Liscio Assoluto TricoBIO Athena’s L’Erboristica

 

Maschera Liscio Assoluto

Sicuramente uno dei prodotti più interessanti di tutta (eh si anche delle altre linee) TricoBIO e non solo! Per me, per i prodotti che ho provato, per le mie esperienze probabilmente questa è diventata il mio trattamento preferito EVER. Ora scopriremo insieme perchè.

Ancora una volta un prezzo concorrenziale rispetto ai prodotti dello stesso target, ecobio si, ma certificati! Potete trovarla in tutti rivenditori Athena’s (supermercati, profumerie . . . ) al prezzo di 9,50 € per 200ml, con un PAO di 6 Mesi.

 

Inci

AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, ERYTHRITOL, CETYL ALCOHOL, BEHENAMIDOPROPYL DIMETHYLAMINE, BEHENYL ALCOHOL, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTER, CETEARYL ALCOHOL, HYDROGENATED FARNESENE, PHOSPHOLIPIDS, POLYAMINO SUGAR CONDENSATE, COCOS NUCIFERA OIL, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER, NYMPHAEA ALBA FLOWER EXTRACT, POLYGLYCERYL-4 CAPRATE, FAGRAEA BERTEROANA FLOWER EXTRACT, POLYGLYCERYL-3 RICINOLEATE, HYDROLYZED RICE PROTEIN, HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT, CANANGA ODORATA FLOWER EXTRACT, PLUMERIA ALBA FLOWER EXTRACT, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, PLUMERIA RUBRA FLOWER EXTRACT, GLYCINE SOJA OIL, TOCOPHEROL, LACTIC ACID, SODIUM GLUCONATE, PARFUM, ETHYLHEXYLGLYCERIN, BENZYL SALICYLATE, BENZYL ALCOHOL, LINALOOL, LIMONENE, GERANIOL.

 

Formula

Ritroviamo gli estratti essenziali di questa linea : Aloe, Olio di Monoi, Fagraea, Riso, Ibisco, Ylang Ylang, Frangipane e Soja (le cui proprietà le trovate sopra!). A cui però si aggiunge:

Burro di Karitè : uno dei maggiori ingredienti nutrienti, emollienti ed idratanti! è l’elemento che dona la corposità e il colore leggermente giallino. Permette di districare bene il capello e dona morbidezza su tutte le lunghezze!

Proteine del Riso : nella cosmesi viene utilizzato nelle creme viso come antimacchia/antiage e per le sue proprietà di filtro naturale UV. Per quanto riguarda il capello, aiuta ad inspessire e donare volume.

. . . il tutto arricchito dal profumo delle Ninfee.



Anche in questo non sono presenti Siliconi, Petrolati, Parabeni, SLS . . . il che rende questo prodotto un perfetto aiuto per combattere capelli spenti, secchi, crespi e senza setosità.

Sisuramente la prima cosa che vi colpirà sarà il profumo, sollevando il tappo si viene investiti da fragranze esotiche e calde, un piacere per i capelli e un piacere per l’olfatto!

 

Applicazione

La consistenza molto densa vi faciliterà la stesura senza sprechi. 2 noci di prodotto (scarse) vi basteranno su capelli lunghi (come i miei), su capello corto anche una noce da distribuire sulle lunghezze.

Una volta massaggiata con le mani, vi basterà pettinare per distribuire il prodotto.

liscio assoluto tricobio athena's

Potete tenerla in posa un massimo di 3/4 minuti su capelli normali in quanto la maschera agisce molto velocemente (infatti potete riasciacquare anche solo dopo 2 minuti come indicato sulla confezione).

Il profumo rimane sui capelli in modo lieve (forse l’unica pecca, anche se le profumazioni così dolci non sono amate da tutti!).

 

Resa

Districa, ammorbidisce e nutre davvero davvero a fondo! É a mio avviso il prodotto che non deve mancare nella routine di un capello liscio naturale ( consiglio invece l’abbinata shampoo+maschera a chi li possiede mossi/ricci e desidera cambiare pettinatura!).

I capelli rimangono luminosi, morbidi e pieni per tutta l’intervallo di tempo fra uno shampoo e l’altro.

Cosa intendo per pieni? Un capello ben nutrito ed idratato rimane corposo e più spesso rispetto ad uno sfibrato e secco! Questa maschera oltre a lisciare e districare il capello ( troverete molto semplice il passaggio con phon e piastra, ma sopratutto più veloce!), dona sostanza e corpo a tutta la lunghezza.

Posso senz’altro dirvi che è la mia maschera per capelli preferita di sempre. La combo con lo Shampoo Luce Sublime mi ha donato una chioma forte, luminosa, setosa e ovviamente super liscia anche dopo 2 o 3 giorni dal lavaggio.

 

Valutazione

E se vi dicessi che in fondo questo non è il prodotto che mi ha colpito di più di questa linea?? Dopo tutte le lodi che ho tessuto ci credereste?? Beh posso però dirvi che è entrata a pieno titolo nelle scoperte #hair del 2018 e per ora è decisamente sul podio!

Applicazione: 10
Resa/Durata: 9.5
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  8.5
Reperibilità: 9
Inci: 10 e lode!

 

Giudizio Finale : 9.5

 

Ed ora arriviamo alla parte succulenta ed interessante della review su questa linea . . .

 

Spray Termoprotettore Liscio Assoluto

La grande innovazione di TricoBIO è l’apporto di prodotto per lo styiling, con prestazioni da salone di bellezza, ma con la garanzia di una formula totalmente ecocompatibile e ricca di estratti naturali.

Ed è proprio qui che incontriamo le prestazioni dello Spray Termoprotettore! Il primo prodotto che ho iniziato ad utilizzare ed il primo di questa linea che ho iniziato ad amare. Vi ricordate il podio di cui parlavamo prima?? beh lui si posiziona sul gradino più alto e ora vi racconto il perchè . . .

Ovviamente anche in questo caso potete trovarlo nei rivenditori Athena’s o direttamente sul sito ufficiale  al costo di 10,90 € per 150 ml di prdotto (PAO di 6 Mesi).

Inci

AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, HYDROGENATED FARNESENE, COCO-CAPRYLATE, GLYCERIN, POLYAMINO SUGAR CONDENSATE, PHOSPHOLIPIDS, PARFUM, COCOS NUCIFERA OIL, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER EXTRACT, HIBISCUS SABDARIFFA FLOWER EXTRACT, BUTYROSPERMUM PARKII BUTTERNYMPHAEA ALBA FLOWER EXTRACT, CANANGA ODORATA FLOWER EXTRACT, GLYCINE SOJA OILPLUMERIA ALBA FLOWER EXTRACT, FAGRAEA BERTEROANA FLOWER EXTRACT, GARDENIA TAHITENSIS FLOWER, PLUMERIA RUBRA FLOWER EXTRACT, TOCOPHEROL, LACTIC ACID, SODIUM GLUCONATE, GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE, UNDECANE, TRIDECANE, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, BENZYL SALICYLATE, LINALOOL, LIMONENE, GERANIOL, CITRONELLOL.

Formula

Ritroviamo tutti gli estratti della linea, dall’aloe al Burro di Karitè passando per i tantissimi estratti floreali che possiamo sicuramente riscontrare  nella profumazione.

Unica pecca 2 allergeni del profumo finali che, facendo un po’ di ricerche, sono sospettati di essere delle tossine ambientali, ma sono totalmente sicuri per la persona. Ulteriori passi avanti  nello studio di queste molecole ci daranno maggiori informazioni!

 

Applicazione

Semplice solo come una spray poteva essere. Bastano 2 o 3 spruzzi su capelli lunghi (anche meno per capello corto) per ottenere il risultato che cerchiamo.

Basta applicarlo su capelli tamponati e lasciarlo agire qualche minuto avvolgendoli nell’asciugamano (potete infatti abbinare il siero fortificante o anticrespo o un altro prodotto per lo styling, in modo che agiscano insieme).

Per essere più precise ed evitare sprechi potete applicare il prodotto con le mani, spruzzando la quantità necessaria proprio sul palmo e massaggiare successivamente! Occhio però a distribuire uniformemente il tutto.

liscio assoluto tricobio athena's

Potete tranquillamente coprire sia cute che lunghezze, la miscela non andrà ad appensatire per nulla il capello, ma anzi lo farà sembrare più leggero.

Anche la vaporizzazione è eccellente. Il giusto compromesso che vi permette di capire dove è andato il prodotto e quanto ne avete applicato!



Resa

La cosa che maggiormente di più mi ha stupito è la morbidezza che dona al capello, proteggendolo dal calore. Infatti anche dopo 2 o 3 giorni dalla messa in piega i vostri capelli non saranno nè incollati, nè secchi, nè sfibrati.

Mi piace perchè:

  1. protegge dal calore, lasciando però setosità e morbidezza.
  2. piastra e phon scivolano meglio sul capello.
  3. ottimo profumo!
  4. facile da usare.
  5. qualità/prezzo eccezionale!
  6. lo styiling che desidero con una formula ricca di estratti naturali!

 

Valutazione

Non pensavo di poter trovare un prodotto con queste funzionalità ed efficienza nel panorama ecobio, sopratutto in quello della grande distribuzione. Se come me siete fan di acconciature e non riuscite a rinunciare alla vostra amata piastra, dovete provarlo!

Applicazione: 10
Resa/Durata: 10
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  8
Reperibilità: 9
Inci: 8-
Giudizio Finale : 9-

 

Peccato davvero per i due allergeni, sicuramente di importanza minore rispetto alla presenza di siliconi, parabeni e quant’altro. Infatti comunque il mio voto per la formulazione è alto, ma non altissimo come per gli altri 2 prodotti in gamma!

 

Bene ragazzi anche questo capitolo su TricoBIO finisce qui! Il prossimo articolo su questa splendida linea avrà come protagonista la linea Capelli Ricci,  caratterizzata da un componente brevettato chiamato OmegaBlue.

Potete seguire L’Erboristica di Athena sui propri canali, per rimanere sempre aggiornate su novità e promozioni:

Instragram : @athenaitaly

Facebook: https://www.facebook.com/search/top/?q=l%27erboristica%20di%20athena%27s%20dal%201969

Grazie come sempre di tutto il sostegno e dell’affetto ricevuto. Tutto questo è merito vostro!

Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCiwffnaRpzCJI1GEttYH4Ow

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata/o: riceverai una email ogni volta che ci sono novità. Inoltre, per ringraziarti dell'iscrizione, ti invieremo dei buoni sconto di benvenuta/o.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto