Banana Hair Food Mask Garnier – Review

Ciao ragazzi! Non so voi ma personalmente questo caldo mi ha veramente stancato, ho voglia di fresco piumone e netflix. Un clichè che non credo passi mai di moda. Purtroppo con il cambio di stagione i miei capelli iniziano a soffrire e a stressarsi come non mai. Eh si, purtroppo invece di farmi sentire bella, mi creano ancora più problemi. Oggi vi parlo di un alleato prezioso in questi mesi, sia durante il caldo, sia ora incamminati verso l’autunno: la Maschera Banana Hair Food di Garnier. Vediamo insieme cosa ne penso!

Caratteristiche

Una delle novità degli ultimi mesi che ha attirato l’attenzione di un po’ tutti. I fedelissimi del mondo #ecobio, gli agnostici e i compratori compulsivi. Perchè direte voi? Perchè ormai #green = vendite e di certo un colosso come Garnier non può non stare al passo con i tempi, proponendo formulazioni sempre più interessanti.

Le parole chiave infatti che la rappresentano sono senz’altro

√ 98% Ingredienti Naturali

√ NO Parabeni e NO Siliconi

√ NO Coloranti

√ SI Vegan

Potete trovarla nei migliori supermercati (Auchan, Panorama, Tigotà, Acqua& Sapone) e profumerie, ma anche su Amazon.it al costo di 6,90 € per 390 ml.

Le Maschere Hair Food sono state studiate per un triplo utilizzo: balsamo, maschera e trattamento leave in. Con un solo prodotto si prospettano comodità, efficienza e versalità. Ecco l’inci completo:

Aqua, Cetearyl Alcohol, Glycerin, Isopropyl Myristate, Stearamidopropyl Dimethylamine, Butyrospermum Parkii Butter, Olea Europea Oil, Musa Paradisiaca Fruit Juice, Glycine Soya Oil, Sodium Hydroxide, Helianthus Annuus Seed Oil, Rosmarinus Officinalis Leaf Exract, Coco-Caprylate, Cocos Nucifera Oil, Hyfroxypropryl Guar Hydroxypropyltrimonium Chloride, Caprylyl Glycol, Citric Acid, Persea Gratissima Oil, Lactic Acid, Tartaric Acid, Cetyl Esters, Tocopherol, Potassium Sorbate, Sodium Benzoate, Salicylic Acid, Caramel, Linalool, Eugenol, Coumarin, Benzyl Alcohol, Parfum.

Contiene:

  • Burro di Karitè
  • Olio di Oliva
  • Banana
  • Soia
  • Olio di Girasole
  • Rosmarino
  • Olio di Cocco
  • Olio di Avocado

Un mix di Oli che aiuta a nutrire e a idratare i capelli, rinforzandoli e lucidandoli. L’Olio di Oliva e di Cocco sono due ingredienti fondamentali nel #haircare e forse anche fra i più utilizzati per quanto riguarda la cosmetica tradizionale e biologica. La scelta invece di utilizzare la Banana l’ho trovata interessante e innovativa.

Questo frutto infatti ricco di Vitamina A, B, C ed E, potassio, ferro e zinco, può essere utilizzato sia sul viso, sia sui capelli con proprietà idratanti e ricostituenti. Aiuta infatti a prevenire e a spegnere desquamazioni (cute e pelle), irritazioni, ma non solo. Applicata sui capelli li rendi lucidi e morbidi anche al tatto. Perfetta anche per realizzare qualche impacco fatto in casa.



Utilizzi e applicazione

Balsamo, Maschera e Leave In. Tripla azione in un unico prodotto.

Come Balsamo potete lasciarla in posa circa 2 minuti, stendendola sulle lunghezze dalle orecchie in giù. Pettinare aiuterà a distribuirla in maniera efficace ed a eliminare l’eccesso di prodotto. Per un capello lungo sono necessarie 2/3 noci di prodotto a seconda della quantità di capelli.

Se invece vi piacciono gli impacchi preshampoo allora non potete non provare questa maschera. Inumidite i capelli con un po’ di acqua termale e stendete la crema su cute e lunghezze, pettinando. Lasciate in posa almeno 20 minuti (se avete una cuffia, chiudete i capelli e lasciateli al caldo) per ottenere capelli leggeri e super brillanti. Potete utilizzarla anche sotto la doccia, dopo lo shampoo, con un tempo di posa di circa 5 minuti.

Per un tocco finale, applicate invece un dito (forse anche meno) sulle punte tamponate, ma ancora bagnate per chiudere le cuticole ed eliminare l’effetto crespo. Attenzione però ad essere super delicate! Effetto unto-palunto in agguato XD .

Consigli e Valutazione

Perfetta per capelli disidratati, spenti e senza luce. Molto, molto corposa. Non appesantisce i capelli, dunque non sarà un problema per le mosse o ricce che vogliono provarla. La migliore resa è sicuramente come balsamo/maschera da utilizzare sotto la doccia o come impacco pre-shampoo. Anche se sono rimasta piacevolmente sorpresa dall’utilizzo come leave in: l’effetto è davvero bello, i capelli sono subito morbidissimi e splendenti, basta dosare bene le quanità.

Unica pecca è la difficoltà nel risciacquare il prodotto. Se si abbonda, dovrete andare abbastanza di olio di gomito per eliminare i residui.

La consistenza è interessante: ne troppo liquida, ne troppo densa. Assomiglia ad una crema alla banana, ma attenzione non si mangia 😉 Il profumo infatti mi ricorda le bananine gommose, ma non rimane persistentemente sui capelli, svanisce di solito con la piega o al massimo nell’arco della giornata successiva.

I capelli rimangono setosi e morbidi per circa 3 giorni dopo il lavaggio, ma sopratutto molto ludici. Da non utilizzare con shampoo troppo nutrienti per non appesantire e sporcare il capello velocemente: la combo perfetta è sicuramente con volumizzanti e/o lavaggi e frequenti.

Applicazione: 7.5
Resa/Durata: 8
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  6
Reperibilità: 9
Inci: 7

 

Giudizio Finale : 7.5

 

ps da notare la bassa valutazione rapporto quantità/prezzo: a mio avviso per 6,90 € si trovano maschere con Inci migliore. Apprezzo però lo sforzo di Garnier nel cavalcare l’onda (verde) dei trend viso e capelli.
La riacquisterei? Penso proprio di si, anche se mi piacerebbe provare la versione alla Macadamia!





Anche questa review è terminata! Fatemi sapere qual è in generale la vostra maschera preferita nei commenti o sui miei social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

O lasciando un commento sotto questo post! Potete anche inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !





Un pensiero riguardo “Banana Hair Food Mask Garnier – Review

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.