Biofive Ecobiocosmetics #SanaOntheRoad

Avrete capito quanto io sia affezionata alla  Toscana nel post precedente del #SanaOntheRoad dedicato a Biofficina. Oggi ci spostiamo in un’altra regione, alla quale sono legata per esperienze di vita personali. Sbarchiamo in Campania e in una delle Isole più affascinanti del nostro Paese: il brand protagonista di oggi è Biofive Ecobiocosmetics, una nuova realtà con una filosofia tutta ecobio e made in Italy!

Il Numero 5

Da grande appassionata di libri, non potevo non leggere il Nome della Rosa di Umberto Eco. E voi giustamente mi direte, ma che ci azzecca con Biofive? Direi nulla, ma questo libro mi ha fatto appassionare sulla simbologia numerica. Il numero 5 infatti rappresenta la vita e l’uomo. Credo che tutti noi almeno una volta nella vita abbiamo osservato l’Uomo Vitruviano: una sovrapposizione di 2 figure umane iscritte in un cerchio, creando una stella a 5 punte e svelando le proporzioni e la simmetria del nostro corpo.

biofive ecobiocosmetics, sana

Questo numero lo ritroviamo non solo nel nome dell’azienda, ma anche nella struttura del sito, nel catalogo e nella scelta delle materie prime. Non so se questa associazione fra vita/uomo e cosmesi naturale sia voluta o semplicemente sia stato un caso, ma di certo suscita la mia curiosità intellettuale!

Formulazioni

Fra le parole chiave con cui si può descrivere Biofive Ecobiocosmetics c’è sicuramente trasparenza. Grazie alla ricerca e allo sviluppo di formule 100% ecobio, propone prodotti totalemente #green ed approvati dall’Ecobiocontrol. Su ogni confezione infatti troviamo l’inci già completamente analizzato che ci permette di ottenere un feedback immediato nel momento dell’acquisto (ed anche meno lavoro per noi blogger 😉 ). biofive ecobiocosmetics, sana La certificazione e il portale Ecobiocontrol nascono come evoluzione del tanto famoso Biodizionario e dal genio del Dott. Zago il quale è riuscito a creare strumenti disponibili a qualsiasi utente per l’informazione sulla cosmesi, indirizzandoli verso acquisti consapevoli. Ma dietro formulazioni #totalgreen troviamo una ricerca di materie prime di qualità che sostengono le Biodiversità italiane.

5 oli italiani

Se fino ad ora nel nostro viaggio #OnTheRoad si è parlato di km0 e si un’affiliazione fra agricoltore e azienda, oggi vi racconto le difficoltà che Biofive Ecobiocosmetics ha incontrato nella ricerca di produttori locali. Alla mia domanda infatti “quanta Ischia c’è all’interno di ogni referenza?” , la risposta corale è stata “Noi e il nostro impegno”. Se d’altra parte non si è potuto investire sul territorio locale, sicuramente si è investito nelle biodiveristà italiane. La linea infatti ai 5 Oli è stata ideata partendo da 5 eccellenze del territorio dello stivale:

  • Melograno – per la realizzazione della crema viso, antiossidante, nutriente e riequilibrante.
  • Vinaccioli – ricco di fenoli e vitamina E è l’ingrediente principale della crema corpo.
  • Mandorle – aiuta a combattere gli inestetismi della pelle, come le smagliature. Venduto in flacone airless 100% puro, perfetto per le donne in gravidanza!
  • Oliva – svolge una funzione protettiva e rigenerante. É l’ingrediente principale della crema mani.
  • Zucca – ristabilisce l’equilibrio naturale della pelle, aiutandola a cicatrizzare e a purificare. Un ingrediente perfetto per un latte detergente.
Goji italiano

La novità però di questa Sana è la nuovissima linea al Goji italiano. 5 nuovissime referenze per creare una #skincare specifica e completa. Ma quali sono le proprietà di questo estratto naturale, proveniente dalla cultura orientale?

  • aiuta a stimolare il rinnovamento cellullare
  • ripara e mantiene i tessuti danneggiati
  • previene infezioni, contrastando la comparsa di imperfezioni
  • contrasta i radicali liberi
  • nutre a fondo

  biofive ecobiocosmetics, sana 5 caratteristiche chiavi per 5 prodotti davvero interessanti:

  • Scrub Corpo Detergente
  • Crema Viso Lifting Illuminante
  • Siero Viso Lifting Anti Age
  • Mousse Micellare Tonificante 3 in 1
  • Siero Contorno occhi

  Sicuramente fra i più interessanti che mi hanno colpito in fiera durante la mia chiacchierata con Biofive, troviamo la Mousse Micellare 3 in 1. Una schiuma così non l’avevo mai vista: compatta, rimane bella spumosa per diversi minuti dopo averla spruzzata sulla mano. Sarà uno dei prodotti che sicuramente acquisterò in futuro e inserirò nella mia routine! biofive ecobiocosmetics, sana Al momento sto testando alcune minisize di questa nuova linea e non vedo l’ora di parlarvene! Sono prodotti con formulazioni innovative, ma con inci del tutto naturale il che li rendi prodotti davvero interessanti, ma sopratutto eccezionali come resa.

Top Seller – Latte Detergente alla Zucca

Di questo prodotto però voglio parlarvi! Quando ho chiesto quale sia il prodotto in gamma che ha ottenuto il miglior feedback fra i clienti, la risposta quasi all’unisono del Team Biofive è stata proprio questo latte detergente e sinceramente mi sento di confermare in pieno. Un prodotto totalmente fuori da ogni aspettativa, semplice ma estremamente funzionale. Per convenzione il latte detergente è un prodotto consigliato alle pelli mature , secche o sensibili (o anche tutti insieme questi fattori XD), proprio per le sue proprietà lenitive e nutrienti. Il Latte alla Zucca invece è super consigliato alle pelli miste e grasse proprio per le proprietà dell’olio principale: sebonormalizzante, cicatrizzante e anti – imperfezioni. A volte gli ingredienti e le formulazioni più semplici riscuotono il successo più grande ed oltre ad essere uno dei prodotti più venduti a mio avviso è anche il più originale e unico. Contiene infatti Aloe, Burro di karitè e Olio di Zucca, il tutto (burro a parte) da agricoltura biologica! Se ancora non lo avete provato dovete farlo. Altro fattore che apprezzo del brand è il rapporto qualità prezzo, competitivi sul mercato per prodotti davvero #green, decisamente un aspetto da non sottovalutare!

Devo dire che la Campania riserva sempre una grande accoglienza e delle belle persone, solari e piene di vita. Questo aspetto del Team si ritrova all’interno nei prodotti che risultato semplici e funzionali, come quell’amico che ci salva sempre nelle situazioni più complicate! Ancora grazie per la splendida chiacchierata in fiera, è stato davvero un piacere conoscervi di persona. Vi invito a seguire Biofive Ecobiocosmetics sui propri social per rimanere sempre aggiornati sulle novità: Instragram : https://www.instagram.com/Biofive_Ecobiocosmetics/ Facebook: https://www.facebook.com/biofive5/ Dove ci porterà il mio viaggio #SanaOntheRoad?? vi do un indizio, andiamo a Nord ! Se vi siete persi gli episodi precedenti, trovate il link qui sotto in ordine di pubblicazione: http://cuginemakeup.com/2018/09/alia-skincare-sanaontheroad/ http://cuginemakeup.com/2018/10/biofficina-sanaontheroad/   Per rimanere sempre aggiornate, seguitemi sui miei social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

O lasciando un commento sotto questo post! Potete anche inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !  





Un pensiero riguardo “Biofive Ecobiocosmetics #SanaOntheRoad

  • 12 ottobre 2018 in 17:05
    Permalink

    COMPLIMENTI PER L’ARTICOLO , DOVE POSSO TROVARE I PRODOTTI??

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.