Loom Serum Supreme di Bioearth

Certe volte mi riesce difficile entrare nei panni della #beautyblogger nella vita reale. Difficilmente riesco a raccontare questa parte di me per paura di non essere presa mai troppo seriamente. Poi però arrivano le aziende come Bioearth, con la professionalità e la disponibilità che ti dimostrano, a ricordarti che in fondo dovresti prenderti più seriamente, anche lontano dal pc. Con questa piccola premessa, concludo le recensioni sui fantastici prodotti che ho ricevuto questa estate e devo dire chiudiamo in bellezza. Oggi vi parlo del Loom Serum Supreme, un siero a base di bava di lumaca dalle tantissime proprietà! Scopriamole insieme . . .

 

Loom – La Linea

Nonostante sia una tendenza degli ultimi tempi realizzare cosmetica a base di bava di lumaca, in realtà questa tradizione parte da molto lontano. Già antichi Greci e Romani utilizzavano questo estratto per curare ferite e rigenerare tessuti, un vero e proprio rimedio “farmaceutico” a problematiche molto comuni. Nel nostro secolo invece viene considerato un ingrediente di pregio e lusso, il quale viene utilizzato come trattamento anti-age e come cicatrizzante per pelli afflitte da acne.

Gli Studi

Gli studi dell’ultimo 30ennio hanno rivelato quanto questo secreto sia davvero importante per risolvere alcune problematiche. Infatti esso è infatti ricco di allantoina, elastina, collagene, acido glicolico, acido lattico, anti proteasi, vitamine e minerali. Un vero mix rigenerativo per la pelle che sicuramente aiuta a prevenire i segni del tempo e a ripristinare l’equilibrio naturale della pelle.

Estrazione

Il mondo della cosmetica biologica però si divide quando si parla di secrezioni derivanti dalla lumaca. I prodotti della linea Loom infatti possono considerarsi Vegetariani, ma non Vegani, in quanto contengono al loro interno un ingrediente di origine animale. Bioearth ci assicura però che nessuna chiocciola è stata maltrattata per ricavarne le secrezioni. Anzi il rispetto per l’animale, e il cosiddetto metodo Italiano di Estrazione, è un aspetto chiave nella realizzazione dei prodotti Loom: viene infatti effettuata in maniera manuale, senza provocargli stress e dolore. In più vengono lasciate libere di vivere la propria vita in tranquillità alimentandosi con mele, zucche, cavoli e altri vegetali seminati in loco.

La Bava di Lumaca estratta viene filtrata e lasciata pura al 100% (vengono aggiunti solo degli stabilizzanti), senza l’aggiunta di altre componenti sintetiche. Eccovi tutti i prodotti della Linea:

  • Crema (79%)
  • Crema Ricca (78%) con acido ialuronico ed estratti botanici
  • Siero Gelificato (96%)
  • Crema Mani
  • Crema Intesiva
  • Contorno Occhi
  • Crema Corpo (74%)
  • Siero Supreme
  • Crema Schiarente Anti-Macchia
  • Crema Ricca Schiarente

Tantissime altre info le trovate direttamente sul sito di Bioearth nella presentazione della Linea : https://www.bioearth.it/it/cosmetici-bio/loom/

Caratteristiche

Nello scrivere una recensione, la descrizione delle caratteristiche generali è la parte più noiosa  e impersonale. Eppure sono proprio queste nozioni base che ci avvicinano al prodotto a primo impatto. Parliamo di un prodotto Vegetariano, ma ovviamente non Vegan, dermatologicamente testato e certificato AIAB. La confezione contiene 30 ml di prodotto, al costo di circa 38 €, acquistabile nelle migliori biocosmesi e nei migliori eshop.

Acquistabile anche in edizione speciale cofanetto abbinato alla crema della stessa linea, su diversi shop e anche su Amazon:

 

Eccovi l’Inci completo:

Acqua, Snail secretion filtrate, Cellulose gum, Hydrolyzed hibiscus esculentus extract, Sodium hyaluronate, Aloe barbadensis gel, Calendula officinalis flower extract, Achillea millefolium extract, Hamamelis virginiana leaf extract, Panax ginseng root extract, Dextrin, Glycerin, Citric acid, Phenethhyl alcohol, Caprylyl glycol.

Un lista ingredienti totalmente #green, ricchissima di estratti naturali e vegetali che donano al Loom Serum Supreme tantissime funzionalità e proprietà.

Gli Estratti
  • Bava di Lumaca – aiuta e stimola il rinnovamento cellulare, infatti risulta un ingrediente fondamentale per la cura di cicatrici (pelli acniche) e segni del tempo (pelli mature).
  • Ibisco – appartenente alla famiglia della Malva, protegge la pelle alleviando le irritazione e creando uno strato protettivo.
  • Acido Ialuronico – è un componente fondamentale della nostra pelle il quale si occupa di mantenere l’elasticità della pelle.
  • Aloe – uno dei più famosi estratti che si occupa di idratare e mantenere idratata la pelle.
  • Calendula – non tutti lo sanno, ma l’Olio Essenziale di Calendula è un antimicotico naturale, il quale aiuta a spegnere le irritazioni, lenendole delicatamente.
  • Achillea – aiuta a requilibrare la produzione di sebo e svolge una funzione astringente e rassodante.
  • Amamelide – combatte i radicali liberi, aiuta la pelle a rigenerarsi favorendo la cicatrizzazione, svolge una funzione anti-macchia e anti-rossori.
  • Ginseng – stimola la microcircolazione, tonificando e rivitalizzando la pelle.
La mia Esperienza

Ho sempre associato la cosmetica alla Bava di Lumaca ad una pelle matura e con segni visibili del tempo, ma il viaggio che ho intrapreso con la Linea Loom mi ha aperto gli occhi sulle proprietà molteplici che questa secrezione ha sul viso. La mia pelle, nonostante personalmente non credo di potermi lamentare, soffre di piccole problematiche spiacevoli come couperose, piccole irritazioni, pori dilatati e qualche brufoletto dovuto al ciclo ormonale di ogni donna.

Il Loom Serum Supreme li ha risolti praticamenti tutti, facendomi trovare il mix perfetto per la mia pelle. Più volte vi ho raccontato come il mix fra acido ialuronico e amamelide sia perfetto per il mio viso e come esso risponde benissimo a queste componenti, migliorando visibilmente nel giro di poche applicazioni. L’unico problemino che non ero mai riuscita a risolvere riguardava la grana della pelle: sopratutto su fronte e guance pori dilatati e una poca finezza si notava a vista d’occhio. Ho iniziato ad utilizzare il Siero Viso di Bioerth circa a fine luglio e davvero in pochissime applicazioni la mia pelle è totalmente cambiata.

Applicazione

Come la stessa azienda consiglia è preferibile utilizzare il Loom Serum solo la sera d’estate e al contrario nel periodo invernale associarlo ad una buona crema sia al mattino che prima di andare a letto. Nonostante la bava di lumaca contenga acido glicolico, questa linea è totalmente sicura anche d’estate in quanto ovviamente questo ingrediente è contenuto in composizione all’interno del secreto e non si trova dunque in soluzione puro.

Personalmente l’ho applicato mattina e sera da luglio fino ad oggi una pompetta di prodotto, emulsionandolo fra le mani prima di stenderlo su tutto il viso e non ho riscontrato nessun tipo di problema.

A chi lo consiglio

Sicuramente alle over 35 che iniziano a vedere i segni del tempo sul proprio viso, ma anche alle over 50 per mantenere la propria bellezza a prova di tic tac dell’orologio. Ma anche a chi come me soffre di couperose, pelle sensibili e pelle acneica.

Infatti, nonostante il costo per una giovane donna sia proibitivo, è super indicato per chi ha una pelle capricciosa che tende a lucidarsi e a far comparire brufoletti sporadici sul viso. Il potere cicatrizzante e purificante è perfetto per le giovanissime che combattono ogni giorno con le cisti e i comedoni che l’acne stessa regala, per prevenire e lenire le macchie dovute alle cicatrici. Sulle pelli non più giovanissime aiuta a uniformare il colorito, rendendolo più teso, compatto e senza discromie.

Per me è stato uno dei migliori prodotti di bellezza per la pelle del viso che io abbia mai provato.

 

Valutazione

Se dovessi scegliere 3 parole per descrivere il Loom Serum Supreme, sarebbe sicuramente #ecobio, #efficienza, #eleganza. La prima per la formulazione completamente green del prodotto, la seconda per i risultati visibili in circa 2 settimane e la terza per il pack, la cura dei dettagli è sempre importante, sopratutto per un prodotto di fascia medio/alta.

Applicazione: 10
Resa/Durata: 10 e lode
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  9
Reperibilità: 9
Inci: 10 e lode

Giudizio Finale : 10

 

 

Mi dispiace tantissimo per questo periodo di assenza, ma sono state settimane difficili. Purtroppo non sono stata bene e sono rimasta lontana dal mio #blog per più di un mese, ma ormai sono tornata e non vedo l’ora di tornare a raccontarvi le mie esperienze in questo mondo! Per restare sempre aggiornate sulle pubblicazioni, su i miei acquisti e collaborazioni seguitemi sui miei social, in modo da poterci scambiare più facilmente consigli ed esperienze!

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

 





3 pensieri riguardo “Loom Serum Supreme di Bioearth

  • 29 novembre 2018 in 15:44
    Permalink

    Prima di tutto bentornata! Ovviamente articolo scritto benissimo come al solito e come già sai mi piacciono molto i prodotti a base di bava di lumaca, questo è sicuramente da provare! Un bacio

    Risposta
  • 3 dicembre 2018 in 15:31
    Permalink

    Sembra proprio un prodotto adatto a me! Ho apprezzato particolarmente il fatto che tu abbia indicato come utilizzarlo a seconda delle stagioni. Brava!

    Risposta
  • 5 dicembre 2018 in 12:43
    Permalink

    Questo brand è super famoso e super decantato da molte blogger! 🙂 Dovrò decidermi a provarlo 🙂 Evitando creme ricche e creme antimacchie, opterei per il siero e il contorno occhi! 🙂 Un bacio

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.