Black Mask Pure Charcoal Skinactive Garnier

Salve ragazzi! Da brava #maskaddicted non potevo farmi scappare questa novità succulenta: oggi parliamo della Black Mask Pure Charcoal Skinactive Garnier, una maschera in tessuto dalle proprietà idratanti e purificanti. Vediamo insieme cosa ne penso!

 

Caratteristiche

Garnier non finisce mai di stupirci: sforna novità a colpi di trend che non possiamo di certo farci scappare. Direttamente dall’Oriente con amore, un prodotto che sicuramente ci incuriosisce per le sue proprietà sia purificanti che idratanti. Vi domanderete insomma a chi è rivolto l’uso di questa maschere, ma di questo ne parleremo più avanti, ma state tranquilli che qualunque sia la vostra età, non sarete esenti dalla voglia di provare questa chicca!

black mask pure charcoal skinactive garnier

La linea SkinActive è sicuramente la più indicata per le pelli impure e per le più giovani, ma le performance e la formulazione del siero di cui è imbevuto il tessuto (realizzato con Carbone Vegetale) lo rendono un TOP anche per le over 35. Potete trovarla in vendita presso Ipermercati, Supermercati, Casalinghi, Profumerie ad un prezzo variabile fra i 2 e i 4 €. Se volete una piccola scorta di questa meraviglia fate come me: su Amazon trovate un piccolo pack da 4 pz al prezzo di 10,20 € (con Prime). Eccovi il link diretto per l’acquisto di questa maschere e delle altre firmate garnier:

 

>

 

 

 

Se invece volete farvi tentare dalle novità proposte da Garnier, eccone alcune per il momento più facilmente reperibili su Amazon.it ! Nuove maschere viso e patch occhi che non potete farvi sfuggire:

 

 

Tornando alla review, come al solito il tempo di posa consigliato è di circa 15 minuti con frequenza settimanale. All’interno sono contenuti diversi estratti naturali, ma non può considerarsi un prodotto con buon inci, anzi è totalmente lontano dall’esserlo. D’altro canto è TESTATO DERMATOLOGICAMENTE e non contiene parabeni.

Inci

Aqua, Propylene Glycol, Glycerin, PEG 32, PEG 40 Hydrogenated Castor Oil, PVM/MA Copolymer, Papain, Potassium Hydroxyde, Saccharomyces/Xylinum/Black Tea Ferment, Glyceryl Acrylate/Acrylic Acid Copolymer, Sodium Citrate, Sodium Hyaluronate, Ananas Sativus Fruit Extract, P-Ansic Acid, Alcohol, Propanediol, Hydrogenated Starch Hydrolysate, Hydroxyacetophenone, Hydroxyethyl Cellulose, Capryloyl Salicylic Acid, Xanthan Gum, Biotin, Potassium Sorbate, Phenoxyethanol, Parfum.

 

Non contiene Siliconi, Parabeni, Coloranti e EDTA. D’altro canto però contiene PEG e molecole di origine sintetica. Fra gli estratti e gli attivi contenuti troviamo

  • Acido Ialuronico – uno dei componenti fondamentale della nostra pelle, il quale si occupa di trattenere l’acqua e dunque l’idratazione. La rende una maschera super adatta anche per le over35 che magari soffrono della comparsa di qualche imperfezione durante periodo particolari (ci siamo capite insomma … XD)
  • Tè Nero – opacizza e purifica! per le pelli miste che tendono a lucidarsi deve essere un must have!
  • Ananas – dalle proprietà lenitive e disarrossanti, aiuta le pelli più sensibili ad idratarsi in tutta sicurezza.

Il tessuto invece come vi ho accennato qualche parola fa è realizzato con carbone vegetale, dalle proprietà purificanti e assorbenti.

 

Applicazione & Risultati

 

La Black Mask Pure Charcoal Skinactive Garnier risulta una maschera versatile e funzionale. La grandezza è giusta per il mio viso e si adatta abbastanza facilmente al contorno occhi e bocca. Al contrario delle Hydra Bomb ( di cui trovate la recensione QUI : http://cuginemakeup.com/2017/03/maschere-tessuto-hydra-bomb-garnier/ ), sono realizzate con un tessuto più pesante che però non scivola via dal viso. Anche in questo caso il siero è abbondante e potete infatti riutilizzare la maschera entro 2 o 3 giorni (tenendola in frigo) se applicata solo 10/15 minuti.

black mask pure charcoal skinactive garnier

Personalmente per tirare fuori le proprietà idratanti, ma opacizzanti dovete portare la black mask ad asciugarsi totalmente (sul mio viso fra i 25/30 minuti): in questo caso la sensazione di appicicaticcio sulla pelle sarà molto minore, anzi direi quasi inesistente. La trovo una coccola perfetta in vista di una grande serata estiva proprio per le sue proprietà!

Un must have per :

  • pelli miste che tendono a ludarsi
  • pelli secche che ricercano un effetto sano e glow della pelle.
  • over 30/35 per un boost di idratazione senza appesantire
  • per le over 15/20 per purificare la pelle con delicatezza, senza stressare la pelle.

Una delle migliori maschere per le stagioni calde, ma non solo. Credo Garnier abbia di nuovo fatto centro. Anche in questo l’idratazione dura più della semplice applicazione momentanea: ovviamente non una settimana, ma vi permette di dare una spinta reale per 2 o 3 giorni!




 

Valutazione

Dopo averla provata 3 volte, ho deciso di acquistare il pack da 4 che sta ormai già per terminare! Ormai un acquisto fisso insieme alle HydraBomb che a tutti gli effetti sono le mie maschere preferite. Allora secondo voi la  Black Mask Pure Charcoal Skinactive Garnier sarà promossa o bocciata?

Applicazione: 9
Resa/Durata: 8.5
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  8
Reperibilità: 9
Inci: 6

 

Giudizio Finale : 8

Se siete curiose di sapere quali sono le mie #mask preferite eccovi un articolo che sicuramente vi farà venire voglia di shopping e di idratazione:

Per domande e/o curiosità lasciate un commento o contattemi in privato sui miei social

O compilando il form Contattaci !

 

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.