Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

Bentornati su questo Blog! Anche oggi cercheremo di rimanere al passo con le novità proposte sul mercato in questi mesi. Il protagonista di questa nuova review  è il Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics: analizzeremo come sempre caratteristiche generali, inci e prestazioni. Scopriamo insieme cosa ne penso …

Caratteristiche

Finalmente dopo anni di richieste, anche in casa Neve Cosmetics sbarca un fondo adatto a pelli secche per rendere più completa così la gamma di prodotti viso proposta, in modo da adattarsi ad esigenze differenti.

creamy comfort foundation

9 tonalità disponibili:

  • Fair Natural – chiarissima dal sottotono neutro.
  • Light Rose – chiara dal sottotono rosa.
  • Light Natural – chiara dal sottotono neutro.
  • Light Warm – chiara dal sottotono giallo.
  • Medium Warm – media dal sottotono giallo.
  • Medium Natural – media dal sottotono neutro.
  • Tan Natural – scura dal sottotono neutro.
  • Tan Warm – scura dal sottotono giallo.
  • Dark Warm – molto scura dal sottotono giallo

Il prezzo di vendita è di 14,90 €  per 30 ml di prodotto che potete acquistare sul sito Nevecosmetics.it o nelle migliori Bioprofumerie/Biocosmesi .

creamy comfort foundation
Piccolo Scatto dell’Evento dedicato al lancio del fondotinta Neve!

Se ne cercate una nei dintorni di Roma Est vi aspetto a Tivoli da AlteregoBioboutique , via Colsereno n 104 ! Sulla pagina di Alterego troverete un calendario completo di tutti gli eventi a cui vi invito a partecipare fra cui giornate make-up, lettura dell’inci, lancio delle nuove collezioni di vari brands presenti in negozio.

Cosa ci dice l’azienda:

  • Crema Fluida.
  • Finish Opaco, ma Vibrante.
  • Vegetariano.
  • Vegano.
  • Cruelty Free.
  • Made in Italy.




Inci

Aqua (Solvente), Glycerin (denaturante, umettante, solvente), Octyldodecanol (emolliente, solvente), Octyldodecyl Stearoyl Stearate (emolliente, viscosizzante), Sucrose Palmitate (emulsionante, tensioattivo), Sucrose Tristearate (emulsionante), Silica (abrasivo, assorbente,opacizzante, viscosizzante), Simmondsia Chinensis Seed Oil [Simmondsia Chinensis (Jojoba) Seed Oil], Sodium Hyaluronate (umettante, idratante), Sodium Phytate (chelante), Xanthan Gum (legante, viscosizzante, stabilizzante), Sodium Dehydroacetate (preservante), 1,2-Hexanediol , Caprylyl Glycol (emolliente, batteriostatico), Tropolone (?). May Contain +/-: CI 77891 (Titanium Dioxide), CI 77491 (Iron Oxides), CI 77492 (Iron Oxides), CI 77499 (Iron Oxides).

Analisi

Un Inci davvero quasi perfetto, unica macchia una molecola di sintesi di origine organica, dall’azione però solvente e antibatterica. In più l’incognita del tropolone: un ingrediente che sta spopolando anche fra i prodotti ecobio del quale però ancora non si hanno notizie certe sulla sua classificazione, in quanto molecola nuova e ancora non ampiamente testata.

creamy comfort foundation

Non presenta Siliconi, Sls, Petrolati, Parabeni e Coloranti da pallino Rosso. In più non contiene conservanti, ma un solo preservante da pallino Giallo.

Fra le voci caratterizzanti del prodotto troviamo sicuramente

Olio di Jojoba – un estratto naturale che svolge la funzione idratante/nutriente e che lo rende un prodotto perfetto per tutte le pelli secche e miste che tendono a segnarsi (rughe di espressioni e pellicine) durante l’arco della giornata. Il Creamy Comfort infatti risulta piacevole sul viso per tutto il giorno: nonostante la rapida asciugatura (ne parleremo più avanti), la consistenza risulta elastica per tutto il tempo in cui lo si indossa.

Silica – un ingrediente più performante per pelli miste/grasse. Infatti l’effetto finale se pur non piatto, risulta opaco. Pienamente d’accordo con la descrizione fornita dall’azienda. In più se fissato con il Flat sempre di Neve o con una buona Cipria Opacizzante il risultato anche per le pelli miste è sorprendente. Lo sconsiglio alle pelli grasse/super grasse proprio per la componente grassa data dall’Olio.

Acido Ialuronico – a mio avviso è proprio questo ingrediente a renderlo piacevole sul viso. Se steso correttamente infatti risulta davvero impalpabile sulla pelle: in più rimanendo elastico, non segna rughette di espressione ed eventuali pellicine. Buono anche per una pelle non più giovanissima.

 

Applicazione

Neve consiglia la stesura con le mani, ma se come me soffrite di mani fredde anche in estate non è la procedura consigliata. I rapidi tempi di asciugatura rende difficile uniformare il prodotto con il solo uso delle mani e del calore emanato da esse!

Il pennello Flat è divenuto il mio alleato perfetto nella giornata di presentazione del Creamy Comfort Foundation da Alterego, nella quale ho avuto modo di provare questo prodotto su diversi pelli e farmi un’idea più completa. Trovo che questa applicazione sia la più performante in quanto permette di stratificare il prodotto, non facendo spessore ed ottenendo una coprenza molto alta.

La gamma di colori proposta risulta molto completa. Sicuramente potete trovare il prodotto giusto per voi. Le colorazioni non corrispondono in tutti i casi alle corrispettive dei fondotina minerale, ma per quelle più comuni, come il Medium e il Light nei vari sottotoni, non dovreste riscontrare differenze. Una menzione speciale per il Fair e il Light Rose che risultano molto più chiari dei corrispettivi in polvere e dunque vi consiglio prima dell’acquisto di provarlo in negozio.

Come già sottolineato in precedenza se fissato con il Fondo Compatto Flat o con una buona Cipria Opacizzante, il fondo diviene completamente matte e rimane opaco per più di 6 ore. Quindi consigliato anche per tutte le pelli miste che indossando la base tendono a segnare le piccole rughette.

Non è consigliato applicarlo bagnato, in quanto all’interno è presente una componente oleosa che tenderà a separarsi a contatto con l’acqua. Ricordatevi di agitarlo bene prima dell’uso!



Valutazione e Consigli

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla resa di questo fondo. Leggendo le First Impression pubblicate all’uscita mi aspettavo un altro tipo di prodotto. Risulta a tutti gli effetti una crema come consistenza, non troppo fluido, nè troppo denso. Mi ha piacevolmente sorpreso anche come durata e comfort:

  • A causa dei miei innumerevoli starnuti (allergia lascia questo corpo), la base tende sempre a svanire ai lati del naso, guance e mento. Nonostante i continui strofinii il prodotto rimane su, svanendo leggermente.
  • Comfort massimo con la stesura eseguita con un pennello Flat. Il fondo ha poco spessore e non si sente sul visto grazie proprio all’elasticità del prodotto.

 

Vi consiglio l’acquisto? Decisamente si. Ovviamente per tutte le pelli secche, miste/secche , normali e miste/grasse ( con qualche accortezza).

Applicazione: 7
Resa/Durata: 8.5
Rapporto qualità/prezzo:  9
Reperibilità: 9
Inci: 6.5
Giudizio Finale : 8
Lo riacquisterei? Decisamente si! Se può interessarvi un paragone con il Sublime di Purobio non vi resta che scrivermi nei commenti o sui miei social che trovate qui sotto!

 

Se siete interessati al mondo Neve, ecco qualche articolo che potrebbe fare al caso vostro:





Spero che anche quesa review vi sia piaciuta! In tal caso condividetela con i vostri amici sui vostri social. Vi aspetto nei prossimi giorni per una nuova review riguardante stavolta un prodotto per la #Skincare!

Vi invito a iscrivervi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornate e per sostenere questa piccola realtà!

A presto <3

 

 

3 pensieri riguardo “Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *