Low Shampoo Elvive – Capelli Fragili

Salve ragazze bentornate sul blog! Oggi una nuova Review tutta per voi: vi parlo del Low Shampoo Elvive per Capelli Fragili. Vediamo insieme cosa ne penso …

 

Caratteristiche

Potete trovare il Low Shampoo nei supermercati, casalinghi, profumerie della vostra città ad un prezzo variabile fra i 4 e i 7 € a seconda del punto vendita. Contiene 400 ml erogabili tramite una comodissima pompetta, per un trattamento semi professionale.

low shampoo elvive

Grazie all’azione di 6 Oli aiuta a districare, nutrire e fortificare il capello, il tutto senza schiuma. Infatti più che shampoo può essere definito come una vera e propria crema lavante. Sfrutta a suo favore il concetto di Cowash: un trattamento perfetto per rigenerare capelli stressati e fragili.



Inci

Aqua (solvente), Cetearyl Alcohol (emolliente, emulsionante, stabilizzante, opacizzante, viscoizzante), Behentrimonium Chloride (conservante), Coco-Betaine (tensioattivo), Potato Starch Modified (addensante), Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride (antistatico, filmante, viscosizzante), Chamomilla Recutita Extract (emolliente), Cocos Nucifera Oil (emolliente, vegetale), Tocopherol (antiossidanre), Sodium Chloride (viscosizzante), Sodium Benzoate (preservante), Phenoxyethanol (conservante), Trideceth – 6 (emulsionante, tensioattivo), Polyquaternium – 7 (antistatico, filmante), Helianthus Annus Seed Oil (emolliente, vegetale), Nelumbium Speciosum Flower Extract (vegetale), Fumaric Acid (additivo), Benzyl Alcohol (conservante, solvente), Linseed Flower Extract (emolliente, vegetale), Amodimethicone (antistatico), Isopropyl Alcohol (antischiuma, solvente), Caprylic/Capric Triglyceride (emolliente, solvente), Gardenia Taitensis Flower (vegetale), Rosa Canica Flower Extract (vegetale), Bisabolol (additivo), Cetyl Hydroxyethylcellulose (filmante), BHT (antiossidante), Citric Acid (agente tampone, sequestrante), Cetrimonium Chloride (conservanti), Glycerin (denaturante, umettante, solvente), Glycine Soja Oil (vegetale)*, Parfum

*Verde se da Agricoltura Biologica, Rosso se OGM

Fonte Biodizionario e Saicosatispalmi

Analisi

Nonostante sia un prodotto da supermercato, molto lontano dal mondo bio, contiene tantissimi estratti vegetali e in generale lo ritengono accettabile:

NON contiene Parabeni, Sls, Petrolati, Peg e PPG

Contiene invece alcune molecole Sintetiche, Conservanti e  Amodimethicone (silicone).

low shampoo elvive

Fra le note positivi anche alcuni filmanti e tensioattivi da Pallino Verde, quindi super accettabili. Analizziamo ora in dettaglio i 6 Estratti Vegetali presenti all’interno:

  • Camomilla – aiuta a lucidare il capello e a lenire eventuali rossori e irritazioni presenti sulla cute.
  • Olio di Cocco – trovate tutte le proprietà e gli utilizzi in questo articolo
  • Olio di Semi di Girasole – svolge una funzione condizionante, nutrendo il capello in profondità.
  • Fiori di Loto – siamo di fronte ad un altro estratto dalle proprietà nutrienti e idratanti, fondamentale per capelli fragili e secchi.
  • Semi di Lino – dalla potente azione lucidante, è un naturale anticrespo. Aiuta dunque a disciplinare nutrendo in profondità.
  • Gardenia – un potente antiossidante che viene utilizzata per produrre il famoso Monoi.
  • Rosa Canina – rafforza e rigenera per una chioma folta e non spenta.

Un mix interessante fra nutrimento e sostegno per ristabilire il giusto equilibrio di capelli stressati, fragili.

 

Applicazione

 

Il Low Shampoo non produce schiuma, essendo una vera e propria crema lavante da distribuire sul capello, pettinando. L’Orèal consiglia fra le 10-15 pressioni da distribuire, massaggiando e lasciando agire per circa 3 minuti.

La consistenza leggera, ma molto nutriente vi permetterà di coprire cuoio capelluto e lunghezze con facilità riducendo così i tempi sotto la doccia. Infatti potrete saltare il passaggio Balsamo, in quanto a tutti gli effetti questo prodotto si può considerate un All In One( solo in casi particolari mi sentirei di consigliare una maschera, dopo l’utilizzo).

low shampoo elvive

 

A chi è destinato? Sicuramente per tutte le chiome sfibrate, fragili per donare disciplina, luce e nutrimento. Ottimo sia per capelli lisci che ricci, in quanto va ad attenuare in maniera significativa l’effeto crespo.  Super delicato per le cuti più delicate: infatti grazie alla presenza di tensioattivi buoni (e non particolarmente schiumogeni) risulta per nulla aggressivo sul cuoio capelluto.

 

La mia Esperienza

Positiva nel caso di lavaggio frequente (per me siamo ogni 3/4 giorni), abbastanza negativa nel caso di un lavaggio a settimana (6 giorni circa, la mia tempistica abituale). Come il Cowash (un lavaggio con balsamo e zucchero di canna) infatti, ha difficoltà nel momento in cui il capello è “molto sporco” , appesantendo il tutto molto velocemente.

Dato il suo potere nutriente e idratante, lo abbino con uno shampoo volumizzante e nonostante questo utilizzo 9-10 pompette per parte (i miei capelli sono molto lunghi): anche se non ingrassa particolarmente la cute, non mi piace l’effetto super piatto che dona ai capelli, ma è un gusto più personale che altro. Ed essendo un trattamento molto intenso, vi consiglio di alternarlo con un altro tipo di lavaggio più tradizionale, a patto che i vostri capelli non siano totalmente rovinati.

Quando lo utilizzo ho difficoltà ad asciugare i capelli con una piega mossa (con l’utilizzo esclusivamente di prodotti per hairstyling),ma  il risultato anche senza piastra è un liscio  lucente e setoso. L’effetto su mia mamma è totalmente diverso: grazie alle proprietà nutritive, i suoi ricci sono super definiti e non crespi.

Solitamente non mi risulta necessario utilizzare prodotti per l’hairstyling se utilizzo il Low Shampoo



Valtutazioni e Consigli

Va utilizzato con cautela su capelli normali tendenti al secco sulle lunghezze:

  • Potete utilizzarlo a mo’ di maschra+balsamo
  • alternarlo con un trattamento tradizionale

Super consigliato a chi convive con il crespo da tutta la vita.

Applicazione: 7+
Resa/Durata: 7
Rapporto qualità/prezzo:  8
Reperibilità: 9
Inci: 6
Giudizio Finale : 7.5
Lo riacquisterei? Sicuramente si, ma nel cassetto ho la versione per Capelli Colorati da provare e recensire per voi!
Anche questa Review è terminata . In arrivo diversi nuovi articoli, ma se avete suggerimenti su cosa vorreste vedere su questi schermi scrivetemi un commentino o sui miei social!

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook :https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram :https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Snapchat: @cugine.makeup

Ragazze alla prossima! Per rimanere sempre aggiornate su post e novità, iscrivitevi alla Newsletter inserendo il vostro nome e la vostra Email (trovate il format nella colonna di destra o a fine pagina!)!
Un bacione dalla vostra #cuginamakeup!

 

2 pensieri riguardo “Low Shampoo Elvive – Capelli Fragili

  • 29 settembre 2017 in 11:12
    Permalink

    lo sto usando e devo essere sincera mi trovo molto bene ,ottimo prodotto

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *