TricoBIO Professional Hair Athena’s L’Erboristica

Salve a tutti e bentornati su cuginemakeup.com . Oggi torniamo a parlare di capelli ed ho il piacere di presentarvi una linea che ho avuto modo di provare in anteprima, la linea TricoBIO Professional di L’Erboristica di Athena, composta da 13 prodotti, davvero per tutte le esigenze! Scopriamola insieme, ma prima di tutto vediamo dove tutto questo nasce …

 

L’Erboristica di Athena – L’Azienda

Una bellissima realtà nella campagna bolognese, Pianoro ospita la sede amministrativa e produttiva di Athena. Come faccio a sapere tutto questo? Beh in quanto ho avuto modo di visitare lo stabile e conoscere da vicino le persone che compongono la struttura portante di un brand che a casa Cipriani è presente da tempo.

tricobio professional hair athena

La presenza di amore e passione all’interno di un progetto ne assicura il pieno successo. Così nasce l’Erboristica, dalla semplicità del realizzare un sapone, dall’amore di una famiglia, dall’amore per la natura. Un Passione che si è tramandata di padre in figlia.

Ad oggi risulta essere uno dei brand più completi sul mercato #ecobio della grande distribuzione: diverse linee viso, affiancate da prodotti per il corpo, per l’uomo ed ora anche per l’#haircare & l’#hairstyling. Tutto nasce dalla semplicità di un sapone artigianale, con la pregiatezza e la ricercatezza delle migliori materie prime. Fra i prodotti più desiderati sul mercato, le meravigliose saponette intagliate a mano con raffigurazioni delle più belle opere d’arte italiana. Il MadeInItaly per Athena è stato sempre un vanto.

Dai primi anni 2000, la ricerca e lo sviluppo di cosmesi naturale diviene però il motore dell’azienda. Gli inizi non sono stati semplici, quando si è troppo avanti non sempre si è capiti. Oggi negli stabili di Pianoro vengono prodotti circa 30mila pezzi al giorno, destinati non solo al mercato italiano, che potete trovare nei supermerati (Auchan, Panorama …), Acqua&Sapone, Profumerie.



TricoBIO Professional

Il mio viaggio alla scoperta di TricoBIO inizia un mercoledì di Dicembre, emozionata e onorata di far parte di questo progetto. Ovviamente affiancata da vecchi e nuovi colleghi, i quali sono stati una piacevole compagnia, una piacevole scoperta, ottimi patner per il confronto. Blog diversi, opinioni diverse, modi di approccio differenti, una giusta eterogenia che saprà donarvi pareri e punti di vista differenti.

tricobio professional hair athena

Inizia non con il solito comunicato stampa, un freddo power point e tante scartoffie, ma con una calda accoglienza, un tavolo pieno di menti e un gioco da tavolo, un gioco dell’oca totalmente a tema Athena! I miei più sinceri complimenti a tutto lo staff che ha realizzato e organizzato questo splendido confronto: è stato costruttivo, stimolante e appagante. In questo viaggio fra le caselle, abbiamo avuto modo di scoprirci un po’ tutti, scienziati, manager e noi consumatrici “informate” . Perchè cosa importante da ricordarsi sempre, prima di essere blogger, siamo persone, siamo clienti, forse giusto un tantino informate 😛

tricobio professional hair athena

I prodotti firmati L’Erboristica sono tantissimi e nei prossimi mesi li vedrete sicuramente su questo portale, sui miei social e nei miei scatti. Vediamo ora insieme le 4 sezioni di cui è composta TricoBIO:

  • Luce Sublime 
  • Riparazione Profonda
  • Liscio Assoluto
  • Ricci Perfetti

Ognuna di queste caratterizzata da attivi specifici . Scopriamole insieme passo passo ….

 

Luce Sublime

Una linea semplice per chi cerca idratazione e luminosità, per lavaggi frequenti senza stress. Composta da 3 prodotti, il protagonista principale del #tappogiallo è l’acido ialuronico quaternizzato il quale non fa altro che proteggere da smog, agenti esterni ecc. . . chiudendo le squame del capello.

Ideale per chi viaggia, per capelli spenti e stressati.

tricobio professional hair athena

-Lo Shampoo presenta una consistenza abbastanza liquida, ma non temete. Ne basterà una noce da distribuire su capelli ben bagnati per ottenere una schiuma delicata, soffice e per nulla aggressiva. L’Effetto Glow risulta visibile in almeno 2 lavaggi: vi assicuro che i vostri capelli splenderanno, guardare (e provare) per credere! Nonostante il suo scopo sia quello di idratare e proteggere, non appesantisce la chioma. Per lavaggi frequenti si, ma capelli puliti a lungo.

Balsamo dalla consistenza molto intensa, compensa la mancanza di una maschera in questa sezione. Potrete infatti utilizzarlo anche come base per impacchi pre-shampoo. Nonostante i miei lunghi e numerosi capelli, districa bene il tutto, senza la necessità di utilizzare anche un terzo prodotto nutriente! Il profumo risulta meno presente rispetto shampoo e siero,caratterizzato da note agrumate, molto particolare e incisivo.

-Il mio preferito della linea sicuramente il Siero, perfetto su capelli lisci come i miei, ma anche sui splendidi ricci di mia mamma. Fa quel che promette, non solo nel momento dell’asciugatura, ma anche nei giorni successivi. Anche qui la profumazione risulta intensa, ma svanisce quasi del tutto nel momento della asciugatura.

Ad arricchire la formula di ognuno dei prodotti Luce Sublime, troviamo:

  • Aloe Vera
  • Melograno
  • Verbasco

Per quanto riguarda il Balsamo all’interno sono presenti anche Burro di Karitè e proteine del Riso. Ad arricchire il Siero invece troviamo, oltre gli ingredienti appena elencati, Avena ed alcuni Amminoacidi.

 

Penso di aver trovato finalmente la mia linea, il mix perfetto di prestazioni da salone di bellezza, con la comodità di essere a casa, e un inci #ecobio da far tutta invidia alla concorrenza! Eccovi la recensione completa di tutta la linea:

Ps … e se vi dicessi che sono sparite anche le ultime doppie punte??? ….

Vi aspetto a pagina 2 per scoprire gli altri prodotti della linea TricoBIO ..





Un pensiero riguardo “TricoBIO Professional Hair Athena’s L’Erboristica

  • 24 gennaio 2018 in 14:37
    Permalink

    Credo che riparazione profonda possa fare per me. Dev’ essere stata una giornata davvero interessante e formativa!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.