Weleda Baby: Calendula Pasta Protettiva e Crema Fluida

Buon pomeriggio bellezze, come saprete l’arrivo di Melissa mi ha completamente catturata! 😀 Servirebbero giornate da 48h  per riuscire a fare tutto, stare dietro alla piccola è davvero impegnativo, ma vi penso tanto e piano piano cerco di mantener fede agli impegni presi. Ecco perché oggi voglio parlarvi dei prodotti Weleda Calendula Baby, che l’azienda ci ha gentilmente omaggiato e sto utilizzando per la cura quotidiana della piccola!

 

Weleda logo

 

La linea dedicata ai più piccoli comprende una vasta gamma di prodotti, dal bagnetto al cambio pannolino, dalla cura del viso all’igiene orale, fino ai trattamenti corpo.

 

Linea Baby alla Calendula Bio

Linea Baby alla Calendula Bio

Nei primi mesi di vita, la pelle del bambino è molto delicate ed estremamente sottile, 5 volte più della nostra. Per questo ha bisogno di cure speciali e di essere trattata solo con prodotti di massima naturalezza e delicatezza, che possono offrire la protezione necessaria per un sano sviluppo del bambino.

Per questo Weleda ha creato i suoi prodotti senza conservanti, coloranti, oli minerali e fragranze di sintesi. La linea Baby alla Calendula è formulata con olio di mandorle dolci e di sesamo bio,  e arricchita con estratto di calendula, da coltivazione biodinamica, e camomilla bio. È ideale per accompagnare, il neonato e il bambino piccolo, in questa fase delicata, avvolgendo la pelle, in naturale guscio protettivo.



La Calendula Weleda

La Calendula è la coltivazione più importante di Weleda, che da oltre 80 anni viene coltivata a Schwäbisch Gmünd, in Germania, nel giardino più grande del mondo di sua proprietà, con metodo biodinamico. Ogni estate nel mese di giugno, le piante officinali iniziano a fiorire e vengono raccolti a mano, circa tre tonnellate di fiori e oltre quattordici tonnellate di foglie e steli, da cui verranno ricavati estratti e tinture, impiegati nei cosmetici e rimedi Weleda.

La Calendula Weleda

 

Va sottolineato che la Calendula, è una delle piante officinali più versatili nella cura della pelle: l’alto contenuto di carotenoidi, flavonoidi e saponine triterpeniche, la rende efficace efficace nel risanamento delle ferite. Inoltre i suoi estratti hanno un potente potere lenitivo e possono essere anche usati nelle infiammazioni gengivali.

Trova largo impiego nei prodotti utilizzati per i più piccoli, grazie alle sue caratteristiche calmanti e corroboranti. La pelle dei più giovani non è in grado di adattarsi ai repentini sbalzi di temperatura, per questo ha bisogno di un sostegno aggiuntivo, sotto forma di vestiti, riscaldamento adatto e cure amorevoli. Un aiuto in più viene dalla calendula che aiuta a sviluppare capacità di resistenza e funzione protettiva.

Vi lascio i link al sito Weleda, dove potrete trovare tante info in più sulla coltivazione di questa pianta miracolosa ed i suoi utilizzi:

Progetti sostenibili

Pianta Calendaula

Baby Calendula Crema Protettiva

Baby Calendula Crema Protettiva

È una crema concepita per il cambio pannolino, ideale per lenire la pelle irritata e ridurre i rossori.

Oltre alla Calendula biodinamica, contiene pregiati estratti e puri oli vegetali, ottenuti da semi maturati al sole. Pura cera d’api, lanolina e ossido di zinco formano una barriera che protegge la pelle dagli effetti del pannolino.

 

Inci

Water (Aqua), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) ,Oil Sesamum Indicum (Sesame)Seed Oil,  Zinc Oxide, Beeswax (Cera Alba), Lanolin, Glyceryl Linoleate, Hectorite, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Fragrance (Parfum), Limonene*, Linalool*, Benzyl Benzoate*, Benzyl Salicylate*, Geraniol*, Farnesol*

*da oli essenziali naturali

Vi lascio il Link al sito

Cliccando su ogni singolo ingrediente, vi troverete una spiegazione davvero dettagliata.

Prezzo: 7,49€ su EccoVerde.it

Modalità d’uso ed opinioni personali

Ormai un must nella borsa del cambio di Melissa, questa crema è quello che ci vuole quando il sederino dei nostri piccoli è un po’ arrossato. Il contatto continuo col pannolino, inibisce la traspirazione, e specialmente nelle stagioni più calde, le zone più delicate dei nostri piccoli, ne possono risentire.

La applico al bisogno, insistendo soprattutto nelle pieghette di cosce e glutei .  Grazie agli estratti di Calendula, mandorle dolci e camomilla, ha un’azione lenitiva e calmante sulla pelle, che risulta già da subito più fresca e meno irritata.

Non solo aiuta a risanare le zone che ne hanno bisogno, ma in caso di piccolissimi arrossamenti, aiuta a prevenire ulteriori fastidi.

 

Valutazione

È un buon prodotto, che sicuramente ricomprerei. Un ottimo alleato al momento del cambio pannolino, che si prende cura della pelle ultra delicata, della mia piccola.

Applicazione: 9
Efficacia: 9
Rapporto qualità/prezzo: 8
Reperibilità: 7.5
Inci: 8.5
Giudizio Finale: 8.5




Baby Calendula Crema Fluida

Baby Calendula Crema Fluida

È una cremosa emulsione profumata, utilizzabile sui piccoli sin dal primo giorno di vita. Di facile assorbimento, è indicata per la cura del corpo, anche in caso di adulti con pelle sensibile. Può essere applicata sia su viso che su corpo.

Inci

Water (Aqua), Sesamum Indicum (Sesame) Seed Oil, Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil, Glycerin Alcohol, Glyceryl Stearate SE, Cetearyl Glucoside, Hydrogenated Coco-Glycerides, Calendula Officinalis Flower Extract, Chamomilla Recutita (Matricaria) Flower Extract, Beeswax (Cera Alba), Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter, Xanthan Gum,  Glyceryl Caprylate, Fragrance (Parfum)*, Limonene*, Linalool*,Geraniol*, Citral*

*da oli essenziali naturali

Link al sito per maggiori dettagli sugli ingredienti

Prezzo: 11,59€ su EccoVerde.it

Modalità d’uso ed opinioni personali

La stendo sul corpo della mia bimba ad ogni bagnetto. Nelle stagioni calde, utilizzo l’amido di riso per rinfrescare la pelle, senza irritarla e questa crema, delicata e dalla profumazione fresca, aiuta a calmare e nutrire anche le pelli più sensibili, come quelle dei neonati.

Una coccola in più per la mia piccola, un momento tutto mamma e figlia, fatto di massaggini e tanto tanto amore. <3

Curiosissima di provare tutta la linea per il bagnetto! 😉

Valutazione
Applicazione: 9
Efficacia: 9
Rapporto qualità/prezzo: 8
Reperibilità: 7.5
Inci: 9
Giudizio Finale: 8.5

Dove acquistare

Sul loro sito, in fondo alla pagina, cliccate sulla voce Punti Vendita: qui potrete trovare lo store più vicino alla vostra città.  Se invece siete amanti dello shopping online, su Ecco Verde troverete la linea di prodotti Weleda.




Ci tengo ancora una volta a ringraziare calorosamente l’azienda per questa splendida opportunità. Ho ricevuto i prodotti quando ero in attesa di Melissa e li ho messi subito all’opera, con splendidi risultati ! 🙂

E voi? Cosa pensate ne pensate? Come vi prendete cura dei vostri piccoli? Fateci sapere!

 

 Anche questa review è terminata, speriamo come sempre di esservi state utili. Se non conoscete il brand Weleda, vi invitiamo a fare un salto sul loro sito troverete tanti prodotti interessanti e adatti alle esigenze più disparate.

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *