Susanna e Bibi Makeup Time: Look Antiafa

Ciao ragazzi! Torna la rubrica dedicata al trucco e ai suoi trucchetti in collaborazione con la mia amica Alessia di @Bebibi . Oggi parliamo di come realizzare un look antiafa, ormai il caldo è arrivato e noi #beautyaddicted di certo non rinunciamo noi nostri look (o quasi 😀 ).

Buona lettura . . .

 

Base Makeup

 

Il cruccio di ogni BeautyAddicted è non rinunciare ad un makeup perfetto anche con 35 gradi! Vediamo insieme qualche trucchetto e cosa utilizzare.

Fondotinta

Partiamo subito con la nota dolente. Ci sono tantissime filosofie di pensiero su quale sia la base perfetta: BB Cream, Fondo a base Acqua, Fondo Minerale in polvere libera o compatta. Tutte queste alternative sono valide allo stesso modo in base alla vostra tipologia di pelle e all’effetto che state cercando:

  • BBCream per pelli secche e disidratate che con il sole divengono ancora più aride. La coprenza si sceglie in base al prodotto: ad esempio la Sublime di purobio nonostante la formula elastica ha una coprenza media, al pari di un fondotinta.
  • Fondo Minerale Compatto o in Polvere libera per le pelli miste e grasse. Lo scorso anno ho utilizzato con piacere il Mineralissimi di Bioteko e devo dire con un pennello bagnato anche in questo caso si poteva raggiungere una media coprenza.

La mia scelta in questo momento è o #nofoundation o fondo in goccia a base acquosa i quali non fanno spessore sul viso (sono praticamente impalpabili), ma con i quali si può ottenere un medium o total coverage !

look antiafa

Ormai da circa un mese sto utilizzando il Drop&Go di Paola P , il quale oltre ad una coprenza e tenuta estrema rimane glowy: per l’estate infatti non amo l’effetto Matte sul viso, lo trovo troppo #fuoritema.



Powders

Ovviamente fissiamo sempre il tutto picchiettando la nostra cipria preferita con una blender nelle zone critiche come naso e/o fronte. La mia rimane sempre la All Matte Plus di Catrice, la vera scoperta dell’anno!

Per un effetto baciata dal sole non possono di certo mancare Terra, Blush e Illuminante. Se siete alla ricerca di un prodotto dal Green Inci, ma dalle prestazioni TOP, NouveauCosmetics Milano ha i prodotti che fanno al caso vostro. Li uso in quasi ogni look e davvero me ne sono innamorata:

  • Scrivenza modulabile
  • Durata eccezionale anche con il caldo
  • versatilità di utilizzo
  • adattabilità su diverse tipologie di pelle
  • Prezzo concorrenziale

Sto preparando un articolo e un video da pubblicare nei prossimi giorni! Stay Tuned!

Per quanto riguarda l’illluminante per questo look ho deciso di utilizzare il n 04 firmato Purobio Cosmetics, appartenente alla nuova collezione Spring/Summer del brand. Mi piace abbinare il #glow degli occhi a quello del viso!

 

Eye Look

 

Per il mio Look Antiafa da tutti i giorni ormai , non posso non scegliere la nuovissima FirstLove di ClioMakeup. Mi piace alternare sugli occhi Champagnino e Iceland a seconda del rossetto e dell’outfit. In questo caso i toni rosati hanno prevalso e nulla di più semplice da fare che picchiettare con le dita il colore su tutta la palpebra mobile.

look antiafa

Sfumo un po’ di Brownie nella piega, portando fuori leggermente Iceland. Ho pichiettato  sulla parte centrale un po’ dell’illuminante di Purobio per un effetto #wet . Tanto, anzi tantissimo mascara: Quello che indosso è il DarkLove sempre di Cliomakeup. Mi sto facendo un’idea sul prodotto, mi piace, ma mi riservo ancora qualche settimana per vedere come cambia la formula!

Le sopracciglia rigorosamente waterproof con il Brow Pot di Paola P, il quale sta superando ogni mia aspettativa!



Lips Look

Sono 4 i miei #bestfriend del periodo:

  • Mama Not dei Liquid Love Cliomakeup
  • N37 Ever di WeMakeup
  • Potter’s Clay di Mulac
  • Middle Karma di Nabla (anche se penso di non poterlo già usare più , mi sono già scurita camminado!)

Per questo look rosato la mia scelta non poteva che cadere sul primo della lista. Ve ne parlerò a breve sia su Instagram che qui sul Blog. La primavera/estate mi spinge a utilizzare colori brillanti e accesi, un grazie però va alla mia carnagione ambrata che mi aiuta tantissimo nel portare questo tipo di colorazioni!

 

Per realizzare questo look non ci vogliono più di 15 minuti (andando con calma). Perfetto sia per la mattina, sia per uscire velocemente la sera e correre verso uno Spritz fresco e ghiacciato.

Eccovi l’ultimo episodio dedicato ai Makeup da Cerimonia:

 

In più cliccando fra i TAG che trovate nella Home, troverete quello dedicato a questa Rubrica – Susanna&Bibi – dove troverete tutti gli articoli già pubblicati. Anche Bibi è pronta a darvi tantissimi consigli, quindi eccovi cosa ha pensato per voi:

 

Se avete domande o curiosità potete contattarmi tramite i miei social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

O lasciando un commento sotto questo post! Potete anche inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !

Vi invito a seguire Alessia sui suoi Social

Instagram: @bibi_beleborsedielisa

Facebook: https://www.facebook.com/bebibibags/

 

Quindi ragazze a presto! Tante novità e articoli dedicati a questa estate in arrivo!

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata/o: riceverai una email ogni volta che ci sono novità. Inoltre, per ringraziarti dell'iscrizione, ti invieremo dei buoni sconto di benvenuta/o.

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto