Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

Applicazione

Neve consiglia la stesura con le mani, ma se come me soffrite di mani fredde anche in estate non è la procedura consigliata. I rapidi tempi di asciugatura rende difficile uniformare il prodotto con il solo uso delle mani e del calore emanato da esse!

Il pennello Flat è divenuto il mio alleato perfetto nella giornata di presentazione del Creamy Comfort Foundation da Alterego, nella quale ho avuto modo di provare questo prodotto su diversi pelli e farmi un’idea più completa. Trovo che questa applicazione sia la più performante in quanto permette di stratificare il prodotto, non facendo spessore ed ottenendo una coprenza molto alta.

La gamma di colori proposta risulta molto completa. Sicuramente potete trovare il prodotto giusto per voi. Le colorazioni non corrispondono in tutti i casi alle corrispettive dei fondotina minerale, ma per quelle più comuni, come il Medium e il Light nei vari sottotoni, non dovreste riscontrare differenze. Una menzione speciale per il Fair e il Light Rose che risultano molto più chiari dei corrispettivi in polvere e dunque vi consiglio prima dell’acquisto di provarlo in negozio.

Come già sottolineato in precedenza se fissato con il Fondo Compatto Flat o con una buona Cipria Opacizzante, il fondo diviene completamente matte e rimane opaco per più di 6 ore. Quindi consigliato anche per tutte le pelli miste che indossando la base tendono a segnare le piccole rughette.

Non è consigliato applicarlo bagnato, in quanto all’interno è presente una componente oleosa che tenderà a separarsi a contatto con l’acqua. Ricordatevi di agitarlo bene prima dell’uso!



Valutazione e Consigli

Sono rimasta piacevolmente sorpresa dalla resa di questo fondo. Leggendo le First Impression pubblicate all’uscita mi aspettavo un altro tipo di prodotto. Risulta a tutti gli effetti una crema come consistenza, non troppo fluido, nè troppo denso. Mi ha piacevolmente sorpreso anche come durata e comfort:

  • A causa dei miei innumerevoli starnuti (allergia lascia questo corpo), la base tende sempre a svanire ai lati del naso, guance e mento. Nonostante i continui strofinii il prodotto rimane su, svanendo leggermente.
  • Comfort massimo con la stesura eseguita con un pennello Flat. Il fondo ha poco spessore e non si sente sul visto grazie proprio all’elasticità del prodotto.

 

Vi consiglio l’acquisto? Decisamente si. Ovviamente per tutte le pelli secche, miste/secche , normali e miste/grasse ( con qualche accortezza).

Applicazione: 7
Resa/Durata: 8.5
Rapporto qualità/prezzo:  9
Reperibilità: 9
Inci: 6.5
Giudizio Finale : 8
Lo riacquisterei? Decisamente si! Se può interessarvi un paragone con il Sublime di Purobio non vi resta che scrivermi nei commenti o sui miei social che trovate qui sotto!

 

Se siete interessati al mondo Neve, ecco qualche articolo che potrebbe fare al caso vostro:





Spero che anche quesa review vi sia piaciuta! In tal caso condividetela con i vostri amici sui vostri social. Vi aspetto nei prossimi giorni per una nuova review riguardante stavolta un prodotto per la #Skincare!

Vi invito a iscrivervi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornate e per sostenere questa piccola realtà!

A presto <3

 

 





3 pensieri riguardo “Creamy Comfort Foundation Neve Cosmetics

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.