R*Sun System CapelloPoint : cosa ne pensiamo?

Benvenute o bentornate sul blog #cugini del Web! Oggi vi mostriamo la nostra prima Collaborazione come Portavoci di Bellezza Cp. Vi parliamo del R*Sun System CapelloPoint. Un sistema studiato per la preparazione all’esposizione solare e per il mantenimento di capelli sani e vigorosi durante tutta l’estate.

Ringraziamo ancora Capello Point per averci scelto per questa grande opportunità.

 

Caratteristiche

 

R*System Sun potete trovarlo in vendita al prezzo di 56 € in tutti gli Store Cp e ovviamente nel suo rispettivo shop online! Formato da 4 prodotti professionali, mira al mantenimento dei trattamenti effettuati  (come tinture, meches o schiariture) e/o dei vostri capelli naturali, proteggendoli dall’esposizione solare, la quale danneggia in profondità recando doppie punte e disidratazione.

R*Sun System CapelloPoint

Il trattamento completo va effettuato almeno due volte prima di esporsi in maniera sostanziale ai raggi del Sole. Quindi ragazze se la partenza delle vostre vacanze si avvicina, vi consigliamo di iniziare! Consiste in 3 Step (Shampoo, Fluido e Maschera) + 1 mantenimento (Olio), i quali dovrebbero donare i seguenti benefici :

  • Proteggere dalle aggressioni esterne
  • Riparare e Idratare i capelli Danneggiati
  • Mantenere il Colore Brillante
  • Donare pettinabilità e morbidezza
  • Donare Volume e Sostegno

 

Sarà proprio così? Scopriamolo insieme ….



 

Shampoo Ricostruzione Protettiva Solare 

 

1° Step del trattamento: contenuto in un flacone da 275 ml, svolge sia funzione di preparazione che di mantenimento. Super consigliato dunque dopo una giornata al mare o in piscina. La consistenza gel è abbastanza morbida e liquida da distribuirsi uniformemente sia sulla cute che sulle lunghezze.

Inci

Aqua (solvente), Sodium Coceth Sulfate (tensioattivo),  Sodium lauryl Sulfate (denaturante, emulsionante, tensioattivo),  Disodium Laureth-7 Citrate (tensioattivo), Sodium Dilaureth-7 Citrate (tensioattivo ), Sodium Lauroyl Sarcosinate (antistatico, tensioattivo, viscosizzante), Lauramido Propryl Betaine (antistatico, tensioattivo), Sodium Chloride (viscosizzante), Cocamide Mea (emulsionante, stabilizzante, tensioattivo, viscosizzante), C12-14 Pareth-3 (emulsionante), Hydrolyzed Collagen (additivo reologico), Hydrolyzed Keratin (antistatico, filmante, umettante), Sodium Thiosulfate (riducente), Menthyl Lactate (rinfrescante, coprente), PPG26 Buteth 26 (antistatico, emulsionan), Lactobacillus/Wasabia Japonica Root Ferment Extract (antiossidante), Polyquaternium-10 (antistatico, filmante), Melanin (protettivo), Leuconostoc/Radish Root Ferment Extract (antiforfora, antimicrobico), Superoxide Dismutasi (additivo biologico), PEG40 Castor Oil (emulsionante, tensioattivo), Imidazolidinyl Urea (conservante), 2-Bromo-2Nitropropane-1,3-Diol (conservante),  Methylchloroisothiazolinone (conservante), Methylisothiazolinone (conservante), Magnesium Chloride (additivo), Magnesium Nitrate (additivo), Citric Acid (agente tampone, sequestrante), Propylene Glycol (umettante, solvente), Parfum, Butylphenyl Methylpropional (allergene del profumo), Benzyl Salicylate (allergene del profumo), Hydroxyisoexyl 3-Cyclohexene-carboxaldehyde (allergene del profumo), Hexyl Cinnamal (allergene del profumo), Coumarin (allergene del profumo), CI 14720 , CI 19140 (colorante cosmetico).

Analisi

Come ci aspettavamo, siamo di fronte ad un Inci da prodotto non biologico il quale contiene Molecole Sintetiche, Conservanti, Allergeni e PEG/PPG.

Non contiene Siliconi, Parabeni e SLES.

Contiene 2 estratti vegetali, Melanina e molecole di Keratina e Collagene sintetizzato. Scopriamone le proprietà:

  • Wasabia Japonica  – se vi riconoscete nella parola SushiAddicted sicuramente saprete di cosa stiamo parlando. Meglio conosciuto come Wasabi, questo estratto (fermentato) è uno dei migliori antiossidanti presenti in natura. Contiene inoltre tantissima Vitamica C ed è un potente antisettico!
  • Leuconostoc – un antimicrobico in grado di preservare la formula in modo del tutto naturale.
  • Melanina da Dattero – stimolante per la produzione di melatonina, in modo da proteggere (passatemi il termine) dall’interno il capello stesso. La produzione di questo pigmento, aiuta l’organismo a proteggersi dai raggi solari e ovviamente è responsabile della nostra abbronzatura!
  • Keratina – una proteina complessa, la quale risulta essere il principale costituente di unghie, peli e capelli. Questo ingrediente, sintetizzato, cerca di apportare alla vostra chioma il vero e proprio fattore ricostituente di questo prodotto.
  • Collagene – una catena di peptidi in grado di riparare in profondità, donando morbidezza ed elasticità.

R*Sun System CapelloPoint

Modalità d’Uso ed Esperienza Personale

Da usare sia per il trattamento preventivo, sia per il mantenimento.

Produce abbondante schiuma su capelli bagnati e si distribuisce facilmente su tutta la testa.

Vi consigliamo di utilizzare una noce e mezza su capelli molto lunghi, una noce su capelli medio/corti.

Facile risciacquo.

Già dal primo Step il capello sembrerà Super Leggero e Districato, come appena uscito da un salone di bellezza.

Nessuna irritazione: lascia la cute super pulita da forfora e/o dermatite (mi è successo di ottenere questo risultato davvero con pochi shampoo).

Super consigliato per le cuti sensibili e facilmente irritabili.

Profumo dolce, ma piacevole!

Mantiene puliti i capelli (in combo con gli altri prodotti) fino a 4/5 giorni.

Voto Singolo Prodotto : 7+




Fluido Ricostruzione Protettiva Solare

 

Il prodotto più interessante della linea. Una vera e propria bomba ricostituente! Questo Fluido è il Secondo Step del trattamento, che vi consigliamo di effettuare ogni 2 settimane a seconda dell’esposizione solare del periodo. Se la vostra meta sarà il mare, anche una posa a settimana sarà più che accettabile! La boccetta contiene 150 ml di prodotto, decisamente sufficiente per tutta l’estate su un capello medio/lungo.

 

Inci

 

Aqua (Solvente), Hydrolyzed Collagen (additivo reologico), Cetearyl Alcohol (emolliente, emulsionante, stabilizzante, opacizzante, viscosizzante), Hydrolyzed Keratin (antistatico, filmante, umettante), Polyquaternium-11 (antistatico, filmante), Cyclopentasiloxane (silicone), Dimethiconol (antischiuma, emolliente), Cetrimonium Chloride (conservante), Ethylhexyl Methoxycinnamate (Filtro UV), Lactobacillus/Wasabia Japonica Root Ferment Extract (antiossidante), Polyquaternium-10 (antistatico, filmante), Melanin (protettivo), Leuconostoc/Radish Root Ferment Extract (antiforfora, antimicrobico), Superoxide Dismutasi (additivo biologico), Amodimethicone (antistatico), Tricedeth-10 (emulsionante), Cystine BIS-Pg-Propyl Silanetriol (condizionante ), Sodium Laneth-40 Maleate/Styrene Sulfonate Copolymer, Parfum, Mica (opacizzante),  Methylchloroisothiazolinone (conservante), Methylisothiazolinone (conservante), Magnesium Nitrate (additivo), Magnesium Chloride (additivo), Imidazolidinyl Urea (conservante),  Phenoxyethanol (conservante), Citric Acid (agente tampone, sequestrante), Citral (allergene del profumo), Hexyl Cinnamal (allergene del profumo), CI 77891 CI 14720 , CI 19140 (colorante cosmetico).

In questo caso sottolineamo la presenza di Silicone, molecole sintetiche, conservanti e coloranti.

Non sono presenti PEG/PPG, Parabeni e SLES.

Anche qui ritroviamo Keratina, Collagene, Melanina, Wasabia Japonica e Leuconost, ovviamente con le medesime proprietà sopra riportate.

R*Sun System CapelloPoint

Modalità d’Uso ed Esperienza Personale

Una volta effettuato lo shampoo, su capelli tamponati discricate il fluido distribuendolo sulle lunghezze e pettinando poi partendo dalla cute. Per un’applicazione ad hoc dividete in ciocche e concentratevi su ognuna di esse per poi passare la spazzola.

Avvolgete la testa con la pellicola o più semplicemente utilizzate una cuffia da bagno. Lasciate in posa 10 minuti e poi procedete al risciacquo.

 

L’unica pecca a mio avviso nel trattamento è proprio in questo step: non vi consiglio di effettuarlo in doccia! Ho provato a non sigillare il tutto con pellicola e stare attenta a non bagnare i capelli, effettuando alcuni trattamenti corpo fra cui un intenso scrub! Il risultato non è stato dei migliori: più avanti proverò ad invertire Step 1 e 2 per poi procedere tranquillamente sotto la doccia.

Provate con una cuffia da tenere in doccia, anche se 10/12 minuti da trascorrere in piedi non passano mai! Personalmente sono uscita e poi successivamente torna sotto il getto d’acqua per terminare il trattamento.

Nel caso eseguiste le regole alla lettera il risultato è strepitoso:  capelli una lucenti e una morbidi davvero da pubblicità televisiva! In più saranno super, super, super leggeri e facilmente districabili per 4 giorni almeno! Per quanto riguarda il mio secondo esperimento (direi fallimentare!), non ho riscontrato la lucentezza e la leggerezza del primo caso. Un risultato davvero molto lontano dal primo tentativo: crespi e secchi in circa 2 giorni, non ci siamo proprio! Fate dunque attenzione!

Voto per il prodotto : se usato correttamente 8,5 , in caso contrario 5!




Maschera Ricostruzione Protettiva Solare

 

Ultimo step della fase “lavaggio” . Una maschera  da 250 ml che conclude il trattamento ed esalta i risultati ottenuti con i prodotti precedenti. Uno dei suoi plus il profumo! Davvero eccezionale, dolce, ma non pesante. Consistenza abbastanza densa, ma facilmente distribuibile su tutte le lunghezze. Potete avvicinarvi tranquillamente anche alla cute: capelli voluminosi e super setosi fin dall’attaccatura. Il color pompelmo della crema fa subito pensare ad una coppetta di gelato da gustare in spiaggia!

Inci

Aqua (Solvente),  Cetearyl Alcohol (emolliente, emulsionante, stabilizzante, opacizzante, viscosizzante), Myristyl Alcohol (emolliente, stabilizzante, viscosizzante), Cetearyl Ethylhexanoate (emolliente), Behentrimonium Chloride (conservante), Propylene Glycol (umettante, solvente), Steralkonium Chloride (conservante, antistatico, tensioattivo), Polyquaternium-6 (antistatico, filmante), Isopropyl Alcohol (antischiuma, solvente), Hydrolyzed Collagen (additivo reologico), Hydrolyzed Keratin (antistatico, filmante, umettante), Panthenol (antistatico), Lactobacillus/Wasabia Japonica Root Ferment Extract (antiossidante), Polyquaternium-10 (antistatico, filmante), Melanin (protettivo), Leuconostoc/Radish Root Ferment Extract (antiforfora, antimicrobico), Superoxide Dismutasi (additivo biologico), Methylchloroisothiazolinone (conservante), Methylisothiazolinone (conservante), Magnesium Chloride (additivo), Magnesium Nitrate (additivo), Parfum, Citric Acid (agente tampone, sequestrante), CI 14720 , CI 19140 (colorante cosmetico).

Migliore la composizione di questo prodotto rispetto a Shampoo e Fluido. Contiene Conservanti, Coloranti e Molecole Sintetiche.

Assenti Siliconi, Parabeni, PEG/PPG e SLS.

Anche qui ritroviamo Keratina, Collagene, Melanina, Wasabia Japonica e Leuconost, ovviamente con le medesime proprietà sopra riportate.

R*Sun System CapelloPoint

Modalità d’Uso ed Esperienza Personale

Tornando sotto la doccia, scopriamo il dolce profumo di questo Terzo Step. Dalla consistenza a metà fra una mousse e una crema, dona ai capelli il tocco finale: districabilità e lucentezza. I migliori risultati si ottengono con tempi di posa fra i 4 e i 5 minuti. Testata sia nel trattamento completo 4 Step, sia nel mantenimento (shampoo, maschera e olio), risulta nutriente e idratante in entrambi i casi.

Non appesantisce il capello. Infatti la chioma non perde volume e consistenza, ma appare forte e resistente.

Potete abbinarla a trattamenti specifici come Volume, Antiforfora o altro nei periodi di mantenimento del kit!

Il suo Plus sicuramente il profumo: una volta stappato il barattolino vi trasporterà in un mondo di dolcezza e relax davvero interessante.

Un prodotto da utilizzare anche al di fuori del Sistema di Riparazione Solare!

Voto 8!




Olio Protettivo Solare

Il prodotto meno convincente della linea al momento, solo perchè andrebbe testato in spiaggia, nei momenti più intensi fra sole e mare! Contenuto in una confezione da 75 ml, si presenta in formato spray e risulta leggero sui capelli non ungendo le lunghezze.

 

Inci

Cyclopentasiloxane (silicone),  Dimethicone (antistatico), Ethyl- Salycilate (Filtro UV), Tocopheryl Acetate (antiossidante), Cocos Nucifera Oil (vegetale), Benzofenone-3 (filtro UV), Daucus Carota Oil (vegetale), Isopropryl Myristate (legante, emolliente, solvente), Parfum, Butylphenyl Methylpropional (allergene del profumo), Benzyl Salicylate (allergene del profumo), Hydroxyisoexyl 3-Cyclohexene-carboxaldehyde (allergene del profumo), Hexyl Cinnamal (allergene del profumo), Coumarin (allergene del profumo), CI26100 (colorante). 

Contiene Oxybezone (Filtro UV)

Analisi

Contiene Siliconi, molecole sintetiche ed allergeni. Sono assenti invece Parabeni, SLES, Conservanti, Petrolati e PEG/PPG .

Troviamo invece due estratti vegetali :

  • Olio di cocco – Come più volte vi abbiamo accennato, quest’olio ha innumerevoli proprietà : nutre, idrata, ripara in profondità. Può essere utilizzato in tantissime ricette fai da te per impacchi, trattamenti o come semplice struccante. Se volete saperne di più, ecco il nostro articolo dove ne parliamo:
  • Olio di Carota – Lo ritroviamo in numerosi prodotti solari, sia protettivi che stimolatori di abbronzatura. Vecchi detti dicono di mangiare tante Carote per scurirsi più velocemente, perchè? direte voi … Farorisce la tenuta del colorito grazie alle importanti proprietà antiossidanti, protettive e rigeneratrici. In più aiuta a riparare in profondità il capello e/o i tessuti : lo ritroviamo nell’inci di prodotti per pelli secche e disidratate o pelli mature.

 

Modalità d’Uso ed Esperienza Personale

Un discreto prodotto da usare per l’hairstyling, ma le sue vere proprietà le scopriremo in questi giorni dove ci regaleremo una o più giornate al mare o in piscina.

Lascia i capelli morbidi senza appesantirli.

Potete utilizzarlo sia su capelli bagnati sia su capelli asciutti (moderando le quantità) per uno effetto super glowy! Infatti aiuterà a mettere in risalto tutte le vostre schiariture, meches o decolorazioni! Bionde è il prodotto che fa per voi!

Grazie alla presenza di filtri solari (di orgine sintetica) potrete proteggere la vostra amata chioma fin dalle prime giornate di Sole.

Per un opinione più approfondita ci vorrà qualche tempo e qualche giorno di vacanza!

Valutazione del Kit 

R*Sun System CapelloPoint

 

Un kit professionale, ad un ottimo prezzo (attualmente anche in sconto del 30%  sul sito capellopoint.it ). Super consigliato a chi come noi ha decolorazioni e schiariture che a contatto il Sole divengono spente e disidratate. Un trattamento da effettuare tutta l’estate con possibilità di mantenimento .. i risultati?

  • Tempi fra un lavaggio e un altro allungati di molto! Circa 5/6 giorni con pettinabilità e morbidezza fino ai 5. Davvero un ottimo risultato!
  • Colore più lucente ed evidente! Troverete il tutto ravvivato e più deciso.
  • Nutrimento in profondità senza appesantire. La parola chiave è sicuramente elasticità: i vostri capelli sembreranno più sani e vivi già dalla prima applicazione.
  • Meno forfora e irritazioni. Il trattamento risulta delicato sulla cute e abbassando il rischio di sensibilizzazioni.

 

 

Vi consigliamo di inserire il trattamento e alternarlo con la vostra classica haircare routine per risultati davvero eccezionali. Ovviamente siate consapevoli che se acquistate prodotti professionali in negozio sono molto lontani dall’avere un inci green. D’altro canto però all’interno delle formule proposte troviamo ingredienti funzionali alla ristrutturazione del capello e alla sua protezione.

In soli 20 giorni ( 4 applicazioni, 2 complete e 2 di mantenimento) sono già visibili davvero ottimi risultati.

Vi aggiornerò alla fine dell’estate per vedere se le nostre prime impressioni saranno rispettate! Per il momento si prospetta un lungo amore!

 

Dopo queste 2100 parole vi salutiamo! Ovviamente potete trovare Capello Point in 21 negozi sul nostro territorio e online sul loro PersonalShop. In più per rimanere aggiornate potete seguirli sui loro social:

Facebook – https://www.facebook.com/capellopoint/

Instragram – https://www.instagram.com/capellopoint/

 

Per conoscerci di più e rimanere in contatto con noi, vi aspettiamo sui nostri social :

Facebook : https://www.facebook.com/cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/cugine.makeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate sui nostri post e novità, iscrivitevi alla nostra Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalle vostre #cuginemakeup!

 

 

 

Un pensiero riguardo “R*Sun System CapelloPoint : cosa ne pensiamo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *