Ombretti Arcobaleno Neve Cosmetics : Swatches + Reviews

Salve @cugini ! Oggi un post speciale: vi parlo degli Ombretti Arcobaleno Neve Cosmetics. Analizzeremo la formula, vi darò qualche suggerimento per abbinarli, swatches, tenuta e ovviamente la messa all’opera. Pian piano che la mia collezione aumenterà aggiungerò un nuovo capitolo!

Buona lettura …

Caratteristiche Generali

Gli Ombretti Arcobaleno si presentano in cialde compatte magnetiche che possono essere utilizzare per creare la propria palette personalizzata da 4 o 10 colori. Il prezzo varia a seconda della texture del prodotto: i tradizionali sono in vendita a circa 5,80 € , mentre i duochrome al costo di 6,80 €.

La gamma dei colori è molto vasta: sono presenti in collezione più di 60 tonalità, dalle più tradizionali alle più eccentriche.

La confezione è composta da due parti: l’involucro principale in plastica nella quale è incastrata la cialdina e un quadratino lilla che la circonda e sul quale sono riportate tutte le info sul prodotto (inci, pao e caratteristiche)

Formula

 1 – Talc, Magnesium Stearate, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Tocopheryl Acetate, Retinyl Palmitate.

2 – Talc, Mica, Octyldodecyl Stearoyl Stearate, Silica, Lauroyl Lysine, Zinc Stearate, Cetearyl Ethylhexanoate, Caprylyl Glycol, Retinyl Palmitate , Tocopheryl Acetate.

Alla quale dobbiamo aggiungere la lista dei Coloranti Cosmetici per ogni singolo colore e che varia a seconda del finish della cialda.

Siamo di fronte ad un prodotto total green che rispetta l’ambiente e le persone, senza trascurare resa e durata.

Ogni ombretto può essere usato sia asciutto che bagnato, è ovviamente cruelty free, non contiene petrolati, parabeni, siliconi, peg, risulta vegano e vegetariano. Il tutto con la garanzia del made in Italy.



I miei Arcobaleno
Étoile (Illuminante)

Viene definito un color burro chiarissimo satinato. Può essere infatti utilizzato sia sugli occhi che sul viso come illuminante (ed io l’ho acquistato proprio per questo scopo!). Bagnato enfatizza ancora di più i piccolissimi punti luce all’interno, donando glow in modo naturale e delicato.

Ingredienti : [Formula 2] May Contain (+/-): Ci 77861 (Tin Oxide), Ci 77891 (Titanium Dioxide), Ci 77491 (Iron Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide).

Come Highlighter è adatto a pelli medio/chiare dal sottotono neutro o giallo, come punto luce può essere invece inserito abbinato a Smokey particolamente intensi (nero, marrone, grigio o borgogna) nell’angolo interno dell’occhio. Non è per niente polveroso e dura sul viso tantissime ore sia se viene settato con degli spray fissanti, sia da solo.

 

Fly (Matte)

Il colore che mi convince meno di quelli in mio possesso. Ho ricevuto questo ombretto in omaggio dall’azienda proprio in occasione del lancio della Collezione Psicotropical di Neve e ve ne ho già parlato in questo articolo dedicato:

Non mi resta che confermare le mie prime impressioni: su di me il colore è quasi inestistente. Dona tantissima luce se utilizzato come base per uniformare la palpebra o nell’angolo interno dell’occhio. La parte gialla e “acida” dell’ombretto si uniforma al mio incarnato già giallastro senza risaltare. Infatti su canagioni dal sottotono rosato e più chiare sicuramente risulterà più intenso e meno banale.

Ingredienti:  [Formula 1] . May contain (+/-): Ci 19140 (Yellow 5 Lake), Ci 42090 (Blue 1 Lake).

Lost (Shimmer)

Anche questo facente parte della collezione uscita questa estate, è uno dei colori più belli e interessanti di tutte le tonalità disponibili. Trovate questa referenza nell’articolo specifico dedicato alla Collezione Psicotropical: come sapete abbiamo diviso i prodotti fra me e la Cugina Sam, ma già dal suo swatch me ne ero innamorata, quindi ho deciso di acquistarlo e aggiungere un ulteriore tassello alla mia palette!

Penso sia uno dei colori più difficili da descrivere: lo definirei uno bronzo chiaro, leggermente desaturato al cui interno troviamo perlescenze luminose sul verde e oro. Lo trovo adatto sia alla bionde che alle more, utilizzato per due look totalmente differenti: per le più chiare può  essere utilizzato anche per realizare uno smokey super luminoso con l’ausilio di una buona bordatura infracigliare e ciglia finte; per le more come punto luce per makeup “allunganti”, halo o nell’angolo interno per smokey intensi e scuri.

Ingredienti: [Formula 1]. May Contain (+/-): Ci 77891 (TITANIUM Dioxide), Ci 77491 (IRON Oxide), Ci 77492 (Iron Oxide), Ci 77499 (Iron Oxide).

Davvero difficile trovare un Dupe di questo colore, unico al momento nella sua categoria! Bagnato raggiunge davvero una bellezza e una luce inestimabile! Dovete averlo!


Proseguiamo a pagina 2 ….





Un pensiero riguardo “Ombretti Arcobaleno Neve Cosmetics : Swatches + Reviews

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.