosmoprof sono questi carinissimi dischetti 2 in 1 formato da viaggio!

Senza aspettarmi nulla mi sono ritrovata con una confezione di Quadrotti, una confezione di Salviettine per la nostra Melissa e una mini confezione con alcuni dischetti 2 in 1 all’interno! É stato davvero un piacere passare da Cotton Plus, non solo per gli omaggi ricevuti, ma per la disponibilità e la gentilezza che hanno riservato nei miei confronti. Vi lascio la nostra recensione sui loro Dischetti:

Ho visitato anche i padiglioni Coreani (purtroppo la maggior parte degli stand al avrebbe venduto il Lunedì) e il Padiglione Unghie, un mondo che mi affascina, ma al quale non ho mai deciso di approcciarmi in prima persona. Preferisco affidarmi a chi ne capisce più di me!

Corea e le sue Maschere
Nails Mania

Ho visitato con piacere lo Stand di Crystal Nails, in quanto la mia onnicotecnica utilizza questi fantastici prodotti! Le mie unghie sono state osservate per bene in questo padiglione, da professioniste e non: ho ricevuto anche diversi complimenti. Un momento rilassante a fine della mia giornata!

MasterClass da Nyx Cosmetics

Nyx quest’anno ha deciso di organizzare molti eventi al Cosmoprof e far conoscere le nuove uscite senza vendere, organizzando sessioni di trucco e masterclass. Sono state presentate diverse novità : il Fondotinta Total Control con il suo fidanzato (ci è stato presentato così ahahahah) il Pennello n 22 che la Susy aveva acquistato i giorni subito successivi l’uscita – 14 Febbraio; gli Illuminanti liquidi Away We Glow; i Duo Chrome Illuminanti; le nuove matite Faux correttive (che vorremmo proprio provare!); le nuove palette Perfect Filter!

Cosmoprof 2017 MasterClass Nyx cosmetics

É stato molto istruttivo partecipare a questo evento: alcuni prodotti già li possedevo, di altri volevo farmene un’idea e come sempre Nyx difficilmente delude!

Il mio Bottino

Ecco tutti i prodotti che ho riportato con a me a Roma dal Cosmoprof  2017  e che ovviamente ho diviso con la Cugina Makeup!

Cosmoprof 2017 Prodotti omaggio

  • Weleda Campioncici + Olio per il Viso
  • Spugnette Beauty&Trends con Shopper abbinata
  • Saponetta + Shampoo Mini Size di Rivage
  • Cotton Plus Baby 60 pz
  • Siero Viso + Balsamo Labbra Lavera
  • Acqua Profumata Rinfrescante di Biofficina Toscana
  • 2 Mini Maschere Peel Off di 7th Heaven
  • Smalto Mi.Ny
  • Campioncini Biofficina Toscana
  • Campioncini Delidea
  • Campioncici Helan Linea Oro
  • Lip Tint Lustre La Splash

Cosmoprof 2017 Prodotti omaggio

  • Shampoo + Crema Mani + Campioncici Lavera
  • Quadrotti CottonPlus + Shopper
  • 1 Full Size + 1 Travel Size + 4 Campioncini Infinite Aloe
  • Esfoliante + Maschera Rivage
  • Olio Capelli + Campioncini Linea Uomo + Pochette Biofficina Toscana
  • Gloss Essence realizzato personalmente
  • Acqua Micellare Neobio
  • 2 Maschere Peel Off di 7th Heaven
  • Palettina + Agendina + Penna Nyx Cosmetics
  • Pennello + Cleanser Pennelli di Beauty&Trends
  • Lip Tint Mousse + Glitter  di La Splash
  • Eyeliner n 77 Inglot
  • Primer Viso + Palette Contouring + Lip Blush di Makeupforever
Le conclusioni!

Cosa mi rimane di questa esperienza? Tanti ricordi, tante soddisfazioni: persone che mi hanno dato fiducia e mi hanno raccontato il loro lavoro. Un solo giorno non basta! Avrei voluto visitare il Cosmopack e il Cosmoprime e soprattutto assaporare la Fragranza che è stata realizzata per questo 50entismo anniversario. Il tempo era poco e ho cercato di rispettare tutto il mio programma e ci sono riuscita? Più o meno di direi di si!

La cosa più brutta per me è stata andare da sola: in questa avventura bloggereccia (hihihihi) siamo in due, in tutto e per tutto e infatti  mi è mancato il mio sostegno della mia Socia .L’inizio della giornata è stato difficile, mi ripetevo, mi prenderanno sul serio? Mi sono sentita impacciata, poi mi sono sciolta e sono riuscita a godermi la Fiera e a fare il “mio lavoro” . Direi anche con ottimi risultati!

Stiamo già programmando di tornare insieme  il prossimo anno! Non vogliamo perderci questo evento Mondiale!

Cosmoprof, ci rivediamo nel 2018!

Noi invece ci vediamo Lunedì con la rubrica dei prodotti finiti!

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

5 pensieri riguardo “Una Giornata da Beauty Blogger – Cosmoprof 2017

  • 31 marzo 2017 in 15:47
    Permalink

    Sono molto contenta di questa avventura che hai avuto modo di vivere! Te lo meriti( mi dispiace per l’altra cugina 🙁 ) . Speriamo di poterci incontrare l’anno prossimo :*

    Risposta
  • 31 marzo 2017 in 17:30
    Permalink

    Che bella esperienza, grazie per avercela raccontata 😀 Speriamo di poterci incontrare tutte l’anno prossimo <3

    Risposta
  • 31 marzo 2017 in 19:02
    Permalink

    Bellissima esperienza e bellissimo il modo in cui l’hai raccontata , sembrava di stare lì con te .
    Bacino ilaria 🙂 .

    Risposta
  • 1 aprile 2017 in 15:01
    Permalink

    Io ci vado ogni anno (e perfortuna sono di Bologna, niente alzataccia alle 4) ma purtroppo quest’anno ero all’estero e ho dovuto saltare. Non sai che bello leggere questo post super completo sulla vostra esperienza, mi sembra di essere stata lì :)) e sono sicura che sei andata alla grande anche senza “l’altra cugina”!

    Caterina | http://www.caterinasosso.com

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *