Shampoo Normalizzante Purity Hair Bioearth

Salve #cugini ! Benvenuti e bentornati sul Blog. Torniamo a parlare di capelli, ma sopratutto di prodotti #ecobio. Il protagonista della review di oggi non è #popodimeno che lo Shampoo Normalizzante Purity Hair Bioearth. Vi ho già presentato la nuovissima linea per capelli Hair 2.0 del brand italiano proprio QUI , ora iniziamo a vedere le novità in dettaglio iniziando dal prodotto che mi ha colpito più di tutti!

 

Caratteristiche

Quando si parla di Bioearth, eleganza & performance diventano due parole chiave per raccontare i suoi prodotti. Il pack di Hair 2.0 sembra ispirato alle linee professionali dei saloni di bellezza, il tutto però condito da una formula come sempre Vegan, Cruelty Free, senza Parabeni, Siliconi, Petrolati e ovviamente dermatologicamente testata.

bioearth hair, shampoo normalizzante purity hair bioearth

Purity è stata realizzata per risolvere le problematiche di Capelli Grassi&Forfora e dunque regolare la produzione di Sebo. Nonostante la confezione scura, si riesce a intravedere benissimo la quantità di prodotto contenuta, 250 ml con un PAO di 6 mesi al costo di 11.90 €. Lo scopo di questa linea è quello di unire la cura del capello allo styling proposto da riviste e tendenze: capelli sani insomma, ma all’altezza di quelli di modelle, attrici e influencers. Il focus di questa linea sono gli oli essenziali contenuti all’interno. Salvia e Rosmarino sono i protagonisti di questo shampoo, donano infatti freschezza e purificazione dal primo lavaggio.

Inci

AQUA, ZINC COCOSULFATE, MAGNESIUM LAURYL SULFATE, ERYTHRITOL, SODIUM CHLORIDE, SODIUM MYRISTOYL GLUTAMATE, MENTHA PIPERITA (PEPPERMINT) OIL, SALVIA  LAVANDULIFOLIA HERB OIL, ROSMARINUS OFFICINALIS (ROSEMARY) LEAF OIL, GLYCERIN, ARCTIUM LAPPA ROOT EXTRACT*, CAMELLIA SINENSIS LEAF EXTRACT*, MELALEUCA ALTERNIFOLIA LEAF OIL, LINALOOL, LIMONENE, BENZYL ALCOHOL, POTASSIUM SORBATE, SODIUM BENZOATE.





La formula risulta un mix di estratti e oli naturali che mirano a riequilibrare il sebo della cute e combattere lucidità e forfora. Come già vi avevo accennato non contiene siliconi, petrolati, parabeni, sls, ma sostanze che fanno bene sia a noi che all’ambiente. Bioearth è molto attenta anche all’impatto ambientale: all’interno infatti non troviamo tensioattivi (quelle costanze che permettono al prodotto di penetrare nel capello e creare la schiuma che tanto ci piace) cattivi, ma nonostante lo Shampoo Normalizzante Purity Hair Bioearth è facile e immediato da utilizzare sia per tutti coloro che sono già ben avviati all’uso di cosmetica biologica, sia per coloro che ci si avvicinano in primo approccio.

Contiene :

Menta Piperita (Olio Essenziale) – antibatterico e purificante, stimola la crescita dei capelli e ne previene la caduta. Un ottimo sebo-normalizzante sia per le cuti disidratate con forfora e sia per le grasse.

Salvia (Olio Essenziale) – aiuta a combattere la caduta del capello, rinforzandone la struttura.

Rosmarino (Olio Essenziale) – stimola il microcircolo, aiutando a combattere alopecia e forfora.

Bardana Maggiore – combatte la desquamazione del cuoio capelluto, ristabilendo l’equilibrio naturale.

– un rimedio naturale alla caduta dei capelli.

Tea Tree – antibatterico, antimicotico, aiuta a regola la produzione di sebo.



Modalità d’Uso e Consigli

Nonostante una formula davvero #totalgreen , l’emulsione dello Shampoo Normalizzante Purity Bioearth  è davvero eccezionale. Riuscite con pochissime accortezze a creare una schiuma delicata, ma che vi riporta indietro all’uso di shampoo tradizionali e pieni di tensioattivi aggressivi per il nostro ecosistema.

Se la schiuma generata non sarà di vostro gradimento, basterà aggiungere un pochino d’acqua e continuare a massaggiare. La profumazione e la sensazione è quella di freschezza e pulizia: consigliato sia a donne che uomini proprio per la fragranza unisex.

Lo utilizzo dal mese di novembre con una frequenza di un lavaggio a settimana (al massimo 5 giorni) ed il prodotto non è ancora arrivato a metà flacone. Infatti la quantità di shampoo per un lavaggio adhoc è davvero limitata. Ottimo per il rapporto qualità prezzo, non tanto buono per le persone a cui piace cambiare molto spesso prodotti!

Non risulta aggressivo sui capelli, non li secca e li mantiene davvero leggeri. Mi sta aiutando tantissimo per i miei problemi di dermatite cutanea sul cuio capelluto. Consiglio alle persone con capelli colorati o particolarmente secchi sulle lunghezze di abbinare una maschera molto idratante per districare la chioma.

Non so se voi accade la stessa cosa, ma con prodotti per capelli grassi&forfora i miei si annodano e mi ritrovo con un, cito letteralmente Bruno Barbieri, mappazzone in testa. Per pettinare poi sono dolori e tantissimi capelli spezzati. Con questo Shampoo della Linea Purity non mi accade in modo da poter realizzare una #haircareroutine davvero mirata.

 

Valutazione

Perfetto per tutti coloro che hanno una cute che si sporca velocemente. Addio a capelli piatti e spenti! Ottimo da utilizzare anche su capelli non propriamente grassi, ma che soffrono di dermatiti in quanto aiuta a regolare la produzione di sebo. Consiglio di alternarlo ogni 3/4 lavaggi con un altro shampoo in modo da non seccare troppo la cute.

Facile e immediato da usare anche per chi non è proprio un #bioaddicted. Non vedo l’ora di iniziare a testare anche la versione Antiossidante per capire  se davvero tutti gli shampoo sono così perferomanti! Per tutte le info sulle altre linee e su i prodotti della Purity vi invito a dare un’occhiata a questo articolo:

Ecco la mia valutazione:
Applicazione: 8
Resa/Durata: 9
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  9
Reperibilità: 8
Inci: 10
Giudizio Finale : 9-
Vi invito a seguire Bioearth sui propri social (Instagram e Facebook) e fare un salto sul loro portale per scoprire tutte le novità e curiosità sul brand e sui prodotti. Potete acquistare tutte le referenze su diversi portali Eccoverde.it , Macrolibrarsi.it , NaturaSì.it e anche su Amazon.it ( eccovi il link diretto dello Shampoo Normalizzante Purity : https://amzn.to/2S1GS7P )

Per rimanere aggiornate sulle mie pubblicazioni, seguitemi sui social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Per tutte le info sulla lina Hair 2.0 di Bioearth potete lasciare un commento sotto questo post o inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !







Un pensiero riguardo “Shampoo Normalizzante Purity Hair Bioearth

  • 28 Gennaio 2019 in 2:11
    Permalink

    Questo brand a me ispira sempre tantissimo devo decidermi a provarlo! Questo shampoo non so molto se faccia al caso mio, perché queste tipologie mi risolvono il problema cute grassa in prima battuta ma in seconda mega super iper forfora ovunque!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.