Sleeping Care Yves Rocher – Trattamento Notte

Salve ragazze bentornate o benvenute su Cuginemakeup! Oggi torniamo a parlare di capelli e del Sleeping Care Yves Rocher, un trattamento notte per capelli molto secchi e danneggiati. Un prodotto che amo e che odio al tempo stesso. Buona lettura . . .

 

Caratteristiche

Ovviamente come tutti i prodotti firmati YR, potete acquistarlo presso i negozi della vostra città o rivolgervi ad una consulente di bellezza (se ne state cercando una, potete rivolgervi a lei per i vostri acquisti, @mariafrancescaleone92 ). L’azienda lo descrive come un trattamento riparatore Leave In da applicare prima di andare a dormire per una riparazione profonda del capello.

sleeping care yves rocher

  • Capelli più forti fino a 20 volte in più!
  • 96% di Ingredienti Naturali
  • Tubetto EcoFriendly con il 25% di Plastica in meno rispetto agli standard
  • Senza Siliconi, Coloranti e Parabeni.

Il flacone contiene 150 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi al prezzo di 7,95 € .

 

Inci

Aqua, Isopropyl Myristate, Squalane, Cetearyl Alcohol, Polycrylate-13, Simmondsia Chinensis Seed Oil, Olea Europea Fruit Oil, Macadamia Integrifolia Seed Oil, Polyisobutene, Sodium Benzoate, Parfum, Panthenol, Hydrolyzed Soy Protein, Cetearyl Glucoside, Chenopodium Quinoa Seed Extract, Polysorbate 20, Sorbitan Isostearate, Salicylic Acid, Citric Acid, Tetrasodium Edta, Benzyl Alcohol, Potassium Sorbate.



Formula

Quando parliamo di Yves Rocher dobbiamo ricordarci che non stiamo il brand in questione non appartiene alla sfera ecobio, ma semplicemente utilizza un numero importante di ingrediente di orgine vegetale all’interno dei suoi prodotti. Molto spesso infatti non contengono Parabeni, Siliconi o chi per loro . . . un ottimo compresso per tutte coloro che non hanno sposato al 100% la causa o che comunque si concedono qualche strappo alla regola.

Una valida alternativa invece per chi acquista prodotti della larga distribuzione, ma cerca qualità e buon prezzo.

Troviamo all’interno 3 pallini rossi : polyisobutene (molecola sintetica), polysorbate (tensioattivo di orgini vegetale, derivato dell’etilene, il quale viene utilizzato come emulsionante), tetrasodium edta (forte chelante, è una molecola di origine sintetica la quale si occupa di attirare a se metalli pesanti).

sleeping care yves rocher

Come attivi riparatori troviamo Olio di Jojoba, Macadamia, Olio di Oliva a cui si aggiungono le proteine della Soya ed estratti di Chinoa. Un mix che va a nutrire il capello in profondità, donando consistenza (proteine di soja echinoa), mordidezza e lucentezza. Questo tris di oli lo rende un prodotto corposo utilissimo per chi ha bisogno di un’azione d’impatto.

 

Applicazione

Come indicato sulla confezione potete applicare il prodotto sulle lunghezze prima di andare a dormire, tranquillamente senza utilizzare alcuna protezione quanto meno io non ho sporcato per nulla il cuscino!). Il mattino seguente vi basterà pettinare o sistemare i capelli come al solito. Il rischio è quello però di applicare troppo prodotto e ritrovarsi con i capelli decisamente appesantiti.

Per evitare tutto ciò dovrete stendere una piccola noce sulle zone in cui riscontrate più secchezza (decolorazioni, meches, schiariture) e solo in caso di capelli super disidratati avvicinarsi alla cute.

Dopo aver fatto unpo’ di prove (assicuratevi di aver una scappatoia per non uscire con capelli deprorevoli !) riuscirete a trovare la quantità giusta per un effetto nutriente, ma per nulla pesante. Questa tipologia di applicazione nasce ed è riservata veramente solo a chi possiede capelli secchi e disidratati, per tutte le persone che invece hanno un capello normale che tende a spegnersi durante il periodo fra un lavaggio ed un altro ecco la soluzione!

sleeping care yves rocher

Potete utilizzare questo mix di oli nutritivi come impacco pre shampoo, da tenere su tutta la notte o solo qualche ora! Vi assicuro che il risultato è eccezionale!

Per impacco – circa 3 noci di prodotto su capelli lunghi/lunghissimi, 2 su capelli medio lunghi, 1 su capelli corti. (Potete applicarlo sia su cute che lunghezze)

Per trattamento Leave in – 1 noce (massimo 1 e mezza) sulle lunghezze.

 

Resa

Un prodotto molto difficile da usare a mio avviso, bisogna capirlo e a volte risulta solo un acquisto sbagliato. Valutare lo stato della vostra chioma è fondamentale per scegliere di spendere o meno queste 8 euro!

Il prezzo comunque è molto invitante, considerando anche eventuali sconti negli Store o nell’Album!

Se l’amore dunque è sbocciatore vi ritroverete con capelli morbidissimi (davvero sembreranno seta) e lucenti; in caso contrario odierete voi stesse e il giorno in cui avete deciso di acquistarlo!



Valutazione

Proprio per i sentimenti contrastanti che mi ha suscitato, è stato difficile dare una valutazione completa e dettagliata. Risulta essere un prodotto specifico per una determinata tipologia di capello, ma con usi alternativi si può ampliare il raggio di persone su cui può funzionare come trattamento!

 

Applicazione: 5
Resa/Durata: 6.5
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  8.5
Reperibilità: 8
Inci: 6-

 

Giudizio Finale : 7-

 

Allora ragazzi anche questa review è terminata! In arrivo altre recensioni sulle novità Yves Rocher per Viso & Corpo!
Se ve la siete persa ecco la mia ultima review sulla linea TricoBIO Liscio Assoluto:

 

 

Grazie come sempre di tutto il sostegno e dell’affetto ricevuto. Tutto questo è merito vostro!Per conoscermi di più e rimanere in contatto con me, vi aspetto sui  social :

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Instagram : https://www.instagram.com/susanna_cuginemakeup/

Twitter: https://twitter.com/cugine_makeup 

Youtube : https://www.youtube.com/channel/UCiwffnaRpzCJI1GEttYH4Ow

 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata/o: riceverai una email ogni volta che ci sono novità. Inoltre, per ringraziarti dell'iscrizione, ti invieremo dei buoni sconto di benvenuta/o.

 





Un pensiero riguardo “Sleeping Care Yves Rocher – Trattamento Notte

  • 20 marzo 2018 in 19:11
    Permalink

    Prima dell’ acquisto mi piacerebbe provare un campioncino per vedere se è troppo pesante

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.