Rossetti Liquidi Nouveau Cosmetics – Novità!

Salve ragazzi! Bentornati o benvenuti sul Blog! Torniamo a parlare di #makeup , ma sopratutto torniamo a parlare di un brand innovativo, all’avanguardia, attento alle formulazioni e che sta sempre sul pezzo. I protagonisti di oggi sono i Rossetti Liquidi Nouveau Cosmetics, 6 nuance tradizionali ma non banali! Pronti a scoprirli insieme?

Ps fino al 30/09/2018 potrete acquistare QUESTE MERAVIGLIE su nouveau-cosmetics.com utilizzando il codice sconto “SUSANNA15” !

 

Caratteristiche

Il plus di questi Rossetti Liquidi è senz’altro la formulazione. Infatti ancora una volta Nouveau ci regala prodotti senza Siliconi, Parabeni, Petrolati e ovviamente Cruelty Free. All’interno di ogni flacone sono contenuti 6 ml di prodotto con un PAO di 12 mesi al prezzo di 14 € .

Le colorazioni in uscita sono 6 e davvero ce n’è per tutti i gusti. La formulazione è cremosa e rimane vellutata sulle labbra per un comfort davvero eccezionale. La consistenza infatti è a metà fra un rossetto liquido tradizionale e un classico lipstick, l’effetto matt però è assicurato.

Impiegano alcuni minuti per asciugare, quindi attenzione! Per fissarlo e opacizzalo velocemente potete utilizzare il solito trick : appoggiate una velina sulle labbra e spolverate un po’ di cipria, l’effetto sarà subito di labbra vintage!

Lo scovolino piccolo aiuterà senz’altro ad essere precise anche senza l’utilizzo di un pennellino! Sopratutto nella realizzazione dei bordi. Come sempre prima di applicare un rossetto a lunga tenuta vi consiglio un trattamento scrub + burrocacao, per aumentarne le prestazioni.



Colorazioni

Come già vi ho accennato, le tonalità a disposizione sono 6, 3 nudes e 3 colori accesi! Vediamo insieme come abbinarli e per quali fototipi sono più indicati!

01 – Lana

Il Rosso per eccellenza, Lana sicuramente è una tonalità di rosso che sta bene a bionde e more. Dal sottotono freddo, potete utilizzarlo da giorno con un ombretto luminoso sulla palpebra o da sera abbinato ad uno smokey marrone. Il colore risulta pieno alla prima passata, senza bisogno di stratificazione. Sulle labbra si ottiene un leggero effetto filler: sembrano subito più piene e carnose.

Eccovi l’inci:

UNDECANE, MICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, CI 45410, SILICA, TRIDECANE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA, GLYCERYL ROSINATE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CI 15850,  PARFUM (FRAGRANCE), TOCOPHEROL.

 

02 – Court

Un color Malva ben bilanciato. Personalmente non amo questi colori poichè su di me risultano sempre o troppo grigi o troppo rosa, invece questa volta sono rimasta piacevolmente sorpresa. Quindi ragazze dalla carnagione olivastra non fatevi spaventare, anche voi finalmente potrete provare una tonalità del genere. In generale trovo sia il rossetto perfetto per le bionde e per le carnagioni chiare/chiarrisime, per tutte le altre va abbinato con saggezza ad un trucco occhi luminoso e una base #glowy !

Eccovi l’inci:

UNDECANE, MICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, TRIDECANE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 77742, CI 77891, CANDELILLA CERA, GLYCERYL ROSINATE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CI 45410, CI 77491 , CI 77492 , TOCOPHEROL, AROMA, PARFUM , CI 15850 , CI 77499, CI 77510.

03 – Leila

Un color che poteva essere banale, ma la punta di Viola all’interno lo rende davvero unico. Un bordeaux particolare perfetto sulle carnagioni medie e capelli scuri. Un tocco di autunno che non potete di certo farvi scappare. Anche in questo caso il pigmento è uniforme e si stende con facilità, grazie proprio alla sua formula super scorrevole sulle labbra. Potete abbinarlo ad un #makeup tono su tono, bordeaux/viola, ad un look dai toni marroni/beige o per un makeup fresco ed elegante con solo tanto mascara!

Eccovi l’inci:

UNDECANE, MICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, CI 45410, TRIDECANE, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 77891, CANDELILLA CERA, GLYCERYL ROSINATE, CI 15850, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, PARFUM, CI 77491, AROMA, TOCOPHEROL, CI 77510.

ps Attenzione! Armatevi di pazienza per struccare questa tonalità, tinge le labbra talmente bene che rimuoverla può diventare un problema XD

04 – Linda

La tonalità più chiara della gamma, ma fortunatamente arricchita da tanta personalità. Avendo una carnagione medio/chiara, questa gamma di colori a volte risulta talmente chiara per me (tanto bianco all’interno), da non risultare portabile. In realtà Linda è un bellissimo color pesca con una punta di marroncino, il quale si adatta davvero ad un range molto ampio di carnagioni. É il classico rossetto da ufficio o da spesa al supermercato: qualcosa di facile e veloce da abbinare con #makeup super colorati o semplicemente con un po’ di terra. Decisamente il colore che ha ribaltato tutte le mie aspettive!

Eccovi l’inci:

UNDECANE, MICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, TRIDECANE, CI 77891, OLEIC/LINOLEIC/ LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 77492, CANDELILLA CERA, CI 77742, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL ROSINATE, CI 15850, CI 77491, CI 45410, AROMA, PARFUM, TOCOPHEROL, CI 77499, CI 19140.



05- Drew

Mi sono innamorata di questa tonalità! L’arancio è un colore che spaventa sempre ed invece è perfetto per le carnagioni medie e le pelli olivastre. Drew mi ha fatto pensare subito a Drew Barrymore, non so perchè, forse perchè è una tonalità portata molto spesso dalla attrice hollywodiana. Direi che la particolarità di questo lipstick è sicuramente il sottotono, quasi neutro, il che lo rende un nude #adhoc ! Il mio consiglio su come abbinarlo è sicuramente un look #glowy sugli occhi, sui toni del bronzo/oro. Vi sembrerà  ancora di essere in estate!

Eccovi l’inci:

UNDECANE, MICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, TRIDECANE, CI 77891, OLEIC/LINOLEIC/LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CI 15850, CANDELILLA CERA, CI 19140, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, GLYCERYL ROSINATE, CI 77491, CI 77499, AROMA, PARFUM, TOCOPHEROL, CI 77492.

 

06- Ella

Credo sia la punta di diamante della collezione. Uno di quei colori che si ama o si odia. Personalmente non credevo che questo genere di tonalità mi donasse particolarmente in quanto credo siano meravigliose sulle pelli d’alabastro. Invece anche su una carnagione come la  mia risalta molto bene! Qui non mi sento di consigliarvi un look, lasciatevi ispirare dalla meraviglia di questo viola/blu e date spazio alla creatività! Anche in questo caso attenzione alla rimozione,  tende a tingere le labbra!

Eccovi l’inci:

UNDECANE, MICA, RICINUS COMMUNIS SEED OIL, SILICA, CI 45410, TRIDECANE, OLEIC/LINOLEIC/ LINOLENIC POLYGLYCERIDES, CANDELILLA CERA, CI 77891, GLYCERYL ROSINATE, POLYGLYCERYL-3 DIISOSTEARATE, CI 77510, CI 77491, AROMA, PARFUM, TOCOPHEROL, CI 15850.

 

Considerazioni

Ho avuto modo di testare e stressare con pranzi e cene 4 delle tonalità che vi ho mostrato: Lana, Drew, Court e Linda, con risulati piuttosto equivalenti. Come già vi avevo accenato i tempi di asciugatura sono piuttosto lunghi, variano a seconda della nuance dai 5 ai 10 minuti, ma potete comunque accorciare questi tempi con una velina e una spolvertata di cipria!

Durante l’arco della giornata, non seccano, ma rimangono elastici per tutto il tempo in cui li si indossa: tendono però a stampare leggermente sopratutto durante le prime ore dall’applicazione. Resistono in maniera ottimale a pranzi e cene! I miei test si sono volti in pizzeria e in un noto fast food con risultati decisamente sorprendenti: il colore è svanito al centro, lasciando bordi praticamente perfetti.

Non vedo l’ora di provare Ella, penso di portarvi con me in una giornata test nelle Stories del mio profilo Instagram!

Per quanto riguarda la formulazione, troviamo all’interno alcuni derivati del Dodecane: ho cercato un po’ sul web informazioni e mi sono ritrovata di fronte una disputa di altri tempi! Il Dodecane infatti è da considerarsi “pallino rosso” nel caso in cui derivi da origine petrolchimica, in caso contrario è un ingrediente utilizzabile e super controllato, nient’altro che un olietto leggerissimo di orgine vegetale. Vista la dicitura “senza petrolati” mi riservo di lasciare gialla l’analisi dell’Inci, ma confido nell’origine naturale di questa sostanza!

Inoltre è arricchita da :

  • Olio di Ricino
  • Cera
  • Mica e silica per un effetto #extramatte !




Valutazione

Comfort, pigmentazione e tenuta sono le 3 parole chiave per descrivere queste 6 meraviglie, dall’Inci più che interessante.

Applicazione: 9
Resa/Durata: 8.5
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  9
Reperibilità: 9
Inci: 8.5
Giudizio Finale : 9-

 

Se siete curiose di acquistare uno o più rossetti liquidi fimati @nouveaucosmetics vi ricordo il mio codice sconto “SUSANNA15” (non affiliato) che vi permette di ottenere un 15% di sconto sui vostri acquisti su nouveau-cosmetics.com !

Se invece siete curiose di scoprire di più su altri prodotti firmati Nouveau eccovi le altre recensioni che trovate su CugineMakeup.com :

 

 

Per rimanere sempre aggiornate, seguitemi sui miei social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

O lasciando un commento sotto questo post! Potete anche inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !

 

 





2 pensieri riguardo “Rossetti Liquidi Nouveau Cosmetics – Novità!

  • 24 settembre 2018 in 14:08
    Permalink

    Il fatto che non secchino ma rimangano elastici è assolutamente un pro da non sottovalutare

    Risposta
  • 8 ottobre 2018 in 14:19
    Permalink

    che bellissimo il colore leila. Non conoscevo questo brand grazie per avermelo fatto conoscere. un bacio

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.