Luce Sublime TricoBIO Athena’s L’Erboristica

Balsamo Sublime

Un prodotto perfetto da abbinare allo shampoo, proprio perchè molto nutriente si contrappone alla leggerezza di quest’ultimo. La consistenza è corposa (quasi al pari di una maschera), ma si distribuisce facilmente sui capelli. Proprio per le proprietà ristrutturanti di questo balsamo, nella sezione #tappogiallo non è presente un impacco.

Anche qui il prezzo è di 6,90 € per 200 ml con un PAO di 6 mesi.

Funziona benissimo in combo con qualsiasi shampoo non particolarmente consistente e vi permette di applicare solo 2 prodotti sotto la doccia (potete evitare il terzo passaggio – impacco).

Vediamo un po’ l’inci e la formulazione . . .

Inci

Aqua , Aloe Barbadensis Leaf Juice, Erythritol, Cetyl Alcohol, Behenamidopropyl Dimethylamine, Behenyl Alcohol, Hydrogenated Farnesene, Butyrospermum Parkii Butter, Polyamino Sugar Condensate, Punica Granatum Fruit Extract, Hydroxypropyltrimonium Hyaluronate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Polyglyceryl-3 Ricinoleate, Hydrolyzed Rice Protein, Polyglyceryl-4 Caprate, Tocopherol, Lactic Acid, Glycerin, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Parfum, Sodium Gluconate, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Geraniol, Ethylhexylglycerin, Benzyl Alcohol.

 

Formula

Non contiene siliconi, petrolati, parabeni … e tantissimo altro! Fra gli ingredienti principali troviamo ancora :

  • Aloe
  • Acido Ialuronico
  • Melograno
  • Verbasco

e inoltre:

Burro di Karitè : uno dei maggiori ingredienti nutrienti, emollienti ed idratanti! è l’elemento che dona la corposità e il colore leggermente giallino. Permette di districare bene il capello e dona morbidezza su tutte le lunghezze!

Proteine del Riso : nella cosmesi viene utilizzato nelle creme viso come antimacchia/antiage e per le sue proprietà di filtro naturale UV. Per quanto riguarda il capello, aiuta ad inspessire e donare volume.

Applicazione

Vista la consistenza molto densa, con una sola noce di prodotto potrete districare i capelli, anche se piuttosto lunghi. Buono il profumo che si differenzia leggermente da Shampoo e Siero, poichè è addolcito dalla presenza di Karitè.  Pettinando sotto la doccia, noterete subito morbidezza e idratazione.

luce sublime tricobio

Abbinato allo Shampoo Sublime, non appesantirà per nulla la chioma. Vi sconsiglio di non abbinarlo ad uno shamoo molto nutriente, dall’effetto riparatore (ovviamente se non cercate proprietà particolamente ristrutturanti).

Lasciate in posa 1 o 2 minuti e procedete al risciacquo!



Applicazione
Resa

Nonostante la corposità del prodotto, il capello risulta molto flessibile e leggero e ovviamente super lucido. L’elemento chiave per ottenere #glow sui vostri capelli è proprio l’utilizzo di questo Balsamo. Al tatto sono strepitosi, dico la verità è un piacere anche solo spostarli.

Anche l’effetto #antifrizz è abbastanza importante, ma meglio gestito dal Siero di cui parleremo fra poco. Nutriente si, ma senza far perdere volume ai vostri capelli, anzi al contrario: grazie proprio alla combo Shampoo + Balsamo quest’ultimi risulteranno più forti e spessi.

Super consigliato anche per capelli sottili e spenti!

Valutazione

Funziona benissimo in sinergia con i prodotti della stessa linea Luce Sublime TricoBIO. In generale posso consigliarvi di abbinarlo a Shampoo Volumizzante e/o per capelli sottili i quali tendono sempre a seccare un po’ le lunghezze.

Dopo circa un mese e mezzo di applicazioni, sono a circa metà tubetto!

Applicazione: 8
Resa/Durata: 8-
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  7.5
Reperibilità: 9
Inci: 10 e lode!
Giudizio Finale : 8.5

 

Siero Anticrespo

Non so voi ma io adoro i prodotti per lo Styling, se sono anche curativi e non solo per il piacere estetico. I due Sieri in gamma (l’altro è nella sezione #tappoverde alla Cheratina Vegetale e ad azione rinforzante) sono i prodotti, insieme allo Spray Termoprotettore Liscio Assoluto, che mi avevano colpito di più.

Le tantissimi decolorazioni non hanno decisamente aiutato i miei capelli, per questo non rinuncio mai ad un prodotto specifico anticrespo. Fino ad oggi la mia esperienza si è soffermata all’utilizzo di diversi spray, i quali hanno sempre svolto il proprio dovere, quantomeno giornalmente. Cosa intendo con questa affermazione?

Semplicemente almeno sui miei capelli, l’effetto antifrizz tramite spray dura all’incirca una giornata. Al mattino seguente ho necessità di riapplicare lo spray e pettinare! Grazie al Siero invece non ho problemi per circa 3 giorni (e si contano anche le giornate di pioggia).

La confezione contiene 125 ml di prodotto con un PAO di 6 M . Potete trovarlo da Auchan al prezzo di 9,90 € .

Vediamo insieme gli ingredienti caratterizzanti di questo prodotto . . .

Inci

Aqua , Aloe Barbadensis Leaf Juice, Glycerin, Polyamino Sugar Condensate,  Parfum, Avena Sativa Kernel Flour, Sodium Hyaluronate, Hydrolyzed Verbascum Thapsus Flower, Hydroxypropyltrimonium Hyaluronate, Punica Granatum Fruit Extract, Sodium Cocoyl Barley Amino Acids, Coco-Glucoside, Glyceryl Oleate, Tocopherol, Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Lactic Acid, Sodium Gluconate, Xanthn Gum, Benzyl Alcohol, Limonene, Hexyl Cinnamal, Linalool, Geraniol, Alpha-Isomethyl Ionone, Hydroxycitronellal, Amyl Cinnamal, Citral .

 

Formula

L’unico prodotto della linea con una piccola macchia rossa nell’inci (di poca rilevanza a mio avviso, in quanto si trova a fine formulazione ed è semplicemente un allergene del profumo). Ritroviamo alcuni elementi caratterizzanti di Luce Sublime come:

  • Aloe Vera
  • Acido Ialuronico Quaternizzato (e non)
  • Melograno
  • Verbasco

con l’aggiunta di:

Avena : un filmante naturale, il quale crea sul fusto una pellicola protettiva. Protegge dunque dagli agenti esterni, ma non solo. Idrata il capello rendendolo più manegevole nella piega. Fornisce il vero effetto anticrespo che cerchiamo!

Proteine dell’Orzo : aiutano a strutturare il capello, rendendolo più forte. Donano inoltre elasticità, lasciando però le lunghezze leggere e morbide.

 

Applicazione

Dopo il lavaggio, tamponate i capelli con un asciugamano in modo da far scaricare tutta l’acqua in eccesso. Applicate poi circa 1 o 2 pompette (su capello lungo) del siero e massaggiate con cura. Il profumo agrumato sarà abbastanza intenso e percepibile, si attenuerà al momento dell’asciugatura.

luce sublime tricobio

Avvolgete di nuovo i capelli nell’asciugamano e lasciatelo in posa per qualche minuto. Di solito in questo lasso di tempo mi dedico all’applicazione di creme o maschere (viso e corpo ovviamente).

Procedete poi con la messa in piega!



Applicazione

 

Resa

Sicuramente il prodotto più interessante e performante della linea Luce Sublime. Una vera innovazione nel campo dello #styling nel panorama #ecobio, ma anche del #tradizionale.

Nulla infatti da invidiare ai soliti prodotti siliconi, dall’effetto super glow. Al pari anche dei prodotti da salone di bellezza, stesse prestazioni se non anche migliori.

Cura, idrata e facilità nella messa in piega, sia per capelli lisci sia per capelli ricci (posso provarvelo!). La spazzola o la piastra scorreranno più facilmente lungo il fusto, senza lo spiacevole effetto #frizz. Aiuta infatti a combattere le doppie punte, chiudendo le squame del capello. Vediamo insieme tutti i motivi per cui ve lo consiglio:

  1. Effetto duraturo per più giorni, senza bisogno di riapplicare.
  2. Facile nell’utilizzo.
  3. Non appesantisce il capello.
  4. Aiuta la buona riuscita della messa in piega.
  5. Ripara le punte, chiudendo squame e combattendo le doppie punte.

 

Valutazione

Un prodotto molto versatile che funziona bene con tutti i prodotti della linea TricoBIO. Davvero al pari di un prodotto professionale, non potete certo farvelo scappare! Come già vi ho accennato, perfetto sia per capelli lisci (come i miei) e sia per le ricce (come mamma laura, eh si l’ho sfruttata per bene per questi test), senza mai appesantire. Liscio perfetto e Ricci Definito insomma!

La quantità di prodotto necessaria per ottenere benefici e ottime prestazioni è davvero minimal!

Applicazione: 9.5
Resa/Durata: 10
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  10 e lode
Reperibilità: 9
Inci: 8
Giudizio Finale : 9.5

Cosa dicono della linea Luce Sublime . . .

Come avete ben immaginato per avere una panoramica più chiara su come potevano reagire questi prodotti su capelli differenti dai miei,  li ho fatti provare ad alcune persone per avere un opinione imparziale. Ecco cosa hanno detto . . .

Ottimo Balsamo, mi ha lasciato i capelli super morbidi anche al tatto! Uno dei prodotti che mi ha più colpito. – Patrizia

 

Ricci definiti grazie alla linea OmegaBlue, ma aggiungo un pizzico di siero per mantenere a bada l’effetto crespo durante i giorni successivi al lavaggio! – Laura

 

Bene ragazzi anche questa Review è terminata! Vista la mia fissazione per il liscio, proverò sicuramente lo shampoo #tappofucsia. Ho iniziato a testare anche due prodotti della linea Riparazione Profonda . Ci vediamo fra qualche settimana sempre per articolo a tema #TricoBIO !

luce sublime tricobio

 

Potete seguire L’Erboristica di Athena sui propri canali, per rimanere sempre aggiornate su novità e promozioni:

Instragram : @athenaitaly

Facebook: https://www.facebook.com/search/top/?q=l%27erboristica%20di%20athena%27s%20dal%201969

Grazie come sempre di tutto il sostegno e dell’affetto ricevuto. Tutto questo è merito vostro!

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata/o: riceverai una email ogni volta che ci sono novità. Inoltre, per ringraziarti dell'iscrizione, ti invieremo dei buoni sconto di benvenuta/o.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *