Luce Sublime TricoBIO Athena’s L’Erboristica

Salve a tutti #cugini ! Bentornati sul Blog o in caso contrario benvenuti! Oggi torniamo a parlare di L’Erboristica di Athena’s e della linea Luce Sublime TricoBIO. Una nuova uscita di questo gennaio 2018, la quale ho avuto l’onore e il piacere di testarla in anteprima. Sopriamo insieme cosa penso di questa linea . .

 

TricoBio Professional Hair

La linea completa è composta da 13 referenze, suddivise in 4 sezioni, specifiche per ogni tipologia di capello. Sul Blog trovate già un post di presentazione nel quale vi illustro tutti i prodotti e le varie specifiche. Potete trovarlo QUI di seguito:

Lo scopo principale di questa nuova linea è far conoscere i prodotti #ecobio anche alle non #bioaddicted, senza rinunciare alle performance di siliconi e conditioner tradizionali.

luce sublime tricobio
Tutta la linea Tricobio al completo!

In quest’ultimo anno tantissime aziende hanno immesso sul mercato spray, mousse, sieri per lo Styling, proprio per colmare questo #gap fra questi due lati della medaglia. Athena’s a mio avviso si posiziona in prima fascia come leader del settore, sia per il rapporto qualità prezzo, sia per la reperibilità del prodotto (Supermercati, Profumerie, Casalinghi … ).

 

Luce Sublime

Se siete alla ricerca di uno o più prodotti per lavaggi frequenti i quali non appesantiscono i capelli, ma donano luce e consistenza, siete nel posto giusto! Questa linea, facilmente riconoscibile dal Colore Giallo, è stata formulata utilizzando l’acido ialuronico quaternizzato, perfetto per proteggere il capello da agenti esterni!

luce sublime tricobio

Cosa fa questo acido? Chiude le squame, non permettendo il passaggio di smog, agenti esterni. Un’ottima linea per chi viaggia su mezzi pubblici e conduce dunque una vita da pendolare. Ovviamente non è il solo elemento caratterizzante: in tutti i prodotti ritroviamo infatti l’Aloe Vera, forte emolliente ed idratante, aiuta a nutrire e riparare i capelli, lasciandoli setosi e morbidi.

luce sublime tricobio

I prodotti #tappogiallo sono 3 :

  • Shampoo
  • Balsamo
  • Siero Anticrespo

Vediamo insieme cosa ne penso . . .

 

Shampoo Sublime

Il primo passo per sposare la causa #ecobio è abbandonare siliconi e parabeni degli shampoo tradizionali e spostarsi su un’altra tipologia di lavaggio. Molto spesso (anzi posso dirvelo per certo) il cambio della #HaircareRoutine è il passaggio più traumatico, ma perchè?

La vera differenza la fanno i #tensioattivi. Quelli buoni di solito si attivano con una buona quantità d’acqua (ecco perchè molto spesso gli shampoo #bio necessitano di essere diluiti), quelli cattivi producono una quantità di schiuma eccessiva (e a volte inutile) la quale è aggressiva sul capello e lo danneggia.

Luce Sublime è il giusto compromesso: non difficile da usare per i meno esperti, una piacevole sopresa per i #bioaddicted . Una volta aver bagnato abbondantemente i capelli, basta spargere una quantità non esagerata di shampoo sul cuoio capelluto e poi massaggiare, per poter attivare la schiuma (delicata al punto giusto).

La confezione contiene 250 ml di prodotto con un PAO di 6 mesi ed è in vendita al prezzo consigliato di 6,90 € .

Inci

Aqua , Aloe Barbadensis Leaf Juice, Lauryl Glucoside, Glycerin, Sodium Coco-Sulfate, Polyamino Sugar Condensate, Lauroyl/Myristoyl Methyl Glucamide, Coco-Betaine, Parfum, Punica Granatum Fruit Extract, Hydroxypropyltrimonium Hyaluronate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Coco-Glucoside, Potassium Olivoyl/Lauroyl Wheat Amino Acids, Potassium Lactate, Citric Acid, Xanthn Gum, Glyceryl Oleate, Hydrogenated Farnesene, Sodium Gluconate, Sodium Benzoate, Potassium Sorbate, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Geraniol.

Formula

Un mix di estratti vegetali e tensioattivi buoni davvero super interessante:

Aloe : viene utilizzato nei prodoti viso, corpo e ovviamente capelli. Le sue proprietà emollienti e protettive, aiutano a proteggere il capello e il cuoio capelluto e a rendere la vostra chioma lucida e setosa!

Melograno : ricco di vitamina C ed E, è uno degli ingredienti principale nei prodotti viso, in quanto stimola la produzione delle proteine della pelle (come il collagene) e la protegge dall’esposizione solare essendo un fortissimo antiossidante, prevenendo anche macchie e infiammazioni. Ottimo anche per proteggere la cute più delicata, anche  sul capello svolge un’azione antiossidante e chelante (trattiene i metalli).

Acido Ialuronico Quaternizzato : l’elemento chiave della linea, chiude le squame del capello, svolgendo un’azione filmante e protettiva. Protegge dagli agenti esterni come smog, pollini, fumo e quant’altro. Un prodotto perfetto per tutti coloro che conducono una vita sui mezzi pubblici esponendosi a forte inquinamento.

Verbasco : è proprio da qui che nasce il nome Luce Sublime. Questa pianta è la fonte della luminosità che otterrete sui capelli, utilizzando i prodotti di questa linea. Glow ed esaltazione dei riflessi biondo/chiari non potranno certo mancare sui vostri (e devo dire anche sui miei) capelli.

Proteine del Grano : questa tipologia di amminoacidi possono essere considerati quasi equivalenti a quelli presenti in unghie e capelli naturalmente. Oltre le proprietà idratanti, aiutano a rafforzare il capello, combattendo le doppie punte.



Applicazione

A differenza di altri prodotti  #ecobio, non ho dovuto diluire lo shampoo per poterlo utilizzare al meglio! Dopo aver bagnato i capelli a dovere basterà distribuirlo sulla cute e iniziare a massaggiare. Nel caso in cui la schiuma prodotta non sia soddisfacente, aggiungete un po’ d’acqua (passando la testa sotto l’acqua per 1 secondo).

luce sublime tricobio

Ho iniziato a testare lo shampoo subito dopo il ritorno dal PressDay: in più di un mese ho ancora più di mezzo flacone (regalando anche 2 boccette da viaggio a 2 persone per farlo provare … ma di questo parleremo fra poco).

Resa

Uno dei migliori shampoo che abbia mai provato! e voi vi domanderete .. perchè?

  1. Soffro di dermatite da tantissimo tempo e fortunatamente non mi ha mai accentuato il problema, anzi mi ha aiutato a spegnere l’infiammazione.
  2. Capelli puliti per più di 4/5 giorni, nonostante ultimamente uso tantissimo piastra e phon.
  3. Lucentezza estrema, erano anni che non avevo questi riflessi.
  4. Bye Bye doppie punte!
Valutazione

Lo consiglio a chi parte già da un buon capello (se non abbinato con trattamenti specifici riparatori) o per chi causa lavoro, università o piacere lava spesso i capelli!

Applicazione: 7.5
Resa/Durata: 9
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  10
Reperibilità: 9
Inci: 10 e lode!
Giudizio Finale : 9+

 

Vi ricordo che potete trovare la linea TricoBIO fino a fine mese in esclusiva presso i supermercati Auchan!

 Siete curiose di scoprire cosa ne penso del Balsamo?? Allora vi aspetto a PAGINA 2 . . .





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto