Collaborazione Lip Glam: 100% natural balm

Buon pomeriggio ragazze, bentornate o benvenute sul blog! 🙂 Mercoledì, quindi tempo di review per noi ed oggi vogliamo parlarvi di un prodotto che abbiamo avuto il piacere di testare grazie ad una collaborazione: il Lip Glam !

Il nome del brand coincide con quello del prodotto: si tratta di un balsamo labbra che dona sollievo contro la secchezza e fino a 8 ore di idratazione.

#LipGlam - Lip Glam

Caratteristiche

#LipGlam Natural Balm - Lip Glam

La sua formulazione è 100% naturale, a base di Lanolina, un emolliente naturale estratto dalla lana di pecora. Dermatologicamente testato, contiene anche Olio di Argan ed è Paraben Free.

La Lanolina, è una sostanza cerosa, che viene prodotta dalla pecora e si deposita in modo naturale sul suo manto. Serve per proteggerla da eventuali escoriazioni ed irritazioni, ed è proprio per queste sue proprietà che trova largo uso in ambito cosmetico. Nessun animale viene maltrattato per ricavarla, perché viene raccolta dopo la tosatura del manto. 🙂 Il suo impiego in ambito estetico, si basa principalmente sul curare screpolature, abrasioni e arrossamenti della pelle.

#LipGlam Natural Balm a base di lanolina - Lip Glam
Credits: Fotolia.com

L’olio di argan, è un olio estratto dai semi dell’Argania Spinosa, che si trova nelle zone del sud del Marocco. È conosciuto per le sue proprietà benefiche sia per pelle che capelli. Per quanto riguarda la pelle ha una spiccata azione rivitalizzante, rendendola morbida ed elastica; inoltre è un potente anti-age, in quanto contrasta l’azione dei radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cutaneo.

#LipGlam natural balm olio di argan - Lip Glam
Credits: olio-di-argan.eu

Il balsamo è contenuto in un tubetto dal packaging davvero carino: bianco con molti dettagli in oro!



Ovviamente il tubetto va pigiato per far fuoriuscire il prodotto, che si presenta di colore giallino e di consistenza abbastanza densa e cerosa.

Modi d’uso e applicazione

#LipGlam - Lip Glam

Chi ne ha già sentito parlare, saprà sicuramente che è uno di quei cosmetici “tutto in uno”, nel senso che ha davvero molteplici funzioni e può essere utilizzato in tanti modi diversi, a seconda delle esigenze.

Scopriamoli insieme:

  • Balsamo labbra
  • Trattamento per cuticole
  • Trattamento per pelli secche e screpolate
  • Balsamo sopracciglia
  • Primer labbra e mascara
  • Rimedio per doppie punte

#LipGlam Beauty Awards 2015 - Lip Glam

Devo ammettere di non aver provato tutte queste funzioni: per lo più l’ho usato per le labbra e per lenire qualche piccola zona di pelle secca ed irritata. Però ad esempio, avendo una consistenza “cerosa” trovo che possa essere un valido fissante per sopracciglia.

Per quanto riguarda ciò che ho potuto toccare con mano invece , posso dirvi che si tratta di un prodotto davvero portentoso per le labbra! 🙂

L’ho applicato spesso e con ottimi risultati per le mie labbra davvero secchine in questo periodo!

Ne basta una piccola quantità per un’idratazione prolungata, sino ad 8 ore. Va steso con cura, in quanto il prodotto è un pochino duro, ma l’effetto che regala alle labbra è splendido: in primis, sono subito nutrite e poi appaiono più turgide e voluminose in un battibaleno.

Ho provato anche ad applicarlo prima di indossare un rossetto idratante, ma l’effetto non mi è piaciuto molto, forse perchè si trattava di un colore acceso ed è venuto fuori a chiazze: magari con un colore naturale sarebbe più indicato.

In ogni caso, utilizzandolo costantemente ho notato dei notevoli miglioramenti: labbra morbide e via quelle fastidiosissime pellicine, che tanto odiamo quando dobbiamo applicare i rossetti, soprattutto i matt o le tinte labbra.

Inoltre ho provato ad applicarlo in piccole quantità anche in zone un pochino screpolate o irritate, quali contorno labbra o vicino al naso e devo dire il suo effetto si nota: non a caso la Lanolina, è ideale per contrastare abrasioni o secchezza della pelle.

 

Valutazione

#LipGlam - Lip Glam

Come avrete capito ho trovato il Lip Glam davvero valido, l’unica pecca è che purtroppo non è reperibile nei negozi, ma solo tramite acquisto online. In ogni caso, qui sotto vi indico come fare per comprarlo.

Applicazione: 9
Efficacia: 10
Rapporto qualità/prezzo: 8
Reperibilità: 7
Inci: 8  (non sono riuscita a reperirlo per intero)
Giudizio Finale: 8.5

Dove acquistarlo

Se siete interessate a comprare questo prodotto, potete farlo direttamente sul loro sito ufficiale.

#LipGlam dove acquistarlo - Lip Glam
Vi basterà cliccare sul prodotto ed aggiungerlo al carrello: il prezzo è di £9.99 invece che £12.99. Le spedizioni ammontano a £1.99

Inoltre cliccando su Where to buy, vi si aprirà una schermata con quattro siti partners, dove è possibile acquistare Lip Glam. Quindi starà a voi scegliere dove vi conviene di più.

#LipGlam Beauty Awards 2015 - Lip Glam

Beh ragazze, anche questa review è terminata, se anche voi avete provato questo balsamo della Lip Glam fateci sapere come vi siete trovate. Inoltre se avete domande, non esitate a chiedere qui sotto nei commenti, siamo sempre felici di dare una mano.



Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

Un pensiero riguardo “Collaborazione Lip Glam: 100% natural balm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *