Beauty Routine Estiva : i miei #mostplayed

Buon Giovedì #Cugini! Oggi vi parlo della nostra Beauty Routine Estiva, una piccola guida alla bellezza per affrontare il caldo infernale di questa Estate 2017. Quali sono i vostri prodotti preferiti del momento?

 

Detergente

 

Con l’arrivo della bella stagione,  l’utilizzo del Clarisonic è passato da  circa 3/4 volte a settimana o la sera o la mattina ( a seconda del tempo libero)  a circa tutte le sere o quanto meno con frequenza giornaliera.

Il detergente a cui l’ho abbinato è  il Gel Hydra Vegetal di Yves Rocher : produce abbastanza schiuma, non secca la pelle e pulisce a fondo. Una bella sopresa di cui vi parlerò presto sul Blog! acid

Contiene Amamelide come tutta la linea Hydra Vegetal, adatta a pelli normali e miste, Acero Saccarino e Acido Citrico. Fra gli ingredienti NO troviamo 2 PEG, EDTA e uno SLS. L’inci non è dei migliori, ma comunque i risultati che si ottengono sono davvero buoni! Per i prodotti a rias

ciacquo non bado molto all’INCI.




Se cercate una guida per capire meglio come leggere le componenti di un prodotto, questo è l’articolo che fa per voi:

 

 

Uno dei prodotti che sto amando di più in questo periodo, lo sto utilizzando al mattino al posto di qualsiasi trattamento idratante, proprio per non appesantire il viso! Pieno di estratti naturali, grazie alle sue tantissime proprietà sarà un prodotto di cui non potete fare a meno. Provatelo!

 

La recensione completa è questa :

 

 

Creme Viso

 

Giorno – Per la Susy la scelta della crema in questa stagione è stata davvero difficile. Al mattino infatti è solita affidarsi semplicemente al Tonico Revitalizzante di Petit Jardin, idratante e lenitivo per non appesantire la pelle dopo la detersione!

beauty routine estiva

 

Notte –  Mi affido ancora una volta a YR e alla linea Hydra Vegetal, uno dei miei grandi amori. Ormai fra gli acquisti fissi troviamo la Creme Gel Hydratation h24 di cui eccovi la recensione :

Purtroppo è quasi terminata e sono in cerca di qualcosa di leggero per l’estate! Se avete suggerimenti vi aspetto nei commenti!

Non utilizzo Sieri, forse dovrei iniziare!

 

Contorno Occhi

beauty routine estiva

 

La combo del periodo è l’insieme di due prodotti ancora Yves Rocher: Crema Fondamentale Occhi e Gel Fresco Borse e Occhiaie di cui già ve ne ho parlato in un articolo ( ve lo link qui ). Se il Gel è stato uno dei prodotti TOP, sulla crema occhi i dubbi permangono. La consistenza densa non lo rende propriamente adatto a chi ha un contorno occhi molto segnato, se non da abbinare con altri prodotti più nutrienti. Non mi ha convinto in pieno!

“Struccaggio”

 

Per quanto riguarda la fase “Demaquillage” un valido alleato del momento sono sicuramente le Salviettine Struccanti: sto utilizzando al momento alcune firmate Fria Friends, grazie ad una collaborazione ricevuta con l’azienda. Sto testando la versione all’Argan e la versione Bio! Ne parleremo in dettaglio più avanti.

beauty routine estiva

A supporto comunque troviamo l’Acqua Micellare di NeoBio, ricevuta in omaggio al Cosmoprof e lo Struccante Bifasico della Nivea, uno dei migliori mai provati!



Labbra

 

Fra i prodotti che sto utilizzando sicuramente Scrub e Burrocacao vari: fra i mostplayed del periodo il Labbrasivo Honey Kiss di Lush (zucchero, jojoba, cioccolato bianco, olio essenziale menta piperita, essenza di vaniglia e  arancia dolce, miele) e il Balsamo Labbra alla Mandorla di Sephora.

beauty routine estiva

Ultimamente sto utilizzando tantissimo i liquid lipstick e questo mi provoca screpolature e secchezza! Con una buona cura delle labbra, sto tenendo sotto controllo la situazione, senza andare ad intaccare le prestazioni del rossetto!

Se avete bisogno di qualche consiglio su questa tipologia di prodotto, vi lascio uno dei miei articoli preferiti:

Ovviamente non possono mancare le maschere in tessuto! Sto utilizzando maggiormente la versione all’Aloe delle Hydra Bomb  di Garnier ( la review è qui ! ), rinfrescante, opacizzante e idratante! Una delle mie preferite sia dell’estate che non!

Ragazze come è cambiata la vostra routine di bellezza in questo periodo? C’è qualche step che state trascurando per il poco tempo e magari poco sonno? Fatemelo sapere nei commenti!

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *