Gommage Detox Capelli Yves Rocher – Review

Salve ragazzi! Le recensioni sono davvero la mia passione. Le cerco, le spulcio per farmi un’idea di cosa acquistare. Uno dei trend della stagione sono le linee #antipollution per capelli, trattamenti specifici per combattere inquinamento, agenti atmosferici e stress ambientale. Voglio parlarvi di uno dei prodotti che mi ha più colpito negli ultimi mesi, il Gommage Detox Capelli di Yves Rocher. Vediamo insieme cosa ne penso . . .




 

Caratteristiche

Yves Rocher è sempre più attenta alle formulazioni. Ancora una volta immette sul mercato un prodotto dall’inci interessante, nonostante non sia ovviamente #ecogreen. Un buon compromesso per chi ogni tanto si concede qualche strappo alla regola, soprattutto se si tratta di prodotti a risciacquo. L’obbiettivo del Gommage Detox è quello di purificare e ossigenare il cuoio capelluto per ottenere capelli più leggeri e puliti più a lungo.

Con estratto di Moringa, contiene 150g di prodotto con un PAO di 6 mesi. Il costo è di crica 6.95 € (salvo promozioniin negozio o da catalogo). L’inci è il seguente:

Sodium Chloride, Aqua, Sodium Laureth Sulfate, Glycerin, Methylpropanediol, Cocamide Mipa, Glyceryl Stearate, Cocos Nucifera Oil, Stearic Acid, Lauryl Glucoside, Parfum, EthylhexylGlycerin, Inulin, Fructooligosaccharides, Gellan Gum, Citric Acid, Limonene, Moringa Pterygosperma Seed Extract, Maltodextrin, Tocopherol.

Non contiene Siliconi, Petrolati, Parabeni, PEG e PPG. L’unico ingrediente da pallino rosso è un solvente non dannoso per l’uomo, ma dall’impatto ambientale importante. Contiene invece:

  • Olio di Cocco – se volete saperne di più sulle proprietà di questo ingrediente vi consiglio di fare un salto qui : ()
  • Moringa – perfetta per combattere le irritazioni del cuoio capelluto. Grazie alle vitamine e amminoacidi contenuti al suo interno, contrasta la presenza di radicali liberi, rafforzando e proteggendo il capello dagli agenti esterni.
  • Mix di zuccheri complessi dalle proprietà antisettiche per combattere forfora e irritazioni.

 

Applicazione

La texture del prodotto ricorda tantissimo quella di un balsamo/maschera, arricchito però da granelli specifici per esfoliare il cuio capelluto. Per un effetto più #strong vi consiglio di non bagnare troppo i capelli, ma di inumidirli leggermente: questo vi permetterà una pulizia più profonda (ma non aggressiva) la quale eliminerà la forfora, volumizzando le radici.

Per ottenere risultati duraturi ed evidenti, applicate lo scrub 1 volta a settimana ( massimo ogni 5 giorni nei casi più “gravi”), prima dei applicare i prodotti per il lavaggio. Localizzate l’applicazione nelle zone che necessitano di essere purificate, senza interessare quelle non desquamate. Massaggiate per 10/20 secondi  in modo da far penetrare il prodotto fra i capelli in modo efficace e infine aggiungete un pizzico d’acqua per far emulsionare lo scrub e ottenere una leggera schiuma. Risciacquate abbondantemente.

Per quanto riguarda la quantità di Gommage Detox da utilizzare dovete un po’ prenderci la mano e capire quanta ne necessita la vostra testa: per me sono sufficienti 2 noci non grandissime di prodotto per coprire tutte le zone necessarie.




 

Risultati e Valutazione

Le linee Detox Antinquinamento sono davvero molto in voga per la loro doppia azione di protezione e purificazione dagli agenti atmosferici così tanto dannosi per viso e capelli. La linea firmata Yves Rocher mi ha da subito incuriosito per diversi aspetti: i prodotti per i capelli della casa francese mi hanno sempre sorpreso in senso positivo e difficilmente deluso totalmente, in più mi sentivo abbastanza #confident nel provare qualcosa di nuovo conoscendo più o meno le formule del brand.

Il risultato è sicuramente interessante. Se come me soffrite di desquamazioni dovute al cambio di stagione o alle varie allergie, non potete non provarlo. Fondamentalmente si ottiene un cuoio capelluto pulito e capelli voluminosi fin dalla radice. Quindi adattissimo per capelli pesanti, con forfora e piatti. Unica pecca di questo Gommage Detox, la quantità: il costo poteva essere leggermente minore per gli effettivi utilizzi che si fanno. Per una pulizia accurata è necessaria una quantità di prodotto abbastanza abbondante. Per il resto, personalmente mi ha davvero aiutato a risolvere un fastidioso problema che si ripresenterà sicuramente, ma almeno avrò un valido alleato per combatterlo!

Applicazione: 6.5
Resa/Durata: 8.5
Rapporto qualità/prezzo/quantità:  6
Reperibilità: 8
Inci: 7

 

 
Giudizio Finale : 7+
 
 

 

Se siete curiose di scoprire cosa ne penso del Balsamo della stessa linea vi lascio all’articolo dedicato:
 
 
 
Proprio ieri ho iniziato il test dello Shampoo con un inzio abbastanza piacevole, ma di questo ne parleremo più avanti! Avete mai provato questa tipologia di prodotto? Cosa ne pensate del Gommage Detox ? Fatemelo sapere nei commenti!
 
 

Per rimanere sempre aggiornati sulle pubblicazioni, codici sconto, eventi e novità, seguitemi sui miei social:

Facebook : https://www.facebook.com/susanna.cuginemakeup








Un pensiero riguardo “Gommage Detox Capelli Yves Rocher – Review

  • 22 Maggio 2019 in 11:42
    Permalink

    Ormai i prodotti anti pollution vanno giustamente per la maggiore. Mi hai davvero incuriosita con questa recensione!

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

* Accetto il trattamento dei dati personali secondo la nuova normativa europea (GDPR)

*

Accetto

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.