Balsamo Senza Risciacquo Biofficina Toscana

Bentornati sul mio Blog ! Oggi dopo circa un mese e mezzo di test, vi presento la recensione sul Balsamo Senza Risciacquo Biofficina Toscana.

Un prodotto innovativo per il mondo Eco-Certificato: diversi brand stanno proponendo sul mercato diversi prodotti per l’hairstyling che fino a questo momento mancavano all’appello. Ovviamente rispettando i principi di questa filosofia: NO Peg, Parabeni, Petrolati, SLS, SLES, Alcohol, Siliconi, Coloranti.

 

Caratteristiche

Il brand toscano è sempre attento ai propri prodotti e alle sue certificazioni. Ovviamente anche questo Balsamo, dermatologicamente testato e Nichel Tested, rispetta ambiente e animali. Ritroviamo infatti sulla confezione diversi bollini:

  • Icea
  • LAV (Cruelty Free)
  • AIAB il quale garantisce ecocompatibilità non solo nel prodotto in se stesso (no materie prime allergizzanti, OGM free, prodotti da agricoltura biologica), ma anche nell’imballaggio.
  • Vegan

Contenuto il un flacone Spray da 100 ml, ha un PAO di 12 mesi e un prezzo di circa 10,20 € .

Potete acquistarlo sul Sito Ufficiale Biofficina Toscana :

http://www.biofficinatoscana.com/it/capelli/76-balsamo-senza-risciacquo.html

Su diversi E-Shop online come EccoVerde.it , SorgenteNatura.it o Ecobiobella.it o se siete fan dello shopping tradizionale nelle migliori Bioprofumerie e Biocosmesi della vostra città. Per scoprire quella più vicina a voi non vi resta che consultare la lista rivenditori sul sito Biofficina Toscana ( cliccate qui : negozi ), ma se anche voi vi trovate nella Zona ad Est di Roma, nei dintorni tiburtini, posso senz’altro suggerirvi un magnifico posticino per le vostre spese pazze,

Alterego Bioboutique in Via Colsereno 104 a Tivoli, dove troverete simpatia e competenza interpretate dalla magnifica padrona di casa , Giulia !

balsamo senza risciacquo biofficina

Un mix vitaminico di frutta con abbinato un estratto di Kiwi per nutrire, rafforzare e condizionare i capelli.

Svolge un’azione districante, disciplinante ed anticrespo, proteggendo i capelli e lasciandoli morbidi, leggeri e profumati.





 

Inci

Aqua (solvente), Glycerin (denaturante, umettante, solvente), Cetyl alcohol (emolliente, emulsionante, opacizzante, viscosizzante), Stearyl alcohol (emolliente, stabilizzante, opacizzante, viscosizzante), Dipalmitoylethyl hydroxyethylmonium methosulfate (antistatico), Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico), Actinidia deliciosa fruit extract* (vegetale), Ananas sativus (Pineapple) fruit extract (vegetale), Prunus armeniaca (Apricot) fruit extract* (emolliente, vegetale), Citrus limon (Lemon) peel extract* (vegetale), Linum usitatissimum (Linseed) seed extract* (profumante, condizionate), Soy amino acids (condizionante), Wheat amino acids (vegetale), Arginine HCl (condizionante), Serine (antistatico), Threonine (antistatico, condizionante), Parfum [Fragrance], Benzyl alcohol (conservante), Lactic acid (agente tampone, umettante), Tocopherol (antiossidante), Benzoic acid (conservante), Dehydroacetic acid (conservante) , Benzyl salicylate (allergene), Limonene (allergene), Alphaisomethyl ionone (allergene), Citronellol (allergene), Hexyl cinnamal (allergene) , Linalool (allergene).

Analisi

Come specificato in precendenza non troviamo Peg, Petrolati, Siliconi e ogni ingrediente da pallino rosso.

Troviamo invece Conservanti ed Allergeni da pallino giallo. La presenza di questa tipologia di ingredienti non mi disturba mimamente: i primi sono necessari per mantenere efficiente il prodotto per tutta la durata fino al termine del PAO e gli allergeni del profumo creano una buona fragranza che si può amare o meno.

Troviamo tantissimi estratti vegetali, scopriamone insieme le proprietà:

  • Kiwi (Actinidia Deliciosa) – da questo estratto si ricava la vitamica C elencata nella descrizione nel balsamo condizionante. Dunque si occupa di ristabilire l’equilibrio su capelli stressati e secchi, apportando nutrimento.
  • Ananas (Ananas Sativus) – un altro mix vitaminico per le vostre chiome unito ad una forte azione antiossidante.
  • Albicocca (Prunus Armeniaca) – nutre e rigenera, grazie alla proprità di trattanere liquidi combatte la disidratazione.
  • Limone (Citrus Limon) – aiuta a rinforzare e prevenire la caduta. Inoltre è un ottimo antiforfora.
  • Semi di Lino (Linseed) – protegge e nutre . É uno degli ingredienti più utilizzati per la cura dei capelli.
  • Aminoacidi della Soia e del Grano – aiutano a combattere la caduta dei capelli, rafforzandoli.

Tantissimi tensioattivi buoni (da pallino verde e giallo) che vanno semplicemente ad esaltare una formulazione già quasi perfetta.

 

Applicazione

A seconda della lunghezza dei vostri capelli saranno sufficienti da 1 a 4 spruzzate per utilizzare il Balsamo su tutte le lunghezze e non. La consistenza è più liquida abbastanza denso di colore bianco. Potete infatti applicarlo fin dalla cute e portarlo poi verso le punte, ovviamente abbondando sulla parte finale. Dopo aver tamponato i capelli, potete distribuire il prodotto sia con le mani (per poi spazzolare) o spruzzarlo direttamente sulla spazzola e procedere pettinando.

balsamo senza risciacquo biofficina
Impacco per capelli: 3 Spruzzate Balsamo al Kiwi, Olio di Argan Omia Lab, Balsamo Capelli Lisci, Tangle Teezer

Risulta utilizzabile, in quantità leggermente inferiori, anche su capelli asciutti, per ravvivare le lunghezze se tendono a seccarsi durante la giornata.

 



La mia Esperienza

Ho deciso di acquistare questo prodotto a pochi giorni dall’uscita anche se in generale ho iniziato ad utilizzarlo circa a metà del mese di Luglio. Oggi, dopo circa un mese e mezzo di utilizzo, posso dirvi come mi sono trovata e come l’ho utilizzato.

Se non siete nuove sul blog, sapete già che i miei capelli, lunghi e leggermente mossi, sono decolarati sulle lunghezze e necessitano dunque di una buona dose di nutrimento. Nonostante ciò negli anni ho raggiunto un buon equilibrio: sono riuscita a distanziare uno shampoo e l’altro almeno di 4 o 5 giorni.

Come ho inserito l’acquisto di questo balsamo nella mia routine? Semplicemente accostandolo ad uno shampoo super nutriente, elimimando maschera e balsamo tradizionale o nel caso di utilizzo di uno volumizzante o protezione colore ( i quali non apportano chissà quale idratazione e morbidezza), abbinandolo o alla maschera o al balsamo, ma mai ad entrambi. Esclusivamente sulle punte da circa 2 mesi sto utilizzando l’Elisir alla Cheratina di Capello Point , la cui recensione la trovate qui:

I risultati sono stati eccellenti! I miei capelli sono in piena sintonia con i prodotti firmati Biofficina Toscana: facili da pettinare, luminosi e super setosi. Non appesantisce il capello, quindi è perfetto per tutti i tipi di capelli: il trucco è abbinarlo con la giusta #haircareroutine.

balsamo senza risciacquo biofficina

Anche a 2 o più giorni dal lavaggio i capelli non sono ma spenti, ma soprattutto sono sempre morbidi al tatto: non è solo un prodotto conditioner da #hairstyle , ma è un vero trattamento che aiuta a rigenerare le chiome spente e disidratate. Tutto questo ovviamente grazie al mix vitaminico presente all’interno, derivante dai tantissimi estratti vegetali.

Lo ricomprerei? Direi proprio di si, credo ormai sia entrato a pieno nei miei prodotti TOP per capelli.

 

Valutazione e Consigli

Sicuramente indicato sia per capelli lisci, mossi o ricci, risulta un valido alleato per chi deve risolvere problemi di disidratazione, secchezza e opacità dovuti magari a trattamenti perpetuati nel tempo come tinture, schiariture …

Per  Capelli Grassi  – può essere utilizzato al posto del tradizionale balsamo e dunque abbinato semplicemente al proprio shampoo preferito, non andrà ad appesantire la cute e le lunghezze.

Per Capelli Normali – sarà il vostro conditioner personale. A seconda delle vostre esigenze potete utilizzarlo sia dopo la maschera, per impacchi o semplicemente per ravvivare il capello dopo qualche giorno dal lavaggio.

Per Capelli Secchi – dovrete comunque abbinarlo ad un trattamento nutriente (maschera e/o balsamo tradizionale) e potrete utilizzarlo tutte le mattine per pettinare e districare i capelli, rianimandoli con il mix di vitamine contenute all’interno.

 

Un prodotto davvero innovativo nel mercato Eco-Bio: sia proiettato verso il concetto di #hairstyle (il quale è sempre accompagnato da siliconi) e sia verso un trattamento che a lungo termine ristabilisca il giusto equilibrio.

Applicazione: 10
Resa/Durata: 9.5
Rapporto qualità/prezzo:  9
Reperibilità: 9
Inci: 10
Giudizio Finale : 9.5
Se anche voi siete innamorate dei prodotti del brand toscano vi lascio i link di altre recensioni presenti sul Blog:
Anche questa Review è terminata . In arrivo diversi nuovi articoli sempre dedicati all’Haircare e al MakeUp.

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

 

3 pensieri riguardo “Balsamo Senza Risciacquo Biofficina Toscana

  • 30 agosto 2017 in 9:17
    Permalink

    Bene bene, non hai fatto altro che confermare le mie aspettativr! Dopotutto si sa che Biofficina è una garanzia! Recensione utilissima e ben strutturata ❤

    Risposta
  • 30 agosto 2017 in 9:21
    Permalink

    Ho i capelli mossi e con colpi di sole, devo assolutamente provarlo allora! Immagino abbia anche un buon profumino!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *