Sieri Bioearth – Trova quello adatto a te! pt.2

Salve ragazzi! Come promesso, eccovi la seconda parte dedicata ai Sieri Bioearth . Una delle novità presentate al Cosmoprof di quest’anno insieme a Maschere Viso in tessuto e in Crema, per creare la tua #skinroutine perfetta. Se ve la siete persa eccovi la prima parte:

 

Come vi ho già accennato nello scorso articolo, nelle prossime righe vi svelerò quale è effettivamente il mio Siero preferito. Ancora non avete indovinato? Allora non vi resta che leggere . . . XD

Caratteristiche

Da circa un anno, il siero viso è entrato a far parte della mia #beautyroutine. Prima di allora ammetto di non averne mai sentito il bisogno: poi gli anni passano e la vecchiaia ( va beh dai scherzo, ma la prevenzione è il primo step verso una pelle perfetta anche più in là con gli anni!) avanza e dunque ho iniziato ad aggiungere qualche goccia di siero alla mia crema. I risultati sono stati subito notevoli.

Infatti il Siero aiuta a nutrire la pelle in profondità e a ristabilire il giusto equilibrio. Più attivi concetrati svolgono un’azione mirata e importante, nel risolvere le problematiche della nostra pelle. Qui entra in gioco Bioearth, con 10 tipologie totalmente differenti, ognuna per soddisfare tutte le esigenze.

Ogni Siero Bioearth contiene 5 ml di prodotto con un PAO di 1 mese. Il costo varia fra le 4,95 e le 6,95 € a seconda del tipo di prodotto. Ovviamente testati per metalli pesanti, dermatologicamente e con formula Vegan. Il tutto contornato da certificazione AIAB, la quale ci assicura si trovarci davanti ad un vero prodotto #ecobio.



Effetto Filler

Super consigliato alle pelle spenti e che tendono ad non essere propriamente toniche. Più che guarire dalle rughe (nessuna crema può) ci permette di prevenirle in maniera sostanziale. Dunque qualsiasi sia la vostra età, se notate un rilassamento atipico, Effetto Filler sarà la risposta per voi.

Contiene infatti un mix di antiossidanti e acido ialuronico che  stimolano il rinnovamento cellulare, al quale si aggiunge l’Estratto di Semi di Ibisco, le quali proteine prevengono rughe grazie anche all’effetto tensore che donano al viso.

Eccovi l’Inci :

AQUA (WATER), HYDROLYZED HIBISCUS ESCULENTUS EXTRACT, GLYCERIN, SODIUM HYALURONATE, PANAX GINSENG ROOT EXTRACT, VACCINIUM MYRTILLUS FRUIT/ LEAF EXTRACT, VITIS VINIFERA (GRAPE) LEAF EXTRACT, DEXTRIN, CELLULOSE GUM, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL.

Ps Anche in questo caso Inci da 10 e lode ! Potete trovare abbinato al Siero, Maschera Viso in tessuto e Maschera in Crema sempre effetto Lift!

 

Macchie e Pigmentazioni

Se siete giovani con macchie da acne o più mature alla ricercaa di una pelle più uniforme, bene siete giunte al siero giusto per voi. Lo scopo di questo siero è ottenere una pelle compatta, luminosa e senza imperfezioni. Tutto questo è possibile grazie alla presenza di Acido Mandelico, dalle proprietà schiarenti ed esfolianti.

Ma non solo. Questo mix di luminosità e perfezione contiene Acido Ialuronico, Camomilla, Amamelide, Limone e Giglio Marino. La combo acido ialuronico e amamelide è uno dei più amati dalla mia pelle.

Eccovi l’Inci:

AQUA [WATER], PANCRATIUM MARITIMUM EXTRACT, SODIUM HYALURONATE, GLUCONOLACTONE, MANDELIC ACID, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, CITRUS LIMON (LEMON) FRUIT EXTRACT, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF EXTRACT, GLYCERIN, CELLULOSE GUM, CAPRYLYL GLYCOL, PHENETHYL ALCOHOL.

Al Siero si abbinano per un trattamento specifico Maschera Mani e Maschera Viso in tessuto anti macchia.

Cosa ne penso?

Se per risultati evidenti di schiarimento ed eliminazione macchie servirebbe un trattamento di almeno un paio di mesi costante, sicuramente posso darvi info sull’effetto immediato che ha sulla pelle.

Dopo circa 3/4 applicazioni la pelle risulta :

  • più uniforme (mi ha attenuato qualche macchietta residua di brufoletti).
  • più compatta e liscia
  • idratata e distesa.

Probabilmente è il siero che mi ha colpito di meno proprio perchè necessita di più tempo per esprimere il suo potenziale. Ma posso sicuramente affermare che il potenziale c’è tutto! Inci da 10 e lode, un 7.5 per le prestazioni, ma mi riservo di modificarlo dopo un uso prolungato!

 

Illuminante e Antiossidante

Hai una bella pelle e vuoi manternerla tale? Ecco il Siero Illuminante è la risposta giusta per te! Qualsiasi sia la tua età se cerchi un siero che doni luminosità e idratazione sei sulla strada giusta. La fascia di età a cui si rivolge è molto ampia: fra i 20 ai 40 anni sicuramente per chi ha una pelle tonica e compatta.

A renderlo un prodotto abbastanza “per tutti” è la presenza di Aloe Vera e Acido Ialuronico, ma anche Tè Verde e Alghe per purificare e uniformare il viso.

Eccovi l’Inci:

AQUA [WATER], ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, SODIUM HYALURONATE, FERULIC ACID, SACCHAROMYCES LYSATE, PULLULAN, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, CITRUS LIMON (LEMON) FRUIT EXTRACT, CRATAEGUS MONOGYNA FRUIT EXTRACT, GLYCERIN, NANNOCHLOROPSIS OCULATA EXTRACT, GLUTAMIC ACID, GLYCINE, THREONINE, VALINE, CELLULOSE GUM, CAPRYLYL GLYCOL, PHENETHYL ALCOHOL.

Da provare!

Per completare la vostra routine Antiossidante e Illuminante, Bioearth ci propone una Maschera Viso in Tessuto e una in Crema, dalle stesse proprietà!



Antiage Idratazione Intensa

Un Siero che si rivolge a diversi tipi di età: alle più giovani 20/30 anni che cercano un boost idratante per le stagioni fredde o per zone particolarmente secche; per le più mature come base idratante per creme più sostanziose. Una bomba diAcido ialuronico, Aloe e Amamelide, uno dei mix più amati dalla mia pelle.

Idrata e distende, risultati = pelle luminosa, compatta e molto elastica. Come potrete aver intuito è lui il mio Best 1 dei 4 che ho ricevuto. Perfetto per una pelle come la mia che tende a disidratarsi molto spesso, sopratutto sotto stress. Se avete una pelle normale, mista secca o mista grassa, non potete non provarlo.

Ecco l’Inci:

AQUA (WATER),  ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, SODIUM HYALURONATE, CALENDULA OFFICINALIS FLOWER EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, HAMAMELIS VIRGINIANA (WITCH HAZEL) LEAF EXTRACT, GLYCERIN, CELLULOSE GUM, PHENETHYL ALCOHOL, CAPRYLYL GLYCOL.**

** Fonte Biodizionario e Ewg – Database internazionale degli ingredienti.

Cosa ne penso?

Per quanto mi riguarda è il prodotto perfetto per la mia pelle. Tutti i Sieri Bioearth sono abbastanza mirati a risolvere esigenze specifiche! Dunque non ce n’è uno più valido di un altro, ma senz’altro uno più adatto al nostro viso. Sta a voi farvi consigliare o capire qual è il più performante per voi e spero grazie a queste mini e flash review di potervi indirizzare.

La grange qualità di questo siero è quello di affinare la grana della pelle: sopratutto nel caso in cui ci siano state irritazioni, stofinii, brufoletti che si stanno seccando. Aiuta infatti a ripristinare l’equilibrio naturale del viso, con delicatezza. L’ho trovato perfetto anche come base trucco per il suo effetto leggermente tensore: si assorbe e non viene “rigettato” durante la giornata, rovinando così il vostro makeup.

Per me è stato amore a primo utilizzo, un 10 e lode per tutto! In abbinato al  Siero troviamo come trattamento viso Specifico, Maschera in Tessuto e Maschera in Crema.

 

Tonificante

Pelli secchissime e/o mature al rapporto. Questo è il trattamento che fa per voi:

  • Antiage
  • Lenitivo
  • Distensivo
  • Idratante
  • Astringente

Insomma un mix che sembra più una ricetta magica della giovinezza più che l’Inci di un Siero Viso: troviamo infatti Aloe, Bava di Lumaca, Acido Ialuronico, Tè Verde e Malva. Il suo scopo dunque è quello di rigenerare, rinnovare, reidratare la pelle, nel rispetto dell’ambiente e della persona.

Eccovi l’Inci:

AQUA, SNAIL SECRETION FILTRATE, ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE, SODIUM HYALURONATE, AVENA SATIVA (OAT) BRAN EXTRACT, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT, CHAMOMILLA RECUTITA (MATRICARIA) FLOWER EXTRACT, MALVA SYLVESTRIS (MALLOW) FLOWER/ LEAF EXTRACT, GLYCERIN, CELLULOSE GUM, CAPRYLYL GLYCOL, PHENETHYL ALCOHOL

Da abbinare al Siero troviamo una Maschera in Tessuto, per un trattamento settimanale, da versa SPA ! Un Inci da 10 e lode che mi fa venir subito voglia di provarlo!

Ovviamente potete trovare i prodotti Bioearth in tantissimi punti vendita sul territorio, ma se siete fan dello Shopping Online potete trovarli su Eccoverde.it , Macrolibrarsi.it , SorgenteNatura.it . . . e molto altro ancora!

Un prodotto che mi ha convinto dal primo utilizzo: ce n’è davvero per tutti i gusti e le esigenze. Vi dirò di più si possono alternare per rispondere a problematiche diverse. Una routine completata dalla possibilità di un trattamento specifico, Le Maschere, le quali andranno a lavorare in sinergia con il Siero o i Sieri Bioearth che avrete scelto.

Pronte a scoprire cosa penso delle Maschere? Allora Stay Tuned!

Vi invito a seguire @bioearth_italy sui propri social
Instagram: @bioearth_italy
e dare una sbirciatina sul loro sito! – https://www.bioearth.it/it/

Per rimanere sempre aggiornate, seguitemi sui miei social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

O lasciando un commento sotto questo post! Potete anche inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !

 





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.