Shampoo Volumizzante K-Hair Alkemilla

Salve ragazzi! Inauguriamo i post dedicati ai prodotti novità Sana 2017 con la recensione dedicata allo Shampoo Volumizzante K-Hair di Alkemilla Eco Bio Cosmetics. Non vi avevo mai parlato di questo brand nonostante nel mio beauty ho parecchi prodotti firmati dall’azienda Tarantina. Scopriamo insieme cosa ne penso di questo Shampoo e della nuova Linea K-hair ….

shampoo volumizzante k-hair

 

K-Hair

Una linea dal pack super professionale, veramente da Salone di Bellezza, la quale è stata ideata proprio per colmare il gap fra prodotti per lo Styling Tradizionali e quelli total Eco-compatibili. Strutturata su materie prime di qualità, l’azienda è riuscita ad abbinare lo studio di nuove tecnologie e formulazioni con gli estratti vegetali e naturali tipici di un prodotto ecobio.

Oltre la messa in piega del capello, tutti questi prodotti sono studiati per offrire un trattamento riparatore a lungo termine, capelli belli si, ma sani!

Tutta la linea è caratterizzata dalla presenza dei seguenti estratti :

Semi di Lino : dalla potente azione lucidante, è un naturale anticrespo. Aiuta dunque a disciplinare nutrendo in profondità.

Mandorle Dolci : rinforza il capello grazie alla forte presenza di magnesio al suo interno. In più ha un’azione emolliente che nutre e lucida.

Girasole : svolge una funzione condizionante, nutrendo il capello in profondità.

Fiori di Mimosa : aiuta a prevenire e combattere dermatiti e forfora grazie alle proprietà lenitive e antisettiche.

Estratti Soya, Miglio, Avena : aiutano a combattere la caduta dei capelli, rafforzandoli.

shampoo volumizzante k-hair
Shampoo Lucidante, Shampoo Volumizzante, Lacca Spray, Mousse Ricci, Spray Extra Volume, 4 Cristalli liquidi



Shampoo Volumizzante

Arriviamo dunque al protagonista della recensione di oggi. Disponibile in un formato da 250 ml, il profumo vi rapirà sicuramente: rimarrà anche sui capelli una volta lavati e messi in piega! Il prezzo consigliato al pubblico è di 11,40 € ed acquistabile sul sito ufficiale Alkemilla.it o su diversi E-shop plurimarca.

Se cercate un negozio fisico e siete delle mie parti posso suggerirvi un posto splendido, un angolo di Paradiso, ovviamente Ecobio, che trovate proprio a Tivoli in Via Colsereno 104 – Alterego Bioboutique !

shampoo volumizzante k-hair

Il PAO è di 6 mesi, dermatologicamente testato, ma non solo: il brand tarantino è uno dei pochi a testare contro Cromo , Cobalto e ovviamente Nichel. Vegano e non testato sugli animali, possiede diverse certificazioni: AIAB, QC Certificazioni Cosmesi, PET, Qualità Vegana.

Inci

Aqua [Water] (solvente), Sodium cocoyl sarcosinate (tensioattivo), Cocamidopropyl hydroxysultaine (tensioattivo), Ammonium lauryl sulfate (tensioattivo), Avena sativa (Oat) kernel extract (vegetale), Prunus amygdalus dulcis (Sweet almond) fruit extract (vegetale), Panicum miliaceum (Millet) seed extract (vegetale), Helianthus annuus (Sunflower) seed extract (vegetale), Hydrolyzed soy protein (antistatico umettante), Glycerin (denaturante, umettante, solvente), Behenamidopropyl dimethylamine (antistatico, emulsionante), Lactic acid (agente tampone, umettante), Benzyl alcohol (conservante, allergene, solvente), Parfum [Fragrance], Sodium benzoate (preservante), Sodium dehydroacetate (preservante), Coumarin (allergene).

 

Analisi

La fomulazione risulta anche a primo impatto davvero interessante. La presenza di tensioattivi e antistatici buoni permette a questo Shampoo di ottenere l’efficacia di un prodotto tradizionale con il vantaggio di sfruttare la presenza di estratti naturali dei prodotti ecobio.

Contiene Avena, Mandorle Dolci, Miglio, Semi di Girasole e Proteina della Soya, le cui proprietà abbiamo già visto nel paragrafo precedente. Da pallino giallo troviamo un tensioattivo, presenvante e conservante e 2 allergeni.



Modalità d’Uso e Consigli

Ho iniziato ad utilizzare lo Shampoo Volumizzante K-hair subito dopo il Sana ( fine Settembre) e ancora non è terminato, nonostante sia parte fondamentale (e unica per quanto riguarda il lavaggio non ne ho utilizzati altri) della mia Haircare Routine.

Si presenta come un gel trasparente. Ne basta pochissimo per lavaggio: fa schiuma in abbondanza, rimanendo comunque delicato sul capello. Il profumo rimane sul capello per circa 1 giorno, dopodichè svanisce lentamente.

Attenzione! Come ogni prodotto Volumizzante tende a seccare le lunghezze. Tutto facilmente rimediabile con un buon balsamo districante: state tranquille, non andrete ad appesantire troppo il capello e l’effetto volume sarà ancora perfettamente visibile. Cercate di non applicare maschere troppo corpose, andrete a spegnere il risultato finale di questo prodotto!

Consigliato assolutamente per capelli grassi, senza spessore cercano una marcia più!

 

Valutazione

Ne ho provati diversi di Shampoo Volumizzante, questo è al secondo posto nella mia classifcica di sempre ( e quale sarà il primo ….??? ). Non è in testa in quanto tende a seccare davvero in maniera importante il capello, anche se il problema è facilmente risolvibile.

Personalmente sto utilizzando il Balsamo Lisciante di Biofficina toscana o in alternativa il Low Shampoo di Elvive , ovviamente solo sulle lunghezze (trovate la recensione QUI).

shampoo volumizzante k-hair

Lo adoro per profumo, consistenza, quantità di schiuma, ma sopratutto perchè promette quello che fa : TANTO VOLUME ! Sono in lavorazione altri articoli riguardanti i prodotti della linea K-hair come la Mousse Ricci e la Lacca Spray, uno dei prodotti più interessanti di tutta la collezione!

Applicazione: 8.5
Resa/Durata: 9.5
Rapporto qualità/prezzo:  9
Reperibilità: 9
Inci: 9
Giudizio Finale : 9
Tantissimi articoli e recensioni in arrivo su questo portale! Sto pensando ad un nuovo episodio di HighVsLow Cost, se vi siete persi il primo , cliccate QUI :




Per rimanere sempre aggiornate con le ultime novità vi invito a seguirmi su:

Un bacione ragazzi, alla prossima review!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *