Sole Solution Epoch Crema Piedi di Nu Skin

Buongiorno Cugini d’Italia e non! Benvenuti o Bentornati sul blog. Oggi vi parlo di un prodotto a cui tengo davvero molto per la sua storia, per le sue funzionalità e per chi lo ha donato a me. La protagonista di oggi è la Sole Solution Epoch Crema Piedi di Nu Skin, la quale mi è stata omaggiata dalla dolcissima e super cool Ana Ulibarri (se volete saperne di più su di lei e su Nuskin cliccate QUI ). Vediamo insieme cosa ne penso!

 

Epoch – la missione

Di Nu Skin vi ho già parlato in un articolo dedicato ( link sopra!) e vi avevo già accennato di come fosse un’azienda attenta all’ambiente e alla solidarietà. La linea Epoch si occupa di tutelate l’Etnobotanica. E voi mi direte che cos’è? Semplicemente una scienza botanica che si occupa di preservare l’uso tradizionale delle piante in ambito medico ed estetico.

sole solution epoch, nuskin

Dunque lo scopo delle missione nei Paesi aborigeni e del terzo mondo è quello di tutelare ricette e metodologie tradizionali nella cura delle persona. Da questa tutela nascono prodotti ispirati a queste tradizioni, le quali vendite finanziano un fondo con oltre 50 missioni umanitarie in queste zone, il Nu Skin Force For Good.

La linea è composta da diversi prodotti:

  • Crema Viso con Estratto di Baobab.
  • Maschera Glacial Marine Mud – che ammetto mi piacerebbe davvero provare!
  • Crema Rinfrescante e Rivitalizzante Gambe alla Menta ed Eucalipto.
  • Crema Piedi Firewalker con estratto del Ti Hawaiano, lenitiva e rinfrescante.
  • Shampoo e Conditioner con estratto di Ava Puhi.
  • Blemish Trattamento intenso antirossori.
  • Hand Purifier , deteregenza mani anche in viaggio.
  • Saponetta leviga pelle, con Glacial Marine Mud.
  • Deodorante con freschezza naturale.
  • Baby Bagnetto.
  • AfterShave.

E infine ovviamente il protagonista di oggi, la Crema Piedi al Pepe della Giamaica. Pronti a saperne di più?

 

Sole Solution Crema Piedi

Un trattamento davvero innovativo e funzionale per piedi secchi e disidratati. Perfetto per prevenire rughe e per curare situazioni di secchezza estrema. Potete acquistarla sul sito ufficiale di Nu Skin o tramite la consulenza impeccabile di Ana al prezzo di circa 25 € per 125 ml di prodotto.

L’azienda dice:

-Agisce sulla causa primaria dei piedi secchi, ruvidi e screpolati, facendo diventare la pelle di nuovo liscia, morbida e sana.

Ha un effetto immediato già nelle prime settimane d’uso.

Ammorbidisce ed esfolia l’accumulo di cellule morte e i calli, rendendo la pelle morbida e liscia.

Non contiene profumo; solamente la fragranza naturale del pepe della Giamaica.

Il prodotto è stato sottoposto a test dermatologici antiallergici.

I migliori risultati si vedono dopo 6-8 settimane di uso.

Non risciacquare.



Inci

Aqua, Urea, Glycerin, Stearyl Alcohol, Cetyl Alcohol, Octyldodecyl Neopentanoate, Trioctyldodecyl Citrate, Undecylenic Glycerides, Glyceryl Stearate, PEG-100 Stearate, Cetyl Phosphate, PPG-3 Benzyl Ether Myristate, Argilla, Dimethicone, Lauryl Laurate, Butylene Glycol, Caprylyl Glycol, Octyldodecanol, Papain, Pimenta Officinalis Fruit Extract, Xanthan Gum, Arachidyl Alcohol, Polysorbate 20, Myristyl Alcohol, Caramel, Carbomer, Sodium Carbomer, Sodium Chloride, Quartz, Tetrasodium EDTA, Sodium Hydroxide, Phenoxyethanol, Chlorphenesin, Sorbic Acid, Methylparaben, Benzoic Acid, Eugenol.

Analisi

Ovviamente parliamo di un prodotto di cosmetica tradizionale, la quale contiene praticamente tutto ciò che è vietato dall politica #ecogreen, ma quando si sceglie di provare un cosmetico di questo genere non dobbiamo porci troppe domande. Unica cosa: controllare se veramente al suo interno sono contenuti gli estratti citati sulla confezione (non è così scontato! XD). E anche qui possiamo dire che ci siamo!

sole solution epoch, nuskin

Una pecca grande per me è la presenza di Parabeni. Cerco di evitarli sempre poichè mi creano diverse problematiche. In questo caso (sarà stata la bassa percentuale contenuta, infatti si trova alla fine dell’inci) non ho riscontrato particolari problemi e/o irritazioni.

Le popolazioni Giamaicane mescolavano il Pepe insieme agli Oli per lenire i piedi stanchi dei lavoratori. Questo mix aiuta a reidratare i pieni e a sgonfiarli dopo una giornata di stress e di lavoro.

 

Applicazione & Resa

La consistenza della Crema è un po’ particolare: molto densa (e infatti ne basta pochissima), ma si scioglie e scorre sulla pelle in maniera del tutto inaspettata. La profumazione delicata.

Attenzione però! Non strofinate il viso dopo aver applicato la crema: contenendo pepe potrebbe irritarvi gli occhi e la pelle.

Si asciuga in un nano secondo. Eppure lascia i piedi così soffici e vellutati che non vedrete l’ora di riapplicarla. Personalmente consiglio l’applicazione solo la sera e solo in caso di una profonda disidratazione anche la mattina. La pelle risulta subito più compatta, più uniforme e più tesa. Sicuramente è un prodotto che mi sento di consigliare alle non più giovanissime che soffrono di gambe e piedi stanchi. Stendetela fino alle caviglie per un effetto da vera spa fatta in casa!

Per me che non sono una fan di creme corpo, trovare un prodotto convincente è sempre difficile: infatti non ho pazienza e dopo un periodo di tempo mi annoio e non le applico più. Tutto il contrario con questa meraviglia, che ho utilizzato anche dopo l’esposizione al sole per una vera e propria rigenerazione. Ovviamente per costo e tipologia la ritengo una crema abbastanza specifica per chi ha problemi di piedi secchi e per le over 40.

 

Valutazione

Di questa linea apprezzo la storia, la filosofia e l’amore che c’è dietro allo studio e alla creazione di queste lozioni di bellezza. In più efficienza e praticità. Un prodotto pienamente promosso per me!

Applicazione: 9
Resa/Durata: 9
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  7.5
Reperibilità: 8

 

Giudizio Finale : 8+

 

Ovviamente non essendo un prodotto #ecobio non considerò l’Inci nelle voci di valutazione.
Se volete sapere di più su Nu Skin, vi lascio questo articolo di presentazione:

 

 

Stanno arrivando tantissime recensioni! Siete pronte? Susanna is back <3

Vi aspetto sui miei social per rimanere sempre aggiornati sulle novità e pubblicazioni!

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

O lasciando un commento sotto questo post! Potete anche inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.