Riparazione Profonda TricoBIO Athena’s L’Erboristica

Salve ragazzi! Torniamo a parlare di #capelli, dopo un po’ di post dedicati al #makeup. La protagonista di oggi è la Linea Riparazione Profonda TricoBIO di Athena’s , che ho avuto il piacere di poter provare in super anteprima. Poter parlare di prodotti capelli in maniera completa richiede tempo e numerosi test, questo sarà il penultimo appuntamento con questa nuovissima linea dalle prestazione ECCEZIONALI.

Per l’ultimo post che andrà online fra qualche settimana ho dovuto avvalermi dell’aiuto di una persona speciale, ma di questo parleremo più avanti! Ora scopriamo insieme tutti i benefici della Cheratina Vegetale e come riparare a fondo i capelli danneggiati . . .

 

TricoBIO – La Linea

Vi ho già ampiamente parlato della linea nel suo insieme, ma se capitate su questo blog per la prima volta o vi siete persi gli articoli precedenti, ecco per voi una panoramica generale su questi fantastici prodotti!

riparazione profonda tricobio

Composta da 13 prodotti si suddivide in 4 categorie, specifiche per ogni esigenza e tipologia di capello, le quali potrete combinare in quanto funzionano perfettamente in sinergia per poter soddisfare tutte le esigenze dei vostri capelli.

  • Luce Sublime, a base di Acido Ialuonico Quaternizzato
  • Liscio Assoluto, a base di Olio di Monoi
  • Ricci Perfetti, a base di OmegaBlu (derivato dal mirtillo)
  • Riparatore, a base di Cheratina Vegetale

TricoBIO si occupa dei vostri capelli dal lavaggio alla messa in piega: in gamma infatti sono presenti diversi prodotti per l’#hairstyling con la garanzia di funzionalità #ecobio e le prestazioni/tenuta di un prodotto #tradizionale.

Per scoprire di più sulla linea e su Athena’s vi invito a dare un’occhiata all’articolo di presentazione che trovate qui :

 

Oggi parliamo di capelli danneggiati, trattati, da ristrutturare. E chi meglio della Linea 2- Riparazione Profonda può risolvere i problemi di queste disperate (non sempre … ) chiome?

 

Riparazione Profonda

 

Capelli #trattati ? #danneggiati? #indisciplinati e sempre #secchi e #spenti? Bene sei nel posto giusto! Che siano ricci, lisci o mossi con la linea Riparazione Profonda TricoBIO potrai trovare tutte gli strumenti per migliorare la tua chioma.

Il protagonista principale della Linea 2 è la Cheratina Vegetale, scopriamo insieme che cos’è e come funziona.

In realtà la Cheratina è una sostanza già presente nel nostro organismo ed è il principale costituente di unghie e capelli. Da un punto di vista chimico è una proteina complessa composta da una catena abbastanza lunga di amminoacidi la quale risulta essere una parte strutturale fondamentale che isola e protegge il tutto da fattore esterni.

riparazione profonda tricobio

Le tinture o in generale l’abuso di sostanze chimiche ne mina l’integrità, indebolendo il capello e rendendolo più vulnerabile agli agenti esterni.

Athena’s è molto attenta sia all’ambiente che agli animali: per garantire un prodotto Vegan 100% ha deciso di inserire nelle sue formulazioni la Cheratina di origine Vegetale la quale contiene però gli stessi amminoacidi del regno animale ( Arginina, Serina e Treonina), i quali rafforzano, idratano e riequilibrano lo stato dei nostri capelli.

riparazione profonda tricobio

I trattamenti a base di cheratina si svolgono molto spesso nei saloni di bellezza, qui potrete avere tutto direttamente a casa vostra con prezzi davvero concorrenziali.



Shampoo Riparazione Profonda

Fra gli Shampoo #tricoBIO (e vorrei aggiungere non solo) è decisamente il migliore che abbia provato. Più corposo rispetto agli altri, promette di Idratare, Fortificare e Ristrutturare. Perfetto anche per capelli fini, senza spessore, in quanto permette di migliorare la consistenza e l’elasticità con un utilizzo frequente e costante.

Potete trovarlo in vendita presso tutti i rivenditori Athena’s , come supermercati e profumerie al costo di 7.90 € per 250 ml di prodotto.

Se non sapessi che all’interno non ci sono siliconi e tensioattivi #dapallinorosso , l’applicazione risulterebbe identica al classico shampoo da banco.

Questo permette a tutte coloro che si avvicinano al mondo #ecobio di subire un impatto traumatico meno evidente con il mondo #senzasiliconi : i capelli hanno bisogno di un tempo di transizione, insomma devono disintossicarsi, per poi tornare nutriti, sani e belli. Una delle scelte migliori che abbia mai fatto: nonostante tinture, decolorazioni e quant’altro, la mia (folta più o meno) chioma è sana e splendente.

Ovviamente come gli altri elementi della linea, anche questo Shampoo contiene Aloe Vera, uno degli ingredienti chiave nell’#haircare. Scopriamo insieme quali sono gli elementi costitutivi di questo meraviglioso prodotto!

Inci

AQUA, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, LAURYL GLUCOSIDE, GLYCERIN, SODIUM COCO-SULFATE, POLYAMINO SUGAR CONDENSATE, LAUROYL/MYRISTOYL METHYL GLUCAMIDE, COCO-BETAINE, PARFUM, HYDROLYZED VEGETABLE PROTEIN, VIOLA TRICOLOR EXTRACT, GLYCERYL OLEATE, VERBENA OFFICINALIS EXTRACT, HYDROGENATED FARNESENE, POTASSIUM OLIVOYL/LAUROYL WHEAT AMINO ACIDS, CALLUNA VULGARIS EXTRACT, COCO-GLUCOSIDE, CENTAURIUM ERYTHRAEA EXTRACT, PANTHENOL, ROSA CANINA FRUIT EXTRACT, POTASSIUM LACTATE, CITRIC ACID, XANTHAN GUM, SODIUM BENZOATE, POTASSIUM SORBATE, SODIUM GLUCONATE, LIMONENE, LINALOOL, ALPHA-ISOMETHYL IONONE, GERANIOL, CITRONELLOL.

Formula

Che dire ?!?! L’inci di questo prodotto è meraviglioso. Un solo ingrediente da pallino giallo (che non sia un allergene, sui quali personalmente passo sopra senza alcun problema). Contiene tantissimi estratti :

Aloe : viene utilizzato nei prodoti viso, corpo e ovviamente capelli. Le sue proprietà emollienti e protettive, aiutano a proteggere il capello e il cuoio capelluto e a rendere la vostra chioma lucida e setosa!

Viola : previene e aiuta a migliorare eventuali desquamazioni, psioriasi e dermatiti del cuoio capelluto, ripristinandone la giusta salute.

Erica (Calluna Vulgaris) : una pianta officinale utilizzata tantissimo come antinfiammatorio naturale.

Cenaturea : rafforza e aiuta a combattere la caduta.

Rosa : uno dei più forti antiossidanti presenti in natura,  grazie alla Vitamina A e C aiuta a ripristinare l’elasticità e la struttura del capello.

Verbena : stimola la crescita e il rinforzamento, donando luce e brillantezza.

Proteine del Grano : questa tipologia di amminoacidi possono essere considerati quasi equivalenti a quelli presenti in unghie e capelli naturalmente. Oltre le proprietà idratanti, aiutano a rafforzare il capello, combattendo le doppie punte.

 

Ovviamente lo Shampoo Riparazione Profonda è privo di Siliconi, Parabeni, Petrolati, SLS . . . Non è nient’altro che un mix di estratti vegetali super interessanti!

Applicazione

Come vi ho già accennato poco fa è decisamente il migliore per la consistenza (e dunque anche per la schiuma), non solo nella linea TricoBIO, ma anche fra gli shampoo ecobio presenti sul mercato.

Poco da dire insomma, basterà applicare 1 o 2 noci di prodotto a seconda della lunghezza dei vostri capelli e massaggiare. Nonostante l’abbondante schiuma, si risciacqua facilmente!

Le 3 parole chiave di questo prodotto sono sicuramente #praticità , #nutrimento , #efficacia.

Tempo fra un lavaggio e il successivo 3/4 giorni su capelli normali.

Resa

Super consigliato a tutte coloro che tingono i capelli. Sarà la vostra rinascita! Dopo il lavaggio la chioma rimane morbida e setosa, ma mai appesantita: ho asciugato i capelli sia in versione liscia che riccia e non ho avuto minimamente problemi di pesantezza.

riparazione profonda tricobio

Vi sconsiglio però di abbinarlo al Balsamo Luce Sublime (molto denso e corposo) se i vostri capelli sono sottili e piatti. In combo con il Balsamo 2 vi troverete benissimo, in quanto ha una consistenza fluida e leggera, in perfetto abbinamento con lo Shampoo più denso e corposo.



Valutazione

Non è il prodotto più adatto ai miei capelli,  in quanto al momento sono piuttosto in salute! Mi ripropongo di utilizzarlo d’estate e sfruttare a pieno tutte le sue proprietà. Rimane però uno dei prodotti più centrati di tutta la linea! Complimenti Athena’s !

Applicazione: 10
Resa/Durata: 9
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  10
Reperibilità: 9
Inci: 10 e lode!

 

Giudizio Finale : 10 

 

ps. Un segno meno vicino al dieci ci sta davvero male!

 

Vi ricordo che potete trovare la linea TricoBIO fino a fine mese in esclusiva presso i supermercati Auchan!

 Siete curiose di scoprire cosa ne penso del Balsamo?? Allora vi aspetto a PAGINA 2 . . .





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto