Beauty Travel – Una cugina a Parigi

Ciao #cugini! Beh dopo circa 3 settimane di assenza, torno a scrivere sul Blog per raccontarvi la mia bella esperienza a Parigi, ma ovviamente in versione Beauty Travel: vi racconterò cosa ho portato con me in valigia, quali brand ho trovato in questa bellissima città francese!

Non sono un tipo che viaggia molto (anche se vorrei farlo), ma spero che questo genere di articoli vi possano piacere e incuriosire! Spero dunque di pubblicarne altri xD

MyBeautyBag

Se mi seguite sui Social ( i link li troverete in fondo all’articolo o in alto a destra!), sapete già che ho visitato la Capitale di Francia insieme alla mia dolce metà, quindi nella scelta di cosa portare per il lavaggio ho pensato ovviamente anche lui e ai suoi gusti.

Ho racchiuso tutti i liquidi in 2 bustine trasparenti, in quanto all’andata abbiamo viaggiato entrambi con il bagaglio a mano!

Come sapete se portate con voi la valigia, dovrete separare i liquidi dal resto delle vostre cose, sistemandoli in bustine trasparenti con chiusura per un massimo in 1L, in confezioni massimo da 100 ml . Fra le cose da inserire non solo saponi, ma anche #makeup. Vediamone insieme qualche esempio:

  • Bagnoschiuma
  • Shampoo
  • Balsamo
  • Creme Viso/Corpo
  • Dentifricio
  • Prodotti Styling per Capelli
  • Fondotinta Liquidi
  • Correttori Liquidi/Crema
  • Mascara
  • Prodotti per Sopracciglia : pomade o altri in formato liquido
  • Ombretti e Illuminanti Liquidi
  • Deodoranti
  • Struccanti

Ovviamente sono banditi dalla Cabina tutti i prodotti Spray quindi scegliete Deo Roll on e prodotti per #hairstyle non infiammabili.



MySkincare

Ecco cosa ho portato con me. Ho scelto di approfittare per smaltire campioncini e minisize che avevo nel cassetto!

– Come Bagnoschiuma mi sono affidata a Yves Rocher: sono davvero i miei preferiti! Le profumazioni sono intense e permargono a lungo sulla pelle. Visto la stagione Estiva, nonostante le temperature parigine di circa 13°, il Monoi ha vinto su tutto. Me ne sono innamorata sia io che my Greg. Credo proprio lo comprerò in versione FullSize. Ho ricevuto in omaggio questa mini taglia grazie al programma Fedeltà YR. Una mia cara amica ne ha parlato sul suo Blog , se siete interessati passate da Rossana (potete trovarla su Instagram come @rossana.rr1983 ) non ve ne pentirete. Vi lascio qui l’articolo:

– Questo invece è un prodotto che già ho utilizato sempre in versione Mini e con cui mi sono trovata sempre bene: se cercate qualcosa di veloce, efficace ed economico la Creme Legere di Sephora fa al caso vostro. Ce ne sarà un sample da 15 ml anche nel mio prossimo giveaway su Ig, seguitemi e stay tuned!

– Deodorante DeoNature senza Sali di Alluminio, Alcohol e Antitraspiranti di Lycia. Me ne sono innamorata. Per una mini recensione consultate la mia pagina Instagram, ma non posso far altro che consigliarvelo!

– Gel Antiborse e Occhiaie di YR : ve ne ho parlato più approfonditamente in questo articolo :

– Come struccanti ho portato con me l’acqua micellare Sensitive di YR che mi ha piacevolmente sorpresa (Sarà uno dei miei prossimi acquisti) e lo struccante bifasico di sephora in versione mini, uno dei migliori mai provati e che ricompro abitualmente!

– Campioncino del  Detergente Tonico Camomilla e Bisabololo di Jala che ho in versione FullSize, ma di questo prodotto ne parleremo in dettaglio più avanti!

 

MyHaircare

– Beh avevo una minisize di Shampoo all’Enothera per capelli fini e sfibrati,  ricevuta in omaggio da Giulia di AlteregoBioboutique grazie ad un pomeriggio di Shopping! Ha soddisfatto sia me che my boyfriend. Molto nutriente e la mia scelta non è stata casuale: non portando maschera e balsamo tradizionali (ho portato alcuni campioncini e il Balsamo Senza Risciacquo di Biofficina), non potevo non portare qualcosa di intenso per i miei poveri capelli che ultimamente sono un po’ stressati, come me d’altronde!

– Per districare e ammorbidire i capelli il mio alleato è stato il Balsamo Senza Risciacquo di Biofficina Toscana. Fra qualche settimana sarà online una Review completa. Vi posso solo dire che è nato un grande amore!

– Il mio ragazzo non può fare a meno della sua cera per capelli che abbiamo sistemato in 2 Pot piccoli trasparenti. La sua preferita è la Studio Fix versione opaca .

– Campioncini Vari : Maschera ai semi di Girasole di MaterNatura che penso comprerò presto, Balsamo SuperAmmorbidente di NaturEqua che non mi ha molto soddisfatto.

 

MyMakeup

Per quanto riguarda i liquidi, ho inserito nella pochettina

  • Mascara Spectralash di Avon : trovate una recensione cliccando qui :
  • 3 Rossetti liquidi fra i miei preferiti : Potter’s Clay di Mulac, Seduction Lingerie di Nyx e Coral Sunset di Sephora! Su quest’ultima vorrei spendere parole di grande stima: l’ho indossata in una giornata in cui sono stata fuori circa 12 ore, dove ho mangiato, parlato, baciato eppure lei (seppur sbiadita) era lì che necessitava di essere struccata! Un grazie a Sephora che ha creato questa formulaa : colori e prezzo sono 2 buoni motivi per acquistarli!
  • Il mio illuminante preferito di sempre: Daytime Halo Away We Glow di Nyx, lo trovate in quasi tutti i miei look!

Ho portato poi con me alcune Pastello Occhi di Neve (Melanzana, Jacaranda e Petrolio) e Confusion Pastello Labbra.

Per la base ho portato il mio fidatissimo Mineralissimi Fondotinta di Bioteko, Correttore Giallo Minerale di Neve e Chocolate Soleil Medium/Deep Bronzer in versione minisize.

Per le sopracciglia non poteva non mancare il mio amato Ka Brow di Benefit. In aggiunta alle matite ho portato con me solo la Naked Basic perchè sapevo benissimo che il trucco sarebbe passato in secondo piano.

Ho arraffato circa 4 o 5 pennelli et voilà il mio beauty era pronto!

Non dimenticando le salviette struccanti (che non ho usato! hahahha) ed i quadrotti di Cotton Plus.





MyLooks

In realtà la maggior parte dei 6 giorni sono andata in giro quasi completamente struccata: fondo + correttore + terra&illuminante + mascara!

Ho dedicato tempo alla colazione, invece che al makeup! Ho preferito spendere solo 10 minuti per una sistemata veloce, giusto per non sembrare uno zombie. In una sola occasione ho realizzato un look completo. Eccovi alcune foto:

Shop, Shopping & Shopper

 

Beh ragazze non credo di aver visto mai così tanti negozi Yves Rocher. Ce n’è uno in ogni angolo della città: anche qui a Roma ne abbiamo 2 o 3 sparsi però nei vari centri commerciali.

Sugli Champe Elysèe potete trovare uno store molto grande a due piani. Le proposte sono tante: tantissimi set e idee regalo che qui non ho mai visto e credo una più ampia gamma di colori per quanto riguarda il makeup. Le commesse indossano una divisa molto carina, bianca e verde, sembra di entrare in una Spa!

Ovviamente potete trovare poi diversi Marionnaud: ce ne sono davvero tanti sparsi per la città. Non ho approfondito molto, ma a prima vista mi sembra avessero i stessi brand che si trovano anche qui.

Il bello inizia a Gallerie Lafayette: i marchi sono i soliti noti, brand lusso come YSL, Chanel, Dior … Con alcune aggiunte interessanti: un mega corner di Nars super fornito con prodotti che qui sono solo un miraggio, un altro mega point di Giorgio Armani, il quale è sempre difficile da trovare nelle profumerie! La Mer, decorato da una mega (si dire grande non sarebbe stato sufficiente) conchiglia. Infine Bobby Brown, di cui però esistono (ne ho avvistati 2 ) veri e propri Store. É presente anche Nyx in un negozio di abbigliamento ( non ricordo il nome purtroppo) sempre sugli Champe!

Poi arriva il Paradiso = Sephora! Ritroviamo Bobby Brown insieme ai soliti UD, TooFaced, Benefit che non so per quale motivo mi sono sembrati più forniti dei nostri corner, ma credo sia stato solo un miraggio. Il nuovo arrivato anche da noi, Huda Beauty.

Quali brand non sono disponibili in Italia?

  • Sicuramente fra i più interessanti ABH (Anastasia Beverly Hills): potete trovare tutta la gamma, palette, rossetti liquidi, pomade e matite!
  • Black up di cui ho visto già qualche recensione fra le youtubers che seguo.
  • ByTerry – non avevo mai visto questo brand: cercando online ho scoperto essere un marchio francese e sembra davvero interessante!
  • Bobby Brown

In generale le collezioni mi sembrano molto più complete, non so se è stata solo un impressione, ma non credo!

 

Cosa ho comprato? Purtroppo è stato un viaggio organizzato in 4 giorni quindi non avevo budget per il makeup extra. Ho scelto però un rossetto liquido ABH nella colorazione Vintage, un viola vibrante. Arriverà una recensione a breve!

 

Il mio Viaggio

 

Abbiamo soggiornato 5 notti presso l’Hotel Flaubert Elysèe nei pressi nell’arco di Trionfo: ottima posizione, ottima struttura e buona colazione, nonchè il prezzo ( 45 euro a notte a persona compresa colazione e tassa di soggiorno).

Le giornate sono state lunghe e stancanti ma abbiamo visitato tutte le attrazioni principali : Tour Eiffel, Giro in Battello, Louvre, Musèe d’Orsay, Notredame, Saint Germain e tantissimo altro …

Quando si parte all’avventura per visitare nuove città scordatevi Beauty , Trucchi e Pennelli e godetevi questi momenti speciali con la persona con cui viaggiate che sia il vostro compagno, un’amica o la vostra famiglia … sono emozioni che non si dimenticano! Non vi resta che sfoggiare le vostre occhiaie migliori … eheheheh!

 

Spero che questo articolo vi sia piaciuto e di avervi dato alcune informazioni sul Beauty Francese!

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

 

 

Un pensiero riguardo “Beauty Travel – Una cugina a Parigi

  • 21 agosto 2017 in 16:08
    Permalink

    A confronto dello store Yves Rocher che hai visto tu, quello della mia città sembra uno sgabuzzino! Grazie mille per avermi citata! ❤️

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *