Fondotinta Nude Matte Mark di Avon : cosa ne pensiamo?

Salve ragazze, come ogni mercoledì siamo online con una nuova review: oggi vi parliamo del Fondotinta Nude Matte della nuova linea Mark firmata Avon. Abbiamo avuto modo di provarlo grazie ad Agnese, Avon Leader e Presentatrice da 5 anni. Dopo un test di circa 3 settimane, vi diciamo cosa ne pensiamo.

 

Caratteristiche 

La linea Mark nasce per andare incontro alle esigenze delle più giovani. Il modo di approcciare al make up sta cambiando: le ragazze iniziano a truccarsi già dai 13- 14 anni con alte pretese di resa e tenuta. I look sono sempre più elaborati e sofisticati: sfumature ad hoc si abbinano a prodotti viso super coprenti e opacizzanti. Avon ha deciso dunque di inserire nella sua gamma una nuova tipologia di fondotinta. Non più finish luminoso e idratante, ma effetto matte rimanendo pur sempre naturale.

Prodotti Avon Mark
Ecco tutti i prodotti che abbiamo ricevuto! Presto le altre recensioni!

Il prezzo lancio è di 6,95 € ( di listino 15) che sarà valido per la Campagna 2 e 3 per 30 ml di prodotto.

Il Pao è di 24 mesi.

Le colorazioni disponibili sono 10: spaziando dai più chiari rosati, ai più scuri dal sottotono giallo.




Prima di parlare di texture, stesura e resa vediamo l’inci :

Aqua (Solvente), Dimethicone (Antischiuma, Emolliente), Butylene Glycol (Umettante, Solvente), Ethylhexyl Methoxycinnate (Filtro UV), Silica (Abrasivo, Assorbente, Opacizzante, Viscosizzante), Glycerin (Denaturante, Umettante, Solvente), Ethylhexyl Palmitate (Umettante), Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate (Emolliente), Steareth – 21 (Emulsionate, Tensioattivo), Boron Nitride (Additivo), Magnesium Aluminum Silicate (Assorbente, Opacizzante, Viscosizzante), Triethanolamine (Regolatore Ph), Methylparaben (Conservante), Glyceryl Stearate (Emolliente, Emulsionante), Steareth – 2 (Emulsionante, Tensioattivo), Sodium Hexametaphosphate (Sequestrante), Xanthan Gum (Legante, Stabilizzante, Viscosizzante), BHT (Antiossidante), Disodium Edta (Sequestrante), Parfum , Butylphenyl Methylpropional (Allergene Profumo), Linalool (Allergene Profumo), Citronellol (Additivo, Allergene del Profumo), Hexyl Cinnamal (Allergene del Profumo), Limonene (Allergene Profumo),  Alpha-Isomethyl Ionone (Allergene Profumo)

CI 77891 , CI 77491, CI 77492, CI 77499, CI 77510

L’ Analisi 

Troviamo davvero di tutto. Ma questo ce lo aspettavamo già in partenza. Mi ha creato problemi di allergie? Direi assolutamente no. É comedogeno? A questa domanda non ho una risposta certa, dovrei verificare con più tempo.

Ho riscontrato qualche brufoletto in più, ma non so se dipendono dalle abbuffate di questi giorni (cosa probabile) o dal fondo nuovo. Per correttezza vi dico che non ho cambiato crema e sto utilizzando solo questo fondotinta.

 La Stesura

Data la consistenza molto liquida, vi consiglio di stenderlo con un pennello o piatto o un Flatbuki come quello di neve. Il risultato sarà uniforme, a scapito però di un finish naturale e non coprente. Potete poi andare a stratificare leggermente il prodotto con una Beauty Blender nelle zone che necessitano di più coprenza, senza però esagerare.

Pulite sempre il beccuccio della confezione: la consistenza così acquosa vi sporcherà sia il tappino che l’uscita. Si potrebbe sprecare molto prodotto!

Fondotinta matte Avon Mark

A mio avviso infatti, questo fondotinta della linea Mark, non è un prodotto stratificabile: ho provato più volte ad apporre più strati per aumentare la copertura sui rossori, ottenendo però solo chiazze ed un effetto Crease dopo circa 1 ora.

Un’altra accortezza è quella di essere certi che la crema idratante che andate a stendere prima della base, si sia completamente asciugata. Nelle zone più umide si potrebbero formare grumi di colori.

Si asciuga non particolarmente in fretta: vi consiglio di stenderlo e passare poi al trucco occhi, per terminare successivamente la base.

Vi consiglio di fissarlo bene con una cipria traslucida o uno spray.

Il Risultato 

Giocando con un po’ di Color Correcting o semplicemente aiutandosi con un buon correttore , l’effetto ottenuto è molto naturale, ma uniformante. Sopratutto in foto l’incarnato risulta completamente levigato.

Fondotinta nude matte Avon Mark

La durata senza primer o cipria è di circa 4/5 ore. Se fissato invece correttamente dura dalle 8 alle 10 ore.

Se il fondo non si è seccato completamente, diviene difficile stendere Terra, Blush o altri tipi di polveri sul viso! Attenzione dunque a questo aspetto, l’effetto chiazza è in agguato!

A chi lo consigliamo 

Alle più giovani con nessun problema di Acne o Comedoni in abbondanza e a tutte quelle che superano i 25 senza una ruga.

Un prodotto da tutti i giorni (valutando anche il prezzo) da usare per look anche molto minimal e indicato sicuramente per una pelle normale o mista/grassa senza impurità evidenti. Tiene piuttosto a bada l’effetto lucido, quindi ottimo per chi tende a lucidarsi nella Zona T.

Eccovi alcuni look :

Valutazione

Un prodotto davvero interessante per le più piccoline, fascia d’età a cui si rivolge l’idea di questa nuova Linea. Il buon rapporto qualità prezzo lo rendono competitivo sul mercato lowcost. Mi ha convinto? Si, ma non per me! Mi sto affacciando ai 30 ed ho bisogno di qualcosa di meno naturale e più uniformante che non segni però rughette e imperfezioni, ma che copra effettivamente i miei rossori.

Consigliatissimo per le ragazze adolescenti che cercano un look alla moda a basso prezzo!

Applicazione: 6.5
Efficacia: 8
Rapporto qualità/prezzo: 8
Reperibilità: 9
Inci: meglio non guardarlo! 4
 
Giudizio Finale: 7

 

Anche questa review è terminata, speriamo di esservi state utili. Come sempre restate collegate! Tante novità e articoli in arrivo!

Ringraziamo tantissimo ancora Agnese per averci regalato la possibilità di testare questi nuovissimi prodotti della linea Mark by Avon! Come sempre abbiamo cercato di regalarvi una recensione accurata e totalmente sincera.

PROMO PER VOI! Se vi rivolgerete ad Agnese per i vostri acquisti ricordatevi di fare il nostro nome: tantissime promo per voi riservate!
Potete contattarla sulla sua pagina Instagram: @avonagnese

Se siete interessate a conoscere di più la Linea Mark, eccovi il nostro articolo di presentazione, o il Video realizzato dalla nostra Dolcissima Agnese:

Ci vediamo venerdì, sempre qui su Cugine Makeup!

 

Per rimanere in contatto con noi e conoscerci di più vi aspettiamo sui nostri social :
Snapchat: @cugine.makeup 
Ragazze alla prossima! Se ancora non l’avete fatto iscrivetevi al nostro Blog per rimanere sempre aggiornate, su Articoli, Novità e Codici Sconto!
Un bacione dalle vostre #cuginemakeup !

 

2 pensieri riguardo “Fondotinta Nude Matte Mark di Avon : cosa ne pensiamo?

  • 22 marzo 2017 in 20:07
    Permalink

    Grazie per la vostra recensione obiettiva ed i consigli su come applicarlo e a chi consigliarlo 😀

    Risposta
  • 22 marzo 2017 in 21:43
    Permalink

    Ero tentata di provarlo anche io, essendo presentatrice potrei prenderlo anche e minor prezzo ma l’inci proprio non mi piace! Già se si tratta di un rossetto chiudo un occhio ( oltrettutto i colori sono bellissimi e ne vale la pena), ma per tutto il viso ci rinuncio! Poi anche io mi avvicino ai 30 e quindi meglio provare altro :P! Baci
    http://www.mypowderpink.com

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *