Maschere Tessuto Bioearth – Cosa ne penso?

Salve #cugini ! Benvenuti o bentornati su questo Blog! Torniamo a parlare di maschere e della BeautyRoutine #madeinitaly ispirata a quella #madeinkorea. Sapete quanto sia un’appassionata di questi trattamenti e di come mi piaccia prendermi cura della mia persona e della mia pelle. Le protagoniste di oggi infatti sono le Maschere Tessuto Bioearth, che ho avuto modo di provare durante il periodo estivo!

Scopriamo insieme cosa ne penso . . .

 

Caratteristiche Generali

Cruelty Free e dermatologicamente testate, queste Maschere in Tessuto sono realizzate in cellulosa rispettando ambiente, animali e persone. Sono state ideate da utilizzare in combo con i Sieri Viso di cui vi ho già parlato qui:

E risultano anch’esse ricche di estratti naturali preziosi per ottenere una pelle senza impurità e rigenerata. All’interno di ogni maschera sono contenuti 15 ml di Siero, i quali rendono le maschere monouso perfette per un solo utilizzo se applicate in posa crica 20/25 minuti. Dopo un trattamento fast di circa 10/15 minuti, potete invece richiudere la maschera nella sua bustina e conservare in frigo per qualche giorno per poi riapplicarla!

maschere tessuto bioearth

La grandezza del tessuto è perfettamente adattabile a diverse tipologie di viso (le abbiamo provate sia io che la mamma!), rimanendo ben salda sula pelle anche nella fase di quasi completo assorbimento del siero: risulta morbido, setoso e sottile. Una vera coccola.

Prezzo circa 5,90 € Online o nei rivenditori autorizzati.



Tipologie
  • Idratante EnergizzanteAcqua di Rosa Damascena, Aloe, Succo di Mela Rosa, Jania Rubens. Bomba di idratazione pensata per pelli normali/miste e normali/secche.
  • Idratante LenitivaComplesso di Pre-Probiotici, Aloe, Jania Rubens , Acqua di Camomilla e Tetrapeptide. Pensata per le pelli sensibili che necessitano nutrimento.
  • PurificanteSalvia, Limone, Aloe , Jania Rubens, Rosmarino e Liquirizia. Per le pelli più giovani o per quelle che necessitano di essere purificante e detossinate.
  • Effetto FillerOlio di Macadamia, Olio di Vinaccioli, Olio di Ducato, Aloe, Jania Rubens e Acido Ialuronico. Un mix di Oli per pelli mature e/o disidratate.
  • Epigenetic LiftEstratto Biotecnologico di Placton, le Cellule Staminali di Argan e il Succo di Pomodoro, Aloe e Jania Rubens. La lineaEpigenetic è realizzata con teconologie innovative per fornire alle proprie clienti un trattamento professionale e da spa direttamente a casa propria. Perfetta da utilizzare prima del trucco per il suo effetto levigante.
  • Macchie e PigmentazioneAcido Mandelico, Estratto di Pisello e Estratto di Curcuma, Aloe e Jania Rubens. Un trattamento specifico per pelli con macchie e/o disomogeneità della pelle, sicuramente adatta per pelli mature.
  • Illuminante e AntiossidanteAcido Ferulico, estratti di Microalghe Verdi e Melograno, Aloe e Jania Rubens. Adatta a tutti i tipi di pelle, per prepararsi ad un evento importante per avere una pelle luminosa e compatta.
  • Antiage Idratazione IntensaLampone, Acido Ialuronico, Aloe e Jania Rubens. Un mix di acido ialuronico con diverso peso molecolare per un trattamento idratante, ma anche distensivo. Ottimo per pelli secche (anche giovani) e per pelli mature.
  • RigeneranteBava di Lumaca, Acqua di Rosa Damascena, Aloe e Jania Rubens. Perfetto per le pelli più stanche e disidratate. Un trattamento da fare la domenica o nelle sere in cui si cerca un po’ di relax.

 

Formulazione

Una formulazione innovativa e interessante, come mai non ne avevo notate e provate. La base con cui è costuito il siero di cui è imbevuto il tessuto è realizzata con Aloe Vera e Jania Rubens, i due ingredienti che acccomunano tutte le maschere!

L’Aloe è uno degli estratti più utilizzati nella cosmetica naturale per le tantissime proprietà che apporta alla pelle. Oltre a svolgere una funzione idratante e nutriente, stimola l’ossigenazione dei tessuti, migliorando il microcircolo, rallentando dunque il processo di invecchiamento. A queste si uniscono le prorietà disinfettanti, cicatrizzanti e antiossidanti, perfette per chi soffre o ha sofferto di acne e cerca un trattamento rigenerativo.

Se da una parte troviamo un ingrediente idratante e dalle proprietà ricostituenti, come l’Aloe, dall’altra troviamo la Jania Rubens, un alga rossa appartenente alla famiglia delle Corallinacee, la quale si trova nelle acque dell’Atlantico, Mediterraneo, Indiano, Mar Nero e Cinese Meridionale. Questa alga si occupa di promuovere la respirazione cellulare, stimolando il processo di sintesi del collagene per un’azione antiage potente e all’avanguardia.

Ma non solo! Bioearth è molto attenta all’utilizzo di ingredienti i quali supportano la Biodiversità, cioè l’utilizzo di materie prime uniche provenienti da località specifiche le quali caratterizzano profumi, sapori  e proprietàdi quest’ultime. Troviamo infatti:

  • Olio del Ducato (Parma)
  • Limone Femminnello del Gargano
  • Mela Rosa
  • Pomodoro Fiaschetto

 

Cosa ne penso

Sono rimasta incantata dall’efficienza e dalla funzionalità di queste maschere. Oltre alla comodità nell’indossarle (non sono nè troppo piccole, nè troppo grandi) in quanto non scivolando sul viso e rimagono ben salde sulla pelle, i benefici apportati alla pelle sono molti.

La consistenza di base del Siero di cui sono imbevute le maschere è piuttosto equivalente fra tutte le tipologie: ovviamente qualche differenza c’è e si vede! La maschera Purificnte infatti è molto più fresca e asciutta rispetto alla Lenitiva che apporta alla pelle un nutrimento più consistente. I risultati sulla pelle sono piuttosto immediati e se a mio avviso si riesce ad essere costanti in 1 o 2 utilizzi a settimana (abbinandolo magari al siero) potrete apportare alla pelle dei miglioramenti duraturi nel tempo.

L’idratazione (o nutrimento) dura all’incirca 2 giorni dopo l’utilizzo . Ovviamente questo è un fattore molto personale e varia a seconda dello stato della nostra pelle.

Per una pelle normale, con zone secche, come la mia sicuramente mi sento di segnalarvi la Lenitiva, la Purificante (nei periodi magari pre ciclo in cui ci sono sempre incovenienti vari). Per le pelli più mature la Epigenetic (l’effetto distensivo si nota subito!) , Filler, Rigenerante e Antiage.




 

Valutazione

Le Maschere Tessuto Bioearth sono una vera chicca del mondo #ecobio. Organiche, senza Siliconi, Petrolati, Parabeni … e con una ricercatezza della scelta di materie prime importanti non indifferente.

maschere tessuto bioearth

Questo genere di trattamento può risultare a prima vista un Surplus , ma in realtà una volta capiti i benefici che apporta al proprio viso, non se ne può più fare a meno.

Ps Vi consiglio di fare questa tipologia di maschere quando avete capelli sporchi! così da rimanere più tranquille con la piega. In più queste maschere hanno tutte un effetto rinfrescante sulla pelle, una coccola che decisamente apprezzo. Per enfatizzare questo aspetto potete metterle in frigo 10 minuti prima dell’applicazione.

 

Applicazione: 10
Resa/Durata: 9
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  8.5
Reperibilità: 9
Inci: 10 e lode

 

Giudizio Finale : 9.5

 

Anche questo appuntamento con Bioearth è terminato! Ringrazio ancora tantissimo l’azienda per avermi pemesso di provare questi fantastici prodotti. Fra qualche settimana uscirà un altro post dedicato però ad un prodotto super interessante, che mi ha particolarmente stupito! Curiose di sapere di cosa si tratta??? Allora Iscrivetevi alla Newsletter per rimanere sempre aggiornate! Trovate il form in basso!

 

Vi invito a seguire @bioearth_italy sui propri social:
Instagram: @bioearth_italy
e dare una sbirciatina sul loro sito! – https://www.bioearth.it/it/

Per rimanere sempre aggiornate, seguitemi sui miei social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

O lasciando un commento sotto questo post! Potete anche inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !

 

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.