Shop My Stash Febbraio – progetto smaltimento!

Questo 2019 inizia all’insegna del rinnovamento. Per me è stato un anno piuttosto complicato e voglio solo trarre il meglio da questo brutto periodo.  Anche per quanto riguarda il #beauty ho deciso di essere più attenta ai miei acquisti, seguire un po’ meno le mode del momento e parlare di più di quello che davvero mi piace. Per cui ho deciso di intraprendere un viaggio all’insegna dello smaltimento, aderendo al progetto di @Bebibi e @Lipstick_and_Espresso ,  Shop My Stash!

Come Funziona

Ogni #BeautyAddited che si rispetti possiede una collezione enorme di prodotti, la maggior parte dei quali a volte utilizzati pochissimo o ancora immacolati. Bene, grazie a #shopmystash basterà scegliere una serie di prodotti nella propria collection, da smaltire, testare e poi recensire. Siate libere di scegliere quelli che più amate o odiate, che siano 3 o 15 non importa, l’importante è iniziare a svuotare i cassetti.

Se anche voi vorreste partecipare ricordatevi di inserire #shopmystashitalia e menzionare Alessia e G. nei vostri articoli. Se vi fa piacere e se sono stata proprio io ad invogliarvi a partecipare, menzionatemi in modo da potervi aggiungere alla fine di ogni articolo e creare una carrellata di recensioni di prodotti finiti n fondo ai cassetti!



Le mie scelte

Ho rimirato la mia collezione per diversi minuti prima di scegliere come affrontare questo nuovo progetto. La risposta è stata semplice però: per essere costante nell’utilizzo di questi prodotti li ho selezionati per tipologia, in modo da poter creare con questi un look completo da tutti i giorni e non solo.

Le motivazioni sono piuttosto molteplici in realtà, ce ne sono alcuni che stanno per terminate, alcuni che ho amato e abbandonato, altri che sono finiti nel dimenticatotio. Dunque per saperne di più continuate a leggere!

Base Viso

Visti i miei problemini di salute, ultimamente esco poco senza fondo, correttore e cipria. La mia pelle infatti continua a farmi scherzetti: passa dall’essere secca a molto lucida anche nel giro di pochi giorni, per cui starci dietro è davvero quasi impossibile. Accetto la pazzità e vado avanti . . . Per cui per risultare presentabile, una buona base fa al caso mio!

Liquid Coverage HD di Catrice – sicuramente uno dei migliori fondi mai provati! Semplicemente finito in fondo al cassetto per la colorazione. Troppo chiara per la stagione estiva e autunnale. Ora che sono tornata al mio pallore invernale, vorrei smaltirlo per fare spazio a qualcosa di nuovo! E so già cosa 😉

Correttore Photofocus Wet n Wild – è finito nei miei preferiti del 2018, ma ce l’ho da tantissimi mesi e vorrei anche qui riporlo finalmente fra i terminati. Se cercate un prodotto coprente, che non va nelle pieghe e sopratutto lowcost, beh dovete solo acquistarlo. Ve ne parlo meglio qui:

Cipria e Terra RdeLyoung – regali della mia amica Silvia di @estetistaexpat, sono polveri davvero eccezionali. Sfumabili, pigmentati e burrosi sono fra le migliori mai provate. L’unico motivo per cui sono finite in questo Stop My Stash è per liberare spazio nei cassetti. Era già da un po’ che volevo parlarvi di queste polveri e colgo l’occasione di questo progetto per farlo, sopratutto se vi interessano i prodotti che potete scovare nei vostri viaggi.

Illuminante n 04 Purobio – sapete quelle relazioni pieni di alti e bassi? Quelle dal mal di testa facile? Beh con questo illuminante è così: è una relazione dagli alti e bassi. Adoro il colore, ma ha davvero una grana molto spessa e dunque se non applicato con criterio, segna molto la zona. Per indossarlo serve una pelle di porcellana, voglio sfruttarlo di più!

 

Occhi

Il mio obbiettivo per quest’anno è quello di bucare più cialdine di diverse palette! Vorrei inziare a sfoltire la mia collezione (ovviamente per poterla rinfoltire con nuove uscite XD) e voglio iniziare sicuramente da un grande amore che però è finito nel cassetto.

La Naked Basics è stata una delle mie prime palette, super utilizzata e super adorata! Credo che il nero per eccellenza sia proprio firmato Urban Decay e si trova proprio in questa palette (e nella Naked 2). Il punto di partenza è già interessante: più di una cialda è quasi bucata e in più vorrei cogliere l’occasione di parlarvi d uno dei #musthave assolutamente da avere! Perfetta per chi viaggia, per chi adora il trucco semplice e naturale e per tutte coloro che cercano un piccolo passpartout per i ritocchi veloci.

Per completare i look di questo #mystash, ho scelto di consumare le tante Pastello di Neve che ho accumulato negli anni. Ne ho di tantissime di versi colori e devo dire poso essere un buon compresso per completare i look semplici che si posso realizzare con la Basics.

Ovviamente non potevo non scegliere un prodotto per le sopracciglia. Ve ne volevo parlare da un po’ perchè mi sono trovata benissimo e colgo l’occasione di questa challange. La Brow Pencil di Nyx automatica è una cosa da prova almeno una volta nella vita: si riescono a fare tratti sottili per simulare una sopracciglia  del tutto naturale.



Labbra

Qui due scelte entrambe marroncine calde, come piacciono a me! Lo so che non a tutti piacciono ma io adoro queste shades. La prima è Ruffle Trim dei Nyx Lingerie, un rossetto liquido che ho lasciato nel cassetto da una vita! L’altra è uno dei miei rossetti preferiti (forse il mio preferito) che però voglio tornare ad usare, Ginger di Nouveau Cosmetics, versione lipstick tradizionale.

Per saperne di più sui prodotti Nouveau Cosmetics vi consiglio di leggere  questi articoli:

Rossetti Polveri (Terra, Cipria, Blush, Illuminnate)Rossetti liquidi

 

In generale dunque la mia selezione prodotti sarà sempre una mini collection completa in modo da poter utilizzare più prodotti possibili insieme durante la fase di testing! Anche se alcuni sono abbastanza rodati come utilizzo. Se anche voi vorreste partecipare vi invito a curiosare sul web e scegliere il progetto smaltimento più adatto a voi. Personalmente ho scelto questa tipologia in quanto mi fa sentire libera di poter prendere i prodotti che più mi ispirano ogni mese e potervene parlare anche qui sul blog!

Quindi ragazze con #shopmystash ci vediamo esattamente fra un mese con tutte le considerazioni del caso!

Per rimanere aggiornate sulle mie pubblicazioni, seguitemi sui social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup

Per tutte le info sul progetto potete lasciare un commento sotto questo post o inviarmi un messaggio privato cliccando sulla pagina Contatti !







7 pensieri riguardo “Shop My Stash Febbraio – progetto smaltimento!

  • 11 Febbraio 2019 in 15:23
    Permalink

    Ciao Susanna! Anche io sto facendo un progetto smaltimento e son molto contenta perchè mi piace farli anche se son tosti. Che bei prodottini!! Un bacione e buono smaltimento!

    Risposta
    • 11 Febbraio 2019 in 16:38
      Permalink

      Posso solo augurarti allora Buon Smaltimento anche a te!

      Risposta
  • 11 Febbraio 2019 in 15:35
    Permalink

    Che idea super carina! Mi piace tantissimo! Ora però non so più se faccia al caso mio comperare l’illuminante di puro bio!

    Risposta
    • 11 Febbraio 2019 in 16:39
      Permalink

      Prova con la colorazione 01 è decisamente più portabile!

      Risposta
  • 15 Febbraio 2019 in 13:43
    Permalink

    Ciao Susi!
    Ma sai che avevo visto che anche la nostra Alice lo fa questo progetto? Non ti nascondo che come progetto di smaltimento mi incuriosisce un sacco, anche se non so bene se farlo o meno. Io sono già alle prese con il Rolling Project10Pan ed è bello tosto da seguire, anche se devo dire che quando riesco a terminare un intero prodotto è sempre una bella soddisfazione.
    Dei prodotti che hai inserito ho provato anche io il fondo catrice e lo amo, ma sto cercando di finirlo anche io perché ormai è vecchiotto. E poi ovviamente le pastello Neve 😀
    Un abbraccio

    Risposta
  • 28 Febbraio 2019 in 19:34
    Permalink

    Ciao Susanna! Anch’io ho l’illuminante n. 04 di Purobio ed è stupendo, ma un po’ scuretto per il mio incarnato da fantasmino! ^_^’ Pero’, è bellissimo e luminosisso usato come ombretto o sopra un altro ombretto, come punto luce, anche solo al centro!! Potresti usarlo anche così! Baci!!! 😉

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.