TricoBIO Professional Hair Athena’s L’Erboristica

Riparazione Profonda?

La Cheratina Vegetale è la vera protagonista. A cosa serve? Perchè renderla protagonista? Semplicemente perchè non è altro che il principale costituente dei nostri capelli. Purtroppo l’uso frequente di decolorazioni, tinture e trattamenti aggressivi può minarne la salute, rompendone la struttura principale, formata da lunghissime catene di amminoacidi, vitamine e oligoelementi, nient’altro dunque che da una proteina. Ovviamente meglio conosciuta come Cheratina (:P)

Perchè Vegetale? Ovviamente Athena è molto attenta all’utilizzo di materie prime che non danneggino gli animali. Il Cruelty Free è una filosofia che non può certo mancare in un prodotto creato e ideato dell’azienda bolognese.

L’unica sezione composta da 4 referenze:

  • Shampoo
  • Balsamo
  • Siero Fortificante ( è nella mia lista, prossimi da testare!)
  • Cristalli liquidi ( anche loro saranno oggetto di esami accurati nelle prossime settimane)

Ideale dunque per tutte le persone che non eseguono una routine #ecobio, ma cercano in tutti modi di recuperare capelli sfibrati, senza spessore e particolarmente disidratati! Decolorate d’Italia non potrete non provare questa linea dal #tappoverde !

Anche in questo caso l’Aloe risulta protagonista, alla quale si vanno ad aggiungere estratti della Viola del Pensiero, Verbena, Amminoacidi del Grano, Brugo, Rosa Canina, Burro di Karitè (Balsamo), Avena (Siero), Centaurea Minore (Siero).

Per quanto riguarda i Cristalli Liquidi, quest’ultimi sono stata realizzati con l’impiego di Olio di Soya, Burro di Karitè, Olio di Baobad ed Olio di Argan, per un mix davvero interessante!

Nonostante fosse la linea che inizialmente mi aveva colpito di più ancora non sto testando nulla. Sarà il mio prossimo Work_In_Progress !!!



Liscio Assoluto

A tutte le fans del Monoi .. Attenzione! State per innamorarvi di un nuovo prodotto (o forse anche più di uno! eheheheh). Una volta giunta a casa da una giornata fantastica in compagnia di L’Erboristica, la scelta “dove iniziare?” è stata ardua da prendere! Nella fantastica Box, ricevuta in omaggio e realizzata appositamente per la giornata, c’è stato subito un prodotto che mi è giunto all’occhio: tutta la mia fase di test è iniziata proprio da quello, lo Spray Termoprotettore.

Lo styling nel mondo della cosmesi naturale è decisamente l’ultimo arrivato ed è costellato di esperimenti più o meno riusciti. Diverse aziende sono a lavoro (o sono state) per colmare questo grande #gap con il mondo si siliconi e petrolati. Vogliamo capelli sani Si, ma anche ben pettinati. Ecco dunque come nasce questa linea per capelli lisci, dall’esigenza di nutrire e proteggere una chioma vittima di phon e piastre, le quali non fanno altro che daneggiare il capello.

Purtroppo il calore è il primo nemico dei nostri capelli.

Ma duque da quali prodotti è composta la linea #tappomagenta ?

  • Shampoo
  • Maschera Lisciante – Disciplinante
  • Spray Termoprotettore Lisciante

 

Per un liscio a prova di pioggia non poteva mancare in formula l’Olio di Cocco, Ylang Yalng, Fragraea Berteriana, Soya, Fiori Frangipane, Amminoacidi del grano, Proteine del riso e Burro di Karitè e Ibisco per quanto riguarda la formula di maschera e spray!

Non può mancare il fattore comune a tutti i 12 prodotti della linea (ovviamente sono da escludere i Cristalli), l’AloeVera.

Da poco ho inserito nella mia Routine, la Maschera disciplinante di questa linea: le prime impressioni sono ottime. Mi piace la consistenza, la profumazione. Ma di tutti i dettagli ne parleremo più avanti! I prodotti sono tanti e il mio scopo è darvi un parere completo su ogni referenza, ma ci vorrà un po’ di tempo . . .

Ricci Perfetti

Ultime, ma non per importanza, referenze di una delle linee più innovative del panorama Ecobio.

  • Shampoo
  • Maschera
  • Fluido Attivatore

Lo scopo di questa linea è quello di rendere morbidi, elastici, ma ben definiti i nostri ricci (o meglio i vostri ahahahh :P). Tutto questo è possibile grazie al principio attivo OmegaBlue (tecnologia brevettata!) il quale non è altro che olio di mirtillo, ovviamente blu, ricavato da spremitura a freddo la quale massimizza la presenza di acidi grassi e vitamina E.

Susanna, ma tu non hai i capelli ricci . . . Giusta osservazione! Infatti come tester speciale per Cuginemakeup mi sono servita di mamma Laura, dal riccio sempre crespo e spento? Come si sarà trovata?

La risposta è fra i suoi nuovissimi boccoli super pieni e definiti. Dico la verità, non ho mai visto la chioma di mia mamma così bella! Il tutto tramite il solo utilizzo di Shampoo e Fluido. Laura è già partita direzione Auchan per riacquistare lo Shampoo, ovviamente non è arrivata nemmeno a metà flacone, ma vuole assolutamente inserirlo nelle scorte! Super curiose di provare anche la maschera.

Ad arricchire la formula troviamo estratti di Melograno.

Ho provato anche io il Fluido Attivatore, ma non ho riscontrato particolari benefici, per voi ragazze mosse  come me credo ci voglia ben altro. Dovrei provare la combo completa Shampoo+Fluido !

Il must della sezione #tappoblu è senz’altro il profumo: il migliore di tutta la linea.

I miei capelli firmati Athena’s l’Erboristica

 

Un marchio certificato al supermecato? Con prezzi competitivi e formule strepitose? la risposta è SI, ma per scoprire il come vi aspetto a PAGINA 3 ..

Un pensiero riguardo “TricoBIO Professional Hair Athena’s L’Erboristica

  • 24 gennaio 2018 in 14:37
    Permalink

    Credo che riparazione profonda possa fare per me. Dev’ essere stata una giornata davvero interessante e formativa!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *