S&BMT – Come abbinare rossetti pazzi

Salve #cugini bentornati o benvenuti sul Blog. Torna la rubrica in collaborazione con @Bebibi a tema #makeup. Questa volta qualche #beautytips su come abbinare rossetti pazzi, quelli dai colori più assurdi che tanto ci affascinano, ma che abbiamo sempre paura di provare!

Ammetto che in questo campo la mia dolce alessia mi batte 10 a 0 netto, personalmente rimango sempre abbastanza tradizionale. Più avanti vi mostrerò la mia proposta!

Rossetti Pazzi e dove trovarli

Ormai il mondo del #beauty, anche in Italia, propone in tutte le fasce di prezzo (più o meno) diverse alternative. Se siete curiose di provare una tonalità sulle labbra che non avete mai utilizzato, il primo suggerimento è sicuramente prendere una matita (anche occhi) e indossarla per chiarirvi le idee sui prossimi acquisti senza buttare soldini al vento.

Fra i brand low cost che di certo non mancano di fantasia troviamo Nyx Cosmetics (sia versione liquida che cremosa), alcune collezioni di Essence, Sephora, Wycon. Ovviamente la qualità varia da prodotto a prodotto: i rossetti con tanto bianco all’interno sono difficili da portare per la maggior parte delle persone, ma per gli abbinamenti vi rimando più avanti! Se vi piace lo shopping oltre oceano (a vostro rischio doganale e pericolo) non potete farvi sfuggire Colourpop!

Fra le proposte a medio prezzo sicuramente Nabla, Limecrime, Jeffree Star, i quali ultimi due acquistabili solo online, ma senza rischi dogan, fino ad arrivare a We Makeup, brand made in Italy decisamente all’avanguardia. Per poi spostarsi su una fascia di acquisto a partire dai 20 € in su : i colpevoli di costare troppo sono Kat Von d , ABH, Gerard Cosmetics.

Le scelte sono varie dall’azzurro al verde passando per il verde, giallo, bianco, oro … chi ne ha più ne metta. Probabilmente il nero è il colore più sobrio xD .



Rossetti Pazzi e come abbinarli

Fra le paure più grandi di ogni BeautyAddicted troviamo quella di sbagliare look, cercando di osare. Eccovi qualche suggerimento per risultare sempre perfette anche uscendo dagli schemi:

  • Colori Freddi – non stanno bene alle carnagioni olivastre, vi faranno sembrare ancora più grigie. Risaltano sulle pelli chiare o a contrasto sulle pelli più scure. N.b. tendono a ingiallire i denti!
  • Colori Caldi – più gestibili da parte di tutti i sottotoni, ma sono più di impatto sulle carnagioni neutre e fredde. Si sposano meglio con le carnagioni beige/olivastre.
  • TonoSuTono – avete un rossetto blu e non sapete che look fare? Abbinatelo con un blu sugli occhi, ma ricordatevi di scegliere almeno altri due colori da utilizzare! Non trasformatevi in un puffo!
  • Contrasto – colore scurissimo? Per non rendere tutto troppo pesante, create un look luminoso e fresco. Per non sbagliare anche l’eyeliner è un’ottima scelta.

Ma la vera chiave della buona riuscita del vostro look è sicuramente essere sicure di voi stesse. Osate e uscite dagli schemi, ma sentendovi sempre voi stesse!

 

My Look

Ammetto di non avere rossetti particolarmente strani! Uno di quelli che desidero ardentemente, ma che ancora non ho acquistato (lo farò questo autunno) è il n 25 di We Makeup, un color zucca che so mi starà malissimo ma che amo da impazzire.

Nella mia personale collection troviamo :

  • un nero (Collezione Halloween di Essence)
  • alcuni metallizzati (We makeup & Nyx)
  • arancio fluo (Sephora)
  • viola prugna intenso (ABH)
  • diversi marroni (Sephora, Nabla, Nyx)

Ecco il marrone scuro è uno di quei colori che poche persone portano, non è proprio pazzo, ma tanti scappano per paura del #toomuch. In realtà è uno dei colori più eleganti, ma particolari che esistano. Risulta più sobrio sulle pelli medio/scure, più intenso sulle chiare/chiarissime.

Personalemente ne ho diversi, dai più cioccolato fondente per arrivare alle barrette latte e gianduia! Eppure non smetterei mai di comprarli. Non lo so, nella mia testa risaltano la mia carnagione olivastra, tirando fuori un colorito sano e facendomi sentire molto glam.

Ecco però come mi piace abbinarlo! Occhi #glowy , ma intensi. Viso scolpito, ma elegante.

Eye Look

Uno dei colori della vita, il quale spero prima o poi facciano in versione refill, è  Champagnino. Lo trovate all’interno della First Love di Cliomakeupshop, la prima palette della #beautyguru italiana per eccellenza. Proprio lui è stato il protagonista nel mio #makeup.

Ecco cosa ho usato:

  • Base Occhi e Labbra MakeupForever
  • Brow Pot di Mulac Cosmetics , nella colorazione Universal Deep Brown
  • Fist Love Palette – Brownie nella piega, Moka nell’angolo esterno e nella rima inferiore, Gotham all’attaccatura, Champagnino sulla palpebra mobile.
  • Eyeliner in Gel Kiko per la bordatura.
  • Mascara Pixi Beauty
  • Ciglia finte Ardell – ciuffetti.

Questo genere di look potete utilizzarlo per qualsiasi occasione sia informale che non. Risulta sempre elegante e raffinato, se non volete osare sulle labbra potete abbinarlo ad un nude sulle labbra semore sui toni caldi.

 

Base Look

Questo è il mix di prodotti che sto utilizzando maggiormente in questo periodo, quando decido di realizzare un look completo. Da segnalarvi il primer di Makeup Forever , Step1 Levigante: il prodotto della vita, che potete trovare anche in versione minisize. Se volete spendere meno, esiste un dupe firmato Sephora Collection.

 

Ecco cosa ho usato:

  • Step 1 Levigante MakeupForever
  • Photofocus Foundation Wet n Wild
  • Photofocus Concealer Wet n Wild
  • Cipria 035 All matte plus di Catrice
  • Cipria Banana di Rdelyoung
  • Terra Medium Warm di Nouveau Cosmetics
  • Illuminante Golden Goddess di ILoveMakeup

Per la prima volta in vita mia ho provato a fare un baking pesante, ma come ben pensavo, la polvere e il correttore dopo circa 4 ore si sono infiliti nelle 3 rughette più intense che ho sotto gli occhi. Per il resto devo dire che però la zona a V perioculare è rimasta levigata fino al momento dello struccaggio 12 ore dopo!

Vi consiglio assolutamente di provare fondo e correttore di Wet n Wild, prestazioni elevate, basso prezzo!



Lips Look

Sulle labbra, il protagonista di questo articolo, ma non solo di questo! Se siete curiose di sapere la mia opinione su questo liquid lipstick eccovi la recensione completa :

Coco è uno dei miei rossetti preferiti. Ma è come un altalena, a volte dura tantissimo, a volte solo un battito di ciglia. Ovviamente questi colori scuri e particolari sono belli da sfoggiare per serate in discoteca, al pub, per un aperitivo con gli amici, ma non per una cena! (questo discorso vale per Nabla e tutti gli altri ovviamente)

In generale un look del genere (applicazione ciglia finte a parte) è molto veloce da fare: in circa 20 minuti sarete super pronte per la vostra serata. Un look fast but cool !

Se vi stete perse l’ultimo articolo della nostra rubrica eccolo qui :

Anche Bibi è pronta a darvi tantissimi consigli, quindi eccovi cosa ha pensato per voi e sorpresa delle sorprese anche lei ha utilizzato una referenza dei Dreamy Matte Liquid Lipstick . . . Se siete curiose , click qui !

Se avete domande o curiosità potete contattarmi tramite i miei social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

O lasciando un commento sotto questo post! Potete anche inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !

Vi invito a seguire Alessia sui suoi Social

Instagram: @bibi_beleborsedielisa

Facebook: https://www.facebook.com/bebibibags/

Quindi ragazze a presto! Tante novità e articoli dedicati a questa estate in arrivo!
 

 

Iscriviti alla nostra newsletter per rimanere sempre aggiornata/o: riceverai una email ogni volta che ci sono novità. Inoltre, per ringraziarti dell'iscrizione, ti invieremo dei buoni sconto di benvenuta/o.





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.